PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalie 206 rc

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tony.84
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/10/2011, 22:44

anomalie 206 rc

Messaggio da tony.84 »

ciao a tutti,
e da due anni che possiedo una 206 rc, sono di arona provincia di novara. mi sono iscritto da poco. spero che qualcuno mi possa aiutare, e da un po di tempo che la mia piccola consuma molto di più e sul displey mi appaiono 2 anomalie (anomalia antinquinamento - liquido freni insufficente) che fa girare male il motore come se fosse scarburato. la macchina é tutta originale e ha solo 33.000 km. la uso solo nel fine settimana....
spero che potete aiutarmi.
grazie in anticipo

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: anomalie 206 rc

Messaggio da lukebs »

beh, per il liquido freni devi rabboccarlo, mentre l'anomalia che ti segnala può essere data da molti fattori, per cui devi portarla a far la diagnosi per scoprire cos'è ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tony.84
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/10/2011, 22:44

Re: anomalie 206 rc

Messaggio da tony.84 »

ti ringrazio molto, ma pensi che posso andare in un meccanico qualsiasi o in peugeot? xché l'ultima volta che sono andato in peugeot x un tagliando mi hanno fatto spendere molto. :cry:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalie 206 rc

Messaggio da Gian »

....Prima di rabboccare il liquido dei freni controlla quanto materiale d'attrito hanno ancora le pastiglie oltre e se sono dotate di segnalatore di usura.
Se hanno come penso il segnalatore nessun problema a rabboccare.
Qualora non l'avessero e tu rabboccassi falseresti la "segnalazione di usura" quella attuata tramite il livello dell'olio nella vaschetta, dove calando sotto un certo limite prestabilito con il fine materiale di attrito, ti ritroveresti a frenare con il ferro. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: anomalie 206 rc

Messaggio da lukebs »

tony.84 ha scritto:ti ringrazio molto, ma pensi che posso andare in un meccanico qualsiasi o in peugeot? xché l'ultima volta che sono andato in peugeot x un tagliando mi hanno fatto spendere molto. :cry:
alcuni centri e meccanici professionali hanno le attrezzature adatte alle diagnosi, per cui basta che provi a chiedere lì...tipo i Bosh car service o simili ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tony.84
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/10/2011, 22:44

Re: anomalie 206 rc

Messaggio da tony.84 »

grazie ragazzi!!! é uno spettacolo questo forum! mi state dando degli ottimi consigli. grazie ancora :)

tony.84
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/10/2011, 22:44

Re: anomalie 206 rc

Messaggio da tony.84 »

ciao ragazzi, sono andato dal mio maccanico e mi ha messo un po d'olio nella vaschetta dei freni che le pastiglie erano un po consumate, ma mi ha detto che vanno ancora bene. poi mi ha detto di andare da un elettrauta per il problema della spia, x collegare il test. sono andato ma purtroppo non aveva il programma x la mia rc da 130 kw :( . ora mi hanno detto di andare in concessionario :thumbdown:
cmq un problema é andato via(quello del liquido freni insufficente). :)
ora devo vedere questa spia diagnosi motore (come ha detto l'eletrauto) [-X

tony.84
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/10/2011, 22:44

Re: anomalie 206 rc

Messaggio da tony.84 »

sono andato in conce e mi hanno collegato il test, il compiuter ha trovato un solo errore(invecchiamento catalizzatore), mi hanno detto che forse é da sostituire, per ora mi ha azzerato l'errore e la spia é spenta, ma non contento sono andato dal mio meccanico e mi ha tirato giù il catalizzatore. praticamente é perfetto non ha nulla di strano, ora vuole solo dargli una sgrassata con un liquido apposito e rimontarlo. cosa ne pensate?? se no altre alternative?
grazie in anticipo :thumbright:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”