PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ammortizzatori 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
brunosim
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/12/2011, 8:28

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da brunosim »

Aggiornamento situazione ammortizzatori 3008 1.6 hdi dicembre 2014

A 65.000 km sono sostituiti gli ammortizzatori anteriori; ora l'auto ha 88.000 Km e sono da sostituire nuovamente ammortizzatori anteriori, posteriori e biellette. Il confort in viaggio è pari a zero, sobbalzi e rumori all'avantreno.
Sono indeciso se far fare il lavoro o vendere l'auto e acquistare una golf. La 3008 di due anni e mezzo la valutano meno di 10000 euro. Consigli?

Sono veramente amareggiato.

Un saluto a tutti
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da piero57 »

Il 3008 di mia moglie ha gia' superato i 150milakm e gli ammortizzatori mi sembrano praticamente come nuovi. Domanda: ma voi i rallentatori stradali come li prendete? Io ci passo su mooooolto lentamente. Mi capita invece di vedere certi soggetti che neanche li vedono (e sai che botte per i poveri ammo...). Un mio amico sostiene che bisogna "passarli forte" cosi' gli ammortizzatori neanche se ne accorgono. Si, sul momento... :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da Gian »

piero57 ha scritto:Il 3008 di mia moglie ha gia' superato i 150milakm e gli ammortizzatori mi sembrano praticamente come nuovi. Domanda: ma voi i rallentatori stradali come li prendete? Io ci passo su mooooolto lentamente. Mi capita invece di vedere certi soggetti che neanche li vedono (e sai che botte per i poveri ammo...). Un mio amico sostiene che bisogna "passarli forte" cosi' gli ammortizzatori neanche se ne accorgono. Si, sul momento... :)
Ciao Piero molto intelligente il tuo comportamento nel passarli lentamente.

Digli al tuo amico di informarsi su cosa siano i colpi d'ariete che si creano nelle camere degli ammortizzatori.....

E se qualcuno dovesse superarli in frenata doppi auguri perché é ancor peggio.

E non solo per gli ammortizzatori.
Tutta la meccanica dell'avantreno compreso il cambio col tempo si sballano arrivando a prendere giochi anomali inclusi anche se sembra paradossale i supporti motore.

Nessuno se ne accorge ne tanto meno al momento della revisione perchè molto miopemente non è previsto il controllo dell'efficienza e anche se previsto il gioco dei bracci viene eseguito da pochissimi.

Il giorno che renderanno obbligatori e i revisori saranno messi in condizione di doverlo fare il controllo degli ammortizzatori a molti passerà la voglia di utilizzarli come rampe di lancio.

Se vuoi attenuare ulteriormente gli effetti prendili leggermente in diagonale ma non troppo per non provocare uno scossone non più verticale alla ruota ....
Vedrai che se troverai la diagonale giusta appena accennata arriverai a sentirli ancor meno e la meccanica ti assicuro che ringrazia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da piero57 »

Gian, se ne accorge anche il gommista quando fa il giro gomme. I cerchioni in lega, anche quelli ringraziano... :)

brunosim
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/12/2011, 8:28

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da brunosim »

ringrazio Piero 57 e Gian per i preziosi consigli.

Ho incominciato a guidare una Fiat 850 (chissà se qualcuno se la ricorda) passando per Volvo S80 e BMW serie 5.
Mai avuto problemi di ammortizzatori. Anche sul 3008 prima serie del 2011 andava tutto bene, si è solo rotto il cambio, la frizione e la scatola sterzo (cambiati tutti in garanzia con le scuse dalla Casa Madre). Il cambio era robotizzato. Disgraziatamente ho voluto dare una seconda chance a Peugeot. Ora basta; errare è umano perseverare è diabolico (evito i latinismi).

In città i miei dissuasori sono i tombini, le rotaie del tram, i tombini, le buche, ecc. e la velocità è quella di una coda perenne cioè fermi.

Un caro augurio a tutti
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive

Avatar utente
Filux
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2009, 1:14

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da Filux »

Salve , purtroppo la mia esperienza con 3008 1.6 hdi, non va alla grande, macchina aprile 2014 , acquistata a luglio 2015 da concessionaria Peugeot utilizzata sempre da essa, con 29.000 km,con quattro anni garanzia casa madre.Infatti ho cambiato in garanzia gli ammortizzatori anteriori a ottobre 2015, dopo 4.000 km percorsi stradali, sono arrivato a maggio 2017,km 51.000, rumore all'avantreno dx e come in precedenza, ammortizzatori da sostituire ancora, ma stavolta la garanzia non copre, spesa al 50%, cosa vuol dire che dividiamo la colpa? :cry: (Durata di vita media di questi benedetti ammortizzatori = 18 mesi) Sinceramente non sono soddisfatto e preoccupato,ma la cosa strana che un collega di lavoro che ha acquistato un'altra 3008 con un anno di vita, lamentava lo stesso problema ed avrebbe dovuto fare anch'egli la sostituzione degli ammortizzatori anteriori, ma gli potrò mai dire AUGURI per la macchina? Saluti a tutti.

AndreaIobbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/04/2016, 12:02

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da AndreaIobbe »

Buongiorno mi introduco nel post solo per raccontare le mie disavventure con la peugeot 3008 e gli ammortizzatori. Premetto che sono un rappresentante ed in un anno percorro tranquillamente 50.000/60.000km su percorso "misto".
Ho acquistato la 3008 il primo Luglio 2016 (provengo da una 307), dopo 20.000km mi viene cambiato l'ammortizzatore ant sx, a 40.000 km l'ammortizzatore ant dx ed ora dopo neanche 15.000km a 52.000 mi devono sostituire nuovamente l'ammortizzatore ant dx(mi sorge il dubbio che debbano essere cambiati entrambi ogni volta o possono sostituirne uno alla volta?). Naturalmente sostituiti sempre in garanzia e con disponibilità da parte dell'officina, ma i giorni lavorativi persi chi li paga? :mad:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da Gian »

AndreaIobbe ha scritto:Buongiorno mi introduco nel post solo per raccontare le mie disavventure con la peugeot 3008 e gli ammortizzatori. Premetto che sono un rappresentante ed in un anno percorro tranquillamente 50.000/60.000km su percorso "misto".
Ho acquistato la 3008 il primo Luglio 2016 (provengo da una 307), dopo 20.000km mi viene cambiato l'ammortizzatore ant sx, a 40.000 km l'ammortizzatore ant dx ed ora dopo neanche 15.000km a 52.000 mi devono sostituire nuovamente l'ammortizzatore ant dx(mi sorge il dubbio che debbano essere cambiati entrambi ogni volta o possono sostituirne uno alla volta?). Naturalmente sostituiti sempre in garanzia e con disponibilità da parte dell'officina, ma i giorni lavorativi persi chi li paga? :mad:
Ciao Andrea
Per motivi si sicurezza sempre entrambi vanno sostituiti, a meno che le differenze km metriche fa quello nuovo e quello vecchio siano circoscritte in qualche migliaio di km
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da g91 »

ciao a tutti e come puntuale ci sono anche io nel club ammortizzatori, parte destra rumore mi presento in conce milano Gattamelata e accertano il guasto diagnosi da sostituire dopo 4 mesi di mio possesso e 27000 km l'auto era una aziendale con 19000 km con estensione di garanzia che secondo loro non copre i fatidici ammmortizzatori perchè materiale di consumo, ora una auto venduta con amm. scarichi mi sembra e appena 4 mesi di possesso un furto, e mi hanno sentito minacciando vie legali come vizi occulti,ora chi la venduta mi ha promesso che cercherà DI FARMI PASSARE TUTTO IN GARANZIA e quindi sono inattesa di una sua comunicazione speriamo,a questo punto non si può AVERE QUESTI PROBLEMI CON 27000 KM spero per loro che non abbiano tirato giù I KM staremo a vedere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti ieri mi chiama la conce che anno accettato il lavoro in garanzia ma devo farmi fare un preventivo da loro e allegarlo alla domanda che anno accettato quindi ho dovuto recarmi e fare il tutto preventivo 2 ammo.. anteriori 289 euro, ora sono in attesa che mi chiamino per eseguire il lavoro spero in bene ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Andfolg
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/07/2017, 19:36

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da Andfolg »

Salve,oggi ritiro una Peugeot usata aziendale con 9800 km 3008 1.6hdi allure 120cv, dalla concessionaria Peugeot,accendo il quadro e appare "avaria freno di stazionamento", mi dicono che era tutto ok e che potevano essere anche i sensori difettosi di parcheggio ant. sx, dico "ok non importa" , fisso l'appuntamento e parto. Dopo un km arriva un po' di sconnesso e come per incanto si manifesta il "tlock tlock" all'anteriore sx,penso di essere entrato a far parte del club "problemi agli ammortizzatori"..............

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da g91 »

Ciao purtroppo questa auto e una gran auto ma posso affermare che le sospensioni anno vita breve causa la pesantezza auto e la fornitura originale sospensioni non adeguate 2* 3008 POSSEDUTA stessa cosa ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da Tuzzo »

..chiedo, ma non è possibile montare ammortizzatori di maggior qualità?
lO CHIEDO DA IGNORANTE EH..magari da un meccanico generico...
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da g91 »

Ciao certo che possibile anzi necessario ma nel mio caso sono in garanzia e mettono l'originale al prossimo sicuro monterò qualcosa di meglio ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Andfolg
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/07/2017, 19:36

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da Andfolg »

Ciao, aggiornamenti dopo aver portato la macchina appena presa al concessionario per il rumore all'avantreno di cui sopra. Dopo circa due giorni, vengo informato che da una loro ulteriore diagnosi per risolvere il problema cambieranno: ammortizzatori,tamponi ammortizzatori , tirantini e chissa' cos'altro e i fatidici sensori parcheggio anteriori sempre lato sx. Ora ildubbiosorge spontaneo come mai tutti qhesti problemi sul lato sx? Sara' un caso? Per loro lo spero proprio...............
Cqe continuo ad essere avvelenato, si puo' consegnare un 'auto senza aver fatto nemmeno un giro di prova???????? E' assurdo!
Non ho ancora saputo ad oggi niente della possibilita' di avere un'auto sostitutiva, veramente grande questa Peugeot!
Peugeot 3008 1.6hdi 120cv ,KM 9800 aziendale

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”