PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 28/04/2015, 18:15
3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
Aiutatemi, premesso che la comprero perche è una macchina con delle finiture ineccepibili una spaziosità interna che le sue concorrenti si sognano, e infine non dimentichiamo che i motori turbo diesel li ha battezzati peugeot, quindi sanno bene di cosa si parla.
Il mio dubbio è la cilindrata, il concessionario mi ha fatto un prezzaccio su un pronta consegna pieno di optional 1600 115 cv. l'ho provata mi sembra muoversi con disinvoltura.
Ma mi stavo chiedendo per viaggiare con la famiglia etc. e fare lunghi tragitti non sarebbe meglio valutare una 2000 di cilindrata o secondo la vostra esperienza un motore 1600 è ugualmente disinibito?
Grazie per la vostra attenzione
Il mio dubbio è la cilindrata, il concessionario mi ha fatto un prezzaccio su un pronta consegna pieno di optional 1600 115 cv. l'ho provata mi sembra muoversi con disinvoltura.
Ma mi stavo chiedendo per viaggiare con la famiglia etc. e fare lunghi tragitti non sarebbe meglio valutare una 2000 di cilindrata o secondo la vostra esperienza un motore 1600 è ugualmente disinibito?
Grazie per la vostra attenzione
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
Ciao...io da 2 mesi ho preso la 2000 e posso dirti che va una bomba....anche se la 1600 nn e' male....valuta tu le spese in più di ass e tassa e vedi se ti conviene......i consumi in più sono irrisori...
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
Tanto per crearti confusione ti dico che ho da poco più di un anno una 1600 115cv, onestamente la 2000 non potevo permettermela, ma l'auto ha abbastanza ripresa e anche facendoci dei viaggi lunghi è confortevole. Poi ti dico che venendo da una Xsara Picasso a benzina i primi giorni mi sembrava di avere una Ferrari...tutto è relativo.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 28/04/2015, 18:15
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
Ma con la 1600 quando entra la turbina hai la sensazione Che ti spinga lo schienale?
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 28/04/2015, 18:15
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
Ed inoltre secondo voi li fa 300 000 km che la media che faccio fare alle macchine prima di cambiare in 10 anni circa
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
Vai sulla 2000 se parli cosi......parola di autista di autobus....il 2000 e' un signor motore
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 28/04/2015, 18:15
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
Si, pero cavolo, poi devi considerare assicurazione, bollo, forse superbollo sui 2000 e i consumi leggermente superiori, a me interessa una macchina con cui poter fare dei viaggi e uso cittadino maggiormente misto a tangenziale, che mi duri almeno 10 anni.
Infatti il mio dubbio è legato alla durevolezza nel tempo, che vuol dire non spendere soldi per nuovi acquisti per un po di tempo.
In effetti non mi interessa correre ma che in salita non sia neanche una lumaca.
Infatti il mio dubbio è legato alla durevolezza nel tempo, che vuol dire non spendere soldi per nuovi acquisti per un po di tempo.
In effetti non mi interessa correre ma che in salita non sia neanche una lumaca.
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
Io stavo prendendo la 1600....faccio 20km al giorno,quindi mi stava bene....poi ho trovato la affare con la 2000 e la ho presa.....fai un po te
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 28/04/2015, 18:15
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
Ragazzi vi ringrazio per i consigli, ho deciso di prendere il 1600 che trovo in rapporto ai costi molto soddisfacente.
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
===============Mauriborzi ha scritto:Ragazzi vi ringrazio per i consigli, ho deciso di prendere il 1600 che trovo in rapporto ai costi molto soddisfacente.
Bravo!!! Ottima scelta è
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
Hai fatto la tua scelta e sarà quella giusta. Concordo con Gidale.
La mia è la 1.6, ed all'atto dell'acquisto stavo valutando la 2.0 poi era già pronta una bella 1.6 e la presi.
Comunque facendo un po' di calcoli, i costi di gestione di una 2000 sono comunque superiori.(cv in più=tassa possesso+alta, assicurazione, carburante, ecc...che messi insieme fanno la differenza.)
Complimenti per la tua 3008!!!
La mia è la 1.6, ed all'atto dell'acquisto stavo valutando la 2.0 poi era già pronta una bella 1.6 e la presi.
Comunque facendo un po' di calcoli, i costi di gestione di una 2000 sono comunque superiori.(cv in più=tassa possesso+alta, assicurazione, carburante, ecc...che messi insieme fanno la differenza.)
Complimenti per la tua 3008!!!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
ma la 2000 è un altro pianeta.........
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 28/04/2015, 18:15
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
Gidale e Carlo grazie mille sono molto contento.
Ciao
Ciao
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 13/07/2015, 11:33
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
Buongiorno.
Vorrei chiedervi cosa ne dite della 3008 "benzina 1.2 PureTech 130=cv", se fa fatica vista la mole della macchina.
Grazie
Vorrei chiedervi cosa ne dite della 3008 "benzina 1.2 PureTech 130=cv", se fa fatica vista la mole della macchina.
Grazie
Re: 3008 problemi di indecisione sulla cilindrata
un amico 1.6hdi 120 cv ha fatto rimappare la centralina....TANO21 ha scritto:ma la 2000 è un altro pianeta.........
a rullo spara 145 cv porca zozza una bomba 200km li prende un attimo superandoli abbondantemente
ma sopratutto i consumi notevolemte bassi
la 2000 non la vede nemmeno sullo specchietto retrovisore
la mia e' ancora nuova
i collaudi li fanno tutti i clienti e la casa gioca con le garanzie
3008 Active BlueHDi 120 EAT6 NAVI 2015
3008 Active BlueHDi 120 EAT6 NAVI 2015