PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa 3008 hybrid4

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

capitato 2 volte anche a me ma credevo che fosse per la rigenerazione del fap infatti il puzzo era a me tipicamente da fap nuovo che rigenerava
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
Allen
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/10/2012, 18:16
Località: Taglio di Po

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da Allen »

Grisu,come va??? sistemato qualcosa?? domani io cambio gomme,michelin pilot alpin... 235/45 R18... Speriamo bene,è la prima volta che uso michelin,di solito marche giapponesi e sportive..
3008 Hybrid 4 bianco perla,tetto panoramico,interni pelle neri,sensori parcheggio anteriori e posteriori

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da vincy207 »

bella :D la consolle centrale sembra veramente quella di un'astronave :shock:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

Allen ha scritto:Grisu,come va??? sistemato qualcosa?? domani io cambio gomme,michelin pilot alpin... 235/45 R18... Speriamo bene,è la prima volta che uso michelin,di solito marche giapponesi e sportive..

per l'officina contauto due il semiasse è normale mentre per un altro meccanico interpellato no. andrò in un altra officina.

la cosa scandalosa di ieri pomeriggio. mettono la macchina sul ponte mi chiamano vicino a loro per controllare quando ad un certo punto il meccanico mi guarda e fa "non ricordo come si fa a vedere il gioco del semiasse" :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

incazzato per la risposta l'ho spostato di peso e mi sono messo io sotto la macchina e gli ho fatto sentire io il gioco del semiasse,ma come detto per loro è tutto nella norma. non ci ho voluto spendere neanche un minuto di più li dentro dopo quello che ho sentito dal meccanico.
gli ho chiesto di scendere la macchina dal ponte che avrei provveduto io visto la loro non competenza nel riscontrare i problemi.

che dire pienamente schifato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

gianc1164
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/09/2012, 18:41

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da gianc1164 »

Guarda più leggo quello che ti capita più mi inc.... ma rivolgerti ad un avvocato? Non si può lasciare ché la passino liscia e tu dovresti accollarti il problema? Mah!!!

Avatar utente
Allen
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/10/2012, 18:16
Località: Taglio di Po

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da Allen »

Be,prima dell'avvocato un perito che segua il lavoro e che dichiari qual'è il problema,poi spiattellare nel viso dell'incompetente e chiedergli i danni del tempo perso,ca..o ma possibile che un meccanico non sappia guardare un gioco di un semiasse? Ma è una cavolata,viene d'istinto per un meccanico... Ma quello è stato appena assunto? Lavorava da un piedinaro prima?
3008 Hybrid 4 bianco perla,tetto panoramico,interni pelle neri,sensori parcheggio anteriori e posteriori

gianc1164
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/09/2012, 18:41

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da gianc1164 »

ciao Grisu novità per l'auto? io nel ponte dei santi ho fatto il mio primo viaggio.....dico che sono proprio soddisfatto per il momento e non posso lamentarmi di nulla in particolare: meccanica, elettronica, tenuta di strada.... e persino i consumi: ho azzerato il parziale proprio per vedere il consumo su percorso prevalente in autostrada e quindi con velocità più sostenuta: i riscontri sono questi: % uso ibrido 2%; velox media 80 km/h km percorsi (quasi tutti in autostrada ) 1040 consumo alla pompa (confermato dal cdb) litri 60 per una media di 17,33 km/lit..... non male direi considerate che l'auto al momento ha 2000 km e che si è portata dietro oltre ai suoi 1860 k anche tre persone un cane e il bagagliaio pieno!!! a proposito del bagagliaio avevo timore di "soffrire un po troppo rispetto alla c5 ma è andata alla grande e al ritorno ho potuto testare anche il ripiano sotto ; a voler essere pignoli: qualche lag di troppo nel cambio e le luci. a proposito qualcuno ha notizie di leone o della xenonlamp? a presto

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

R: Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

gianc1164 ha scritto:ciao Grisu novità per l'auto? io nel ponte dei santi ho fatto il mio primo viaggio.....dico che sono proprio soddisfatto per il momento e non posso lamentarmi di nulla in particolare: meccanica, elettronica, tenuta di strada.... e persino i consumi: ho azzerato il parziale proprio per vedere il consumo su percorso prevalente in autostrada e quindi con velocità più sostenuta: i riscontri sono questi: % uso ibrido 2%; velox media 80 km/h km percorsi (quasi tutti in autostrada ) 1040 consumo alla pompa (confermato dal cdb) litri 60 per una media di 17,33 km/lit..... non male direi considerate che l'auto al momento ha 2000 km e che si è portata dietro oltre ai suoi 1860 k anche tre persone un cane e il bagagliaio pieno!!! a proposito del bagagliaio avevo timore di "soffrire un po troppo rispetto alla c5 ma è andata alla grande e al ritorno ho potuto testare anche il ripiano sotto ; a voler essere pignoli: qualche lag di troppo nel cambio e le luci. a proposito qualcuno ha notizie di leone o della xenonlamp? a presto

Alle 15.00 torno in officina con una persona che mi raccomanda.vediamo se adesso si decidono.se non lo fanno neanche stavolta vola la scrivania del capo officina

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

cari amici vi informo che dopo l'ennisima mia incazzatura e dopo la richiesta di ispettore peugeot e di bloccare li il veicolo interrompere il pagamento informare tramite legale peugeot italia e peugeot francia "logicamente anche il proprietario della concessionaria",mi hanno detto mercoledi prox di portare il veicolo e che provvederanno a trovare ed eliminare il problema definitivamente.

ho anche aggiornato la mia scheda reclamo già aperta al call center peugeot.

vi informo inoltre che la vibrazione ha provocato di conseguenza anche vibrazioni nell'abitacolo lato destro forse la cartella dello sportello destro o proprio il cruscotto.

volevo inoltre sapere per l'utente che ha messo i fari bixenon sulla 3008 quanto costano e che modello della xenonlamp ha montato.

grazie sia per la comprensione che per la risposta dell amico peugeottaro!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

gianc1164
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/09/2012, 18:41

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da gianc1164 »

ciao grisu ti dico che per esperienza personale le buone maniere vanno bene fino ad un certo punto ed in generale quando intervengono o si minaccia di far intervenire legali le situazioni nella maggior parte dei casi si risolvono.a questo punto credo che ti aggiusteranno la macchina. facci sapere

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

R: Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

gianc1164 ha scritto:ciao grisu ti dico che per esperienza personale le buone maniere vanno bene fino ad un certo punto ed in generale quando intervengono o si minaccia di far intervenire legali le situazioni nella maggior parte dei casi si risolvono.a questo punto credo che ti aggiusteranno la macchina. facci sapere

Lo credo anche io :grin:
Comunque al termine della vicenda la letterina alla concessionaria ed a Peugeot ItalIa e Francia la faccio lo stesso. Così vediamo se imparano a lavorare correttamente


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: R: Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

grisu81 ha scritto:
gianc1164 ha scritto:ciao grisu ti dico che per esperienza personale le buone maniere vanno bene fino ad un certo punto ed in generale quando intervengono o si minaccia di far intervenire legali le situazioni nella maggior parte dei casi si risolvono.a questo punto credo che ti aggiusteranno la macchina. facci sapere

Lo credo anche io :grin:
Comunque al termine della vicenda la letterina alla concessionaria ed a Peugeot ItalIa e Francia la faccio lo stesso. Così vediamo se imparano a lavorare correttamente


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

dopo l appuntamento concordato stamattina ho portato al macchina "speriamo in via definitiva".accolto con grandi sorrisi "la strigliata è servita". mi ha accolto un nuovo capo officina mentre il solito era impegnato al telefono con milano "peugeot italia?"gli ho spiegato il tutto e molto gentilmente mi ha compilato la scheda dei lavori sotto mia dettatura :lol: . gli ho anche spiegato che a causa di questa vibrazione ho inziato ad avvertirne una anche all interno dell abitacolo senza però riuscire a capire da dove venisse.si è precipitato nella vettura e si è messo ad aprire e chiudere la porta visto che adesso si avverte sempre mentre prima solo in movimento. inizialmente non riusciva a capire da dove arrivasse quando ha chiesto anche il mio ausilio per cercare di trovarla. alla fine è stata individuata in un fermo della cintura di sicurezza lato passeggero che si era allentato,tenendolo infatti non si avverte nessun rumore. adesso non mi tocca che incrociare le dita per eliminare definitivamente le vibrazioni in marci sullo sterzo "semiasse indiziato,ma potrebbe anche essere una non perfetta calibrazione della scatola dello sterzo",vediamo!!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

gianc1164
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/09/2012, 18:41

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da gianc1164 »

bene......a qs punto credo che risolvano......a proposito della vibrazione lato guida di cui dicevi anche io in marcia sento una vibrazione che sembra provenga dalla cintura di sicurezza è un rumore fastidioso .....mi puoi dire che cosa hanno trovato a te e dove con precisione? grazie........nessuna notizia sulle xeno?

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

R: Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

gianc1164 ha scritto:bene......a qs punto credo che risolvano......a proposito della vibrazione lato guida di cui dicevi anche io in marcia sento una vibrazione che sembra provenga dalla cintura di sicurezza è un rumore fastidioso .....mi puoi dire che cosa hanno trovato a te e dove con precisione? grazie........nessuna notizia sulle xeno?
Aggancio cintura di sicurezza lato passeggero dovrebbe avere un fermo lungo quanto tutta la seduta del sedile. X gli xenon Peugeot non ci mette le mani ma la xenonlamp ha il kit x la 3008 che non da nessun problema alla parte del motore elettrico

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Presa 3008 hybrid4

Messaggio da grisu81 »

eccomi a voi.dopo quasi 15 giorni stamani ho ritirato la vettura.provata con il capo officina e le vibrazioni sono sparite.sul mio caso è stata aperta una scheda con la piattaforma di peugeot france la quale ha disposto dopo varie prove anche con altre gomme ed altri cerchi che cmq non facevano scomparire il problema,la sostituzione della punteria scatola del servosterzo.
effettuata prova a velocità sostenuta ed il problema non è stato avvertito ne in a velocità costante ne in fase di decellerazione.il volante adesso vista la sostituzione e la nuova calibrazione sembra impallato infatti mi hanno detto di stare attento per un po di tempo specialmente sul ritorno del volante e di passare per un controllo da loro tra circa 3000km per verificare il tutto e se il caso provvedere a delle regolazioni.

sono stati fatti inoltre lavori di riequilibratura e ricerca panne.

http://www.scribd.com/doc/114593989
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”