PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema luci diurne

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mimmol1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2017, 0:54

Problema luci diurne

Messaggio da mimmol1975 »

Salve da pochi giorni ho acquistato questo gioiello del 2011, avevo una curiosità, ma é normale che quando accendo l'auto al mattino accende sempre luci di posizione e anabaglianti? Non ho ancora visto le luci diurne, é possibile che ci sia un problema al sensore luminosità?

mimmol1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2017, 0:54

Re: Problema luci diurne

Messaggio da mimmol1975 »

Un'altra cosa ho il modello credo allure, la macchina proviene dal belgio, ha per casol'accensione dei fendinebbia in sterzata?

Anatra

Re: Problema luci diurne

Messaggio da Anatra »

la 3008 prerestylig non sono sicuro abbia le luci diurne, o magari essendo belga è settata secondo la egislazione locale.
PEr le cornering light, secondo me sempre essendo prerestyling non le ha, ma fai prima a controllare tu stesso no?

mimmol1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2017, 0:54

Re: Problema luci diurne

Messaggio da mimmol1975 »

forse non ci siamo capiti,le luci diurne ci sono e anche nei comandi al monitor le attivo ma non si accendono mai, al mattino quando accendo la macchina accendono direttamente le posizioni e anabbaglianti

Anatra

Re: Problema luci diurne

Messaggio da Anatra »

allora sarà impostata così da origine, senti pgt.

Cyberzaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/03/2017, 23:48

Re: Problema luci diurne

Messaggio da Cyberzaz »

Nemmeno con la levetta devioluci su "0" si attivano??? Potrebbero essere fulminate.

mimmol1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2017, 0:54

Re: Problema luci diurne

Messaggio da mimmol1975 »

non accendono nemmeno con la levetta a 0, non sono fulminate assolutamente, come ho scritto sopra all'accensione con si accendono gli anabbaglianti e luci posizione sempre, invece la regola dovrebbero accendersi solo le diurne al mattino, invece che sia giorno che sia notte accendono direttamente gli anabbaglianti, con il rischio di bruciarsi di continuo, dal menù le luci diurne sono attive, ho il sospetto che sia stato modificato qualcosa con l'accensione fissa, solo mettendo a luci di posizione non si accendono

Cyberzaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/03/2017, 23:48

Re: Problema luci diurne

Messaggio da Cyberzaz »

Allora l'auto è impostata per il Belgio, dove vige l'obbligo di tenere sempre accese le luci. Devi andare alla Peugeot.

mimmol1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2017, 0:54

Re: Problema luci diurne

Messaggio da mimmol1975 »

sono andato da un elettrauto è riuscito a sistemare il fatto che accendessero gli anabbaglianti già dall'accensione, però se vado ad attivare dal menù del sistema l'accensione delle luci diurne si accendono sempre anabbaglianti e posizione, ma non le luci diurne

Temporaneo
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/03/2014, 11:10

Re: Problema luci diurne

Messaggio da Temporaneo »

mimmol1975 ha scritto:sono andato da un elettrauto è riuscito a sistemare il fatto che accendessero gli anabbaglianti già dall'accensione, però se vado ad attivare dal menù del sistema l'accensione delle luci diurne si accendono sempre anabbaglianti e posizione, ma non le luci diurne
Questa cosa può capitare, forse dipende dal fatto che hai spento l'ultima volta l'auto che era notte al mattino, dove hai l'auto e l'accendi non ci sia tanta luce e il sensore crepuscolare aziona le luci anab. Poi quando prendi più luce sicuramente si spengono e passa su luci diurne.

mimmol1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2017, 0:54

Re: Problema luci diurne

Messaggio da mimmol1975 »

vorrei che fosse così, ma non lo è, tant'è che quando aziono dal menù fari diurni, si accendono direttamente gli anabbaglianti e luci di posizione, mai le diurne

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Problema luci diurne

Messaggio da baronecausio »

Probabilmente come hanno scritto sopra si tratta di una impostazione software per l'autovettura che proviene dal Belgio, dove vigeranno altre regole del codice stradale. L'invito è andare in Peugeot.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”