PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore(fastidioso) ticchettii a bassi regimi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
anto377
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/05/2017, 16:52

rumore(fastidioso) ticchettii a bassi regimi

Messaggio da anto377 »

buonasera a tutti Voi appassionati di peugeot,

é la prima volta che scrivo in questo forum...ed inizio proprio per esporvi una cosa che non mi va !!
Ossia:

ho una stupenda peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv del 2011 con adesso 123.000 km...da quando lo ho acquistata a 75.000 km certificati

ho sempre sentito questo strano rumore che non mi piace.

A bassi regimi in prima marcia e un pò in seconda ...ed in salita non veloce in accelerazione sento come dei ticchetti nel motore ...come si dice in gergo il motore picchia in testa.

Io non sono pratico di motori ....mi dicono che si sentono le "punterie"...ma lo fa solo a bassi regimi ...dopo scompare tutto

Quindi la domanda è!!!???

e' proprio il motore della 3008 che lo fa è non cè possibilità di fare qualche modifica!!! oppure è un serio/normale problema da risolvere????

attendo presto vostre notizie

grazie mille in anticipo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore(fastidioso) ticchettii a bassi regimi

Messaggio da Gian »

anto377 ha scritto:buonasera a tutti Voi appassionati di peugeot,

é la prima volta che scrivo in questo forum...ed inizio proprio per esporvi una cosa che non mi va !!
Ossia:

ho una stupenda peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv del 2011 con adesso 123.000 km...da quando lo ho acquistata a 75.000 km certificati

ho sempre sentito questo strano rumore che non mi piace.

A bassi regimi in prima marcia e un pò in seconda ...ed in salita non veloce in accelerazione sento come dei ticchetti nel motore ...come si dice in gergo il motore picchia in testa.

Io non sono pratico di motori ....mi dicono che si sentono le "punterie"...ma lo fa solo a bassi regimi ...dopo scompare tutto

Quindi la domanda è!!!???

e' proprio il motore della 3008 che lo fa è non cè possibilità di fare qualche modifica!!! oppure è un serio/normale problema da risolvere????

attendo presto vostre notizie

grazie mille in anticipo
Ciao e benvenuto
In merito al rumore
Se fossero le punterie verifica il corretto livello dell'olio
Se fossero invece gli iniettori prova a mettergli un buon additivo pulitore iniettori.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

anto377
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/05/2017, 16:52

Re: rumore(fastidioso) ticchettii a bassi regimi

Messaggio da anto377 »

Ciao e grazie intanto per la risposta.

...per il livello dell'olio è sempre ok...per gli iniettori ogni 30.000 km vi ho aggiunto dell STP appropriato ed in più

per mantenere le pari del motore al TOP vi ho inserito del SLICK 50 ( il top del top) :thumbright:

...infatti con quel prodotto si è "abbassato" un pò quel rumore di motore ...ma quel ticchettio ...no :neutral:

chissà !!

Aiutatemi appassionati

Genny3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 05/05/2012, 15:09

Re: rumore(fastidioso) ticchettii a bassi regimi

Messaggio da Genny3008 »

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 76&t=46758" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche se quì si parla di decellerazione. Ascolta se lo fà anche la tua
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

antonello furia
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/08/2016, 15:12

Re: rumore(fastidioso) ticchettii a bassi regimi

Messaggio da antonello furia »

Benvenuto nel fantastico mondo HDI 112cv. Sono proprio gli iniettori, scadenti x natura,(paghi poco, ti danno meno), di costruzione SIEMENS. Se ti andrà bene, li terrai così x una vita, se ti andrà male, ti pianteranno in asso da qualche parte.
La seconda versione è stata modificata da SIEMENS, ma il tutto la dice lunga sul fatto che, l' HDI 120cv, monta BOSCH.
In genere, con qualche additivo, buono, il rumore si attenua, anche mettendo la SHELL V power, almeno nella mia, ma la VP costa + della benzine e allora, addio convenienza DIESEL.
In bocca al lupo

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”