PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Sayurijun
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2012, 21:02

Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Messaggio da Sayurijun »

Salve a tutti, mi chiamo Valentina e sono nuova in questo forum nonostante da parecchi anni le mie auto sono solo peugeot.
La mia prossima scelta sarà la 3008 visto che aspetto un/a bimbo/a e vorrei cambiare la mia 207 xline 3 porte, hanno 2 auto in concessionaria ma sono indecisa per l'allestimento infatti la prima è una Style la seconda una Tecno, la prima ha tutte le cromature e il cambio manuale la seconda ha solo la cromatura sopra i profili dei vetri e il cambio robotizzato. Sono entrambe metallizzate, la prima grigia la seconda nera. Entrambe prodotte nella seconda metà del 2011. Queste sono le differenze tra i due allestimenti, per il resto sono identiche (non per il prezzo!) ma guardando il sito peugeot, mi sono accorta che il termine "Tecno" non c'è da nessuna parte. Qualcuno ha idea a cosa corrisponda? Una active forse?
Visto che la Tecno in pratica mi fanno il prezzo di listino non conviene allora ordinare l'auto e farla come voglio io invece che prenderne una in pronta consegna? :-s

Grazie a tutti! :thumbleft:

Sayurijun
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2012, 21:02

Re: Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Messaggio da Sayurijun »

Nussuno butta lì un parerino? :cry:

Avatar utente
brasileone
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 30/07/2012, 20:08
Località: Ruvo di Puglia (BA)

Re: Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Messaggio da brasileone »

Nessuno dei 2 allestimenti risulta sul sito peugeot, quindi è un pò difficile valutare non conoscendo la macchina, cmq la Tecno dovrebbe avere qualché item tecnologico in più rispetto alla style, tipo navigatore o bluetooth, porta USB, etc...Mentre la Style come hai già detto tu stessa è più curata nei dettagli esterni. Poi se non ci dici il prezzo proposto di entrambe diventa ancora più difficile dare un parere. Qualunque sia la tua scelta sappi che stai per prendere una gran bella macchina. Io con il robot. mi trovo benissimo.
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 08/06/2010, 20:59
Località: Roma

Re: Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Messaggio da Massimoeltranviere »

Sayurijun ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Valentina e sono nuova in questo forum nonostante da parecchi anni le mie auto sono solo peugeot.
La mia prossima scelta sarà la 3008 visto che aspetto un/a bimbo/a e vorrei cambiare la mia 207 xline 3 porte, hanno 2 auto in concessionaria ma sono indecisa per l'allestimento infatti la prima è una Style la seconda una Tecno, la prima ha tutte le cromature e il cambio manuale la seconda ha solo la cromatura sopra i profili dei vetri e il cambio robotizzato. Sono entrambe metallizzate, la prima grigia la seconda nera. Entrambe prodotte nella seconda metà del 2011. Queste sono le differenze tra i due allestimenti, per il resto sono identiche (non per il prezzo!) ma guardando il sito peugeot, mi sono accorta che il termine "Tecno" non c'è da nessuna parte. Qualcuno ha idea a cosa corrisponda? Una active forse?
Visto che la Tecno in pratica mi fanno il prezzo di listino non conviene allora ordinare l'auto e farla come voglio io invece che prenderne una in pronta consegna? :-s

Grazie a tutti! :thumbleft:
Ciao Valentina, prima di tutto volevo congratularmi per il lieto evento :) :) , volevo dirti che la techno e credo corrisponda ad una Active è la versione uscita di scena nel 2012 e la style è la nuova versione appena uscita. Secondo me vedi quanto ti scontano le due in pronta consegna,se vedi che la cosa non ti soddisfa ordinala e scegli il colore che più ti piace, e con gli optional che ti interessano vedrai che la macchina arriverà prima dell'arrivo del nuovo padrone di casa :roll: :roll: ,, vedi che è proprio adesso il momento per ordinarla visto che c'è una campagna in atto da parte di Peugeot abbastanza aggressiva, ed ordinandola adesso potrai immatricolarla nel 2013 il che non guasta affatto, ti auguro una buona scelta e ogni bene

Sayurijun
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2012, 21:02

Re: Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Messaggio da Sayurijun »

Sono entrambe 1.6 8v HDI 112cv FAP. Il bello è che la tecno me la mettono 2000€ di più, nessuna delle due ha il navigatore, in pratica sono entrambe delle active solo che la tecno ha il robotizzato.
Poi, come se non bastasse, ora scopro dal sito peugeot che per le auto per le aziende c'è una sorta di promozione che ti permette di prendere una 3008 active a 15.600€ con rottamazione e il mio concessionario sa perfettamente che io prendo quest'auto come azienda e con leasing ma nessuno ha menzionato questa promozione pur sapendo che ho una vecchia golf da rottamare ferma in garage da tipo 5 anni! (la 207 potrei sempre piazzarla a qualche privato....)
Lascio il link forse c'è qualcosa che sbaglio perchè mi fanno pagare 21000€ per una style (o active) in pronta consegna quando potrei avere la stessa auto NUOVA a molto meno?

http://www.peugeotprofessional.it/profe ... ness/3008/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto! [-o<
Spero di ricevere altre risposte, ma in ogni caso domani mi sentono! :mad: Tra me e mio suocero avremo comprato almeno 10 macchine in quel concessionario... mi aspettavo un "occhio di riguardo"!

Egy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2011, 9:33

Re: Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Messaggio da Egy81 »

Ciao valentina, non hai modo di contattare un altra concessionaria peugeot nei dintorni? anche a 100 km di distanza per andare a vedere qualche vettura. Altrimenti contatta le più vicine telefonicamente, così ti fai dire un po' di offerte del momento e loro cosa hanno in pronta consegna. Così ti regoli sul comportamento del tuo concessionario.

Sayurijun
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2012, 21:02

Re: Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Messaggio da Sayurijun »

Si ne avrei addirittura una più vicina... ci sono stata e mi fanno 16000per una style in pronta consrgna(ma il colore e' odioso...)e avendo sempre comprato dall'altra concessionaria... oggi sento che dicono

Egy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2011, 9:33

Re: Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Messaggio da Egy81 »

Magari fai capire al tuo conce che te ne hanno proposta una a un prezzo inferiore. Pensa la mia l'ho presa a pescara ed abito a taranto mentre i tagliandi li faccio a 60 km da casa quando potrei farli sotto casa. Risparmio e mi trattano bene.

Sayurijun
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2012, 21:02

Re: Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Messaggio da Sayurijun »

Infatti, li ho messi davanti all'altro preventivo oggi. Risultato mi mettono 15000€ per la Tecno :D domani vado a firmare ... intanto questa sera ho saputo che il seggiolino per la mia nuova macchina dovrò comprarlo rosa :D
Grazie a tutti! ;-)

Avatar utente
brasileone
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 30/07/2012, 20:08
Località: Ruvo di Puglia (BA)

Re: Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Messaggio da brasileone »

Complimenti ed auguri x la bimba!!
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

foxino
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2012, 20:59

Re: Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Messaggio da foxino »

Auguri in primis.. Anche io sono indeciso xche non riesco a capire (causa le troppe differenze di prezzo tra i vari rivenditori) se davvero vale la pena prendere una tecno (pronta consegna) o ordinare una style o business.. non trovo da nessuna parte le differenze di allestimento e anche i concessonari sono molto sbrigativi e si limitano a dire che ci sono differenze negli allestimenti ma non quali. Sul webstore la tecno e sempre valutata piu della style ma spesso sempre dal webstore sembra avee meno accessori... NN ci capisco nulla :(

Cosmoda
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/10/2012, 19:48
Località: Roma

Re: Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Messaggio da Cosmoda »

Salve,
come potete notare sono nuovo del forum e saluto tutti, innanzitutto auguri a Sayrijun. :)
Anch'io sono interessato a una Style ma i rivenditori ne sanno meno di noi, addirittura mi hanno detto che è ordinabile solo in tre colori. Maah...... vi risulta?
Comunque per saperne di più a proposito di accessori e allestimenti vi consiglio di andare su:
TGCOM24 = MOTORI = LISTINO AUTO NUOVE = PEUGEOT 3008 ......
Dimenticavo, zona Roma da ordinare prezzo €23700,00

Sayurijun
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2012, 21:02

Re: Consiglio 3008 pronta consegna: Quale scegliere?

Messaggio da Sayurijun »

Cosmoda ha scritto:Salve,
come potete notare sono nuovo del forum e saluto tutti, innanzitutto auguri a Sayrijun. :)
Anch'io sono interessato a una Style ma i rivenditori ne sanno meno di noi, addirittura mi hanno detto che è ordinabile solo in tre colori. Maah...... vi risulta?
Comunque per saperne di più a proposito di accessori e allestimenti vi consiglio di andare su:
TGCOM24 = MOTORI = LISTINO AUTO NUOVE = PEUGEOT 3008 ......
Dimenticavo, zona Roma da ordinare prezzo €23700,00

Grazie a tutti per gli auguri! :D

A me avevano detto che la style è l'allestimento che usano per l'esposizione, in pratica una via di mezzo sia in optional sia nel prezzo... Per una da ordinare anche a me avevano chiesto circa 23000€ (ma con 1500€ di sedili in pelle).

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”