PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene per neve peugeout 3008 1.6 hdi 120cv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
gigiauss
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/03/2015, 10:43

Catene per neve peugeout 3008 1.6 hdi 120cv

Messaggio da gigiauss »

Buongiorno,
ho una peugeout 3008 1.6 hdi 120cv

con ruote 235/45 zr 18 (98Y) cerchi in lega

Il gommista mi ha detto che non possono essere montate le catene.

sarà vero?

Se nel caso sia possibile quali catene mi consigliate di acquistare?

Grazie

gigiauss

ivanmattia
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/10/2014, 21:33

Re: Catene per neve peugeout 3008 1.6 hdi 120cv

Messaggio da ivanmattia »

Ho ordinato da poco anche io la 3008 1.6 120cv bluehdi allure cerchi da 18 in conce anche loro dicono che non e catenabile ma in negozio le ho trovate le catene per i 235/45/r18 sul libretto di circolazione c'è scritto non catenabile? Se no per me il problema non esiste tanto non le userò mai onde danneggiare i cerchi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene per neve peugeout 3008 1.6 hdi 120cv

Messaggio da Gian »

Leggete sui libretti di uso e manutenzione in dotazione al veicolo dove viene espressamente riportato
Nel caso fosse possibile catenarla, Konig è un buon rapporto qualità prezzo oltre ad offrire catene con spessori delle maglie differenti e soluzioni alternative come per esempio i ragni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

caputone
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2015, 12:18

Re: Catene per neve peugeout 3008 1.6 hdi 120cv

Messaggio da caputone »

Scusatemi se persevero, ma, da non possessore di 3008, chiedo cortesemente a chi la 3008 ce l'ha di togliermi questa grande curiosità:
I cerchi della 3008, che siano i 18" della Allure o che siano i 17" o i 16", sono effettivamente catenabili? Cari possessori di 3008, i vostri libretti di uso e manutenzione in dotazione al veicolo che cosa riportano? Perché leggendo i vari post, sarà probabilmente perchè sono un pò rimbambito, non si capisce una mazza :mad:
Vi scongiuro, datemi una risposta voi che potete!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene per neve peugeout 3008 1.6 hdi 120cv

Messaggio da Gian »

caputone ha scritto:Scusatemi se persevero, ma, da non possessore di 3008, chiedo cortesemente a chi la 3008 ce l'ha di togliermi questa grande curiosità:
I cerchi della 3008, che siano i 18" della Allure o che siano i 17" o i 16", sono effettivamente catenabili? Cari possessori di 3008, i vostri libretti di uso e manutenzione in dotazione al veicolo che cosa riportano? Perché leggendo i vari post, sarà probabilmente perchè sono un pò rimbambito, non si capisce una mazza :mad:
Vi scongiuro, datemi una risposta voi che potete!
Ciao
Se ti può essere utile, al link qui sotto troverai il libretto di uso e manutenzione della tua.
Eventualmente chiedi in Peugeot e consulta anche i principali produttori di catene
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

caputone
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2015, 12:18

Re: Catene per neve peugeout 3008 1.6 hdi 120cv

Messaggio da caputone »

Gian ha scritto:
caputone ha scritto:Scusatemi se persevero, ma, da non possessore di 3008, chiedo cortesemente a chi la 3008 ce l'ha di togliermi questa grande curiosità:
I cerchi della 3008, che siano i 18" della Allure o che siano i 17" o i 16", sono effettivamente catenabili? Cari possessori di 3008, i vostri libretti di uso e manutenzione in dotazione al veicolo che cosa riportano? Perché leggendo i vari post, sarà probabilmente perchè sono un pò rimbambito, non si capisce una mazza :mad:
Vi scongiuro, datemi una risposta voi che potete!
Ciao
Se ti può essere utile, al link qui sotto troverai il libretto di uso e manutenzione della tua.
Eventualmente chiedi in Peugeot e consulta anche i principali produttori di catene
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, molto gentile :thumbright:
Guardando il libretto sembra proprio che la possibilità di montare catene da neve sia prevista, con le rispettive misure (215/60 R16, 225/50 R17 e 235/45 R18 - misura massima maglia 9 mm). Il libretto riporta anche "Per maggiori informazioni sulle catene da neve, consultare la rete Peugeot o un riparatore qualificato", però non penso che questo possa significare che il veicolo non sia catenabile o che la rete Peugeot o un riparatore qualificato possano permettersi di dire che il veicolo non è catenabile.

ivanmattia
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/10/2014, 21:33

Re: Catene per neve peugeout 3008 1.6 hdi 120cv

Messaggio da ivanmattia »

anche io ho ordinato una allure con cerchi da 18 e anche io ho il tuo stesso problema in conce mi hanno ribadito sia il capo officina che il venditore che non è catenabile però a me non risulta visto che non c'è scritto da nessuna parte che non e catenabile e poi le catene le vendono in peugeot con tanto di marchio e omolagazione per cerchi da 18 come acessorio "originale"

HyperICe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2015, 13:10

Re: Catene per neve peugeout 3008 1.6 hdi 120cv

Messaggio da HyperICe »

Ho preso la macchina lo scorso venerdì e mi sono posto lo stesso problema, il manuale d'uso riporta misura max 9mm e nessun riferimento alla non catenabilità degli pneumatici con cerchi da 18".
Tra 2 giorni, già che devo passare dal centro assistenza vedrò cosa mi diranno in merito. il sito di una delle maggiori marche di catene per la 3008 gommata 235/45/18 suggerisce le catene per auto non catenabili, e cioè la 7mm o quelle prive d'ingombro interno.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene per neve peugeout 3008 1.6 hdi 120cv

Messaggio da Gian »

HyperICe ha scritto:Ho preso la macchina lo scorso venerdì e mi sono posto lo stesso problema, il manuale d'uso riporta misura max 9mm e nessun riferimento alla non catenabilità degli pneumatici con cerchi da 18".
Tra 2 giorni, già che devo passare dal centro assistenza vedrò cosa mi diranno in merito. il sito di una delle maggiori marche di catene per la 3008 gommata 235/45/18 suggerisce le catene per auto non catenabili, e cioè la 7mm o quelle prive d'ingombro interno.
Ciao
....sperando non si rompano 7mm sono molto sottili
certo le fanno e le avranno anche testate e collaudate però avendone già rotte una con maglia da 12 le 7 mi spaventano
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

spazz
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/08/2013, 0:35

Re: Catene per neve peugeout 3008 1.6 hdi 120cv

Messaggio da spazz »

Io ho la napapijri con cerchi da 18 ho catene da neve normalissime da 9 mm, da 7mm costano di più, e non ho avuto problemi ,già montate l' anno scorso. il libretto uso e manutenzione dice che si possono usare.

dragohan
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/01/2016, 20:18

Re: Catene per neve peugeout 3008 1.6 hdi 120cv

Messaggio da dragohan »

Ciao a tutti, anch'io stesse misure di cerchi e stesso problema... in concessionaria mi hanno detto che non è catenabile (ma senza troppa convinzione), per adesso ho le catene che mi ha lasciato il precedente proprietario, ma considerando che la misura dei miei cerchi c'è scritta a penna credo che siano state messe nel bagagliaio giusto come palliativo..., qualcuno di voi ha comperato ed utilizzato catene sulle ruote in questione (ruote 235/45 zr 18 (98Y) cerchi in lega) nella 3008? Se sì e se vi siete trovati bene mi potete suggerire marca e modello? Grazie mille

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”