PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chilometri scalati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Chilometri scalati

Messaggio da valerio81 »

Ciao a tutti, volevo chiedervi se percaso sapete se,alla peugeot entrando con il PC nella centralina mi saprebbero dire se la mia 3008 1.6 hdi presa usata, gli hanno scalato i chilometri.
La macchina l'ho comprata 2 anni fa, con 2,5 anni di vita e 88000 km, però l'auto era di un'agenzia di autonoleggio e non mi hanno dato il libretto servizi con i tagliandi fatti.
Ciao e grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chilometri scalati

Messaggio da Gian »

Ciao Valerio
Purtroppo un altro caso nel quale si smaterializza il libretto dei tagliandi.
Tornando alla domanda iniziale la risposta è sì atraverso lo scan tool alla centralina motore.
Con numero di telaio o targa chiedi anche cronologia tagliandi fatti oltre ad eventuali pezzi di ricambio prelevati
Nel caso in cui i km fossero stati scalati è previsto anche il penale oltre al civile
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Chilometri scalati

Messaggio da Iho »

Gian ha scritto:Ciao Valerio
Purtroppo un altro caso nel quale si smaterializza il libretto dei tagliandi.
Tornando alla domanda iniziale la risposta è sì atraverso lo scan tool alla centralina motore.
Con numero di telaio o targa chiedi anche cronologia tagliandi fatti oltre ad eventuali pezzi di ricambio prelevati
Nel caso in cui i km fossero stati scalati è previsto anche il penale oltre al civile
;-)
A me, quando ho acquistato un Alfa Mito di seconda mano, all officina autorizzata mi hanno detto che purtroppo non esiste modo per capire via software se i km sono stati taroccati. I tagliandi per altro non sono nemmeno una garanzia perché io posso avere un officina di fiducia e decidere di non portarla alla Pegeout. Non per questo vuol dire che la mia auto è mal tenuta. Io, per l'usato dico che, se si fa controllare anticipatamente da una bravo carrozziere e un bravo elettrauto e se gli interni sono usurati adeguatamente ai km, allora secondo me si può stare più tranquilli
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chilometri scalati

Messaggio da Gian »

Iho ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Valerio
Purtroppo un altro caso nel quale si smaterializza il libretto dei tagliandi.
Tornando alla domanda iniziale la risposta è sì atraverso lo scan tool alla centralina motore.
Con numero di telaio o targa chiedi anche cronologia tagliandi fatti oltre ad eventuali pezzi di ricambio prelevati
Nel caso in cui i km fossero stati scalati è previsto anche il penale oltre al civile
;-)
A me, quando ho acquistato un Alfa Mito di seconda mano, all officina autorizzata mi hanno detto che purtroppo non esiste modo per capire via software se i km sono stati taroccati. I tagliandi per altro non sono nemmeno una garanzia perché io posso avere un officina di fiducia e decidere di non portarla alla Pegeout. Non per questo vuol dire che la mia auto è mal tenuta. Io, per l'usato dico che, se si fa controllare anticipatamente da una bravo carrozziere e un bravo elettrauto e se gli interni sono usurati adeguatamente ai km, allora secondo me si può stare più tranquilli
La professionalità e la serietà di una concessionaria inizia a mio modo di vedere esibendo al cliente il libretto dei tagliandi così da fugare sin da subito eventuali dubbi e accaparrarsi la piena fiducia del cliente.
Non vi vuole molto eppure sono sempre numerosi i libretti che si smaterializzano
Non è un caso se alla revisione è obbligo indicare i km rilevati e sul portale dell'automobilista è possibile la pubblica consultazione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Chilometri scalati

Messaggio da Iho »

Gian ha scritto:
Iho ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Valerio
Purtroppo un altro caso nel quale si smaterializza il libretto dei tagliandi.
Tornando alla domanda iniziale la risposta è sì atraverso lo scan tool alla centralina motore.
Con numero di telaio o targa chiedi anche cronologia tagliandi fatti oltre ad eventuali pezzi di ricambio prelevati
Nel caso in cui i km fossero stati scalati è previsto anche il penale oltre al civile
;-)
A me, quando ho acquistato un Alfa Mito di seconda mano, all officina autorizzata mi hanno detto che purtroppo non esiste modo per capire via software se i km sono stati taroccati. I tagliandi per altro non sono nemmeno una garanzia perché io posso avere un officina di fiducia e decidere di non portarla alla Pegeout. Non per questo vuol dire che la mia auto è mal tenuta. Io, per l'usato dico che, se si fa controllare anticipatamente da una bravo carrozziere e un bravo elettrauto e se gli interni sono usurati adeguatamente ai km, allora secondo me si può stare più tranquilli
La professionalità e la serietà di una concessionaria inizia a mio modo di vedere esibendo al cliente il libretto dei tagliandi così da fugare sin da subito eventuali dubbi e accaparrarsi la piena fiducia del cliente.
Non vi vuole molto eppure sono sempre numerosi i libretti che si smaterializzano
Non è un caso se alla revisione è obbligo indicare i km rilevati e sul portale dell'automobilista è possibile la pubblica consultazione.
;-)
Si, ma se tu non fai i tagliandi alla Peugeot i tagliandi non esistono proprio. Sai com'è, l'amico meccanico che ti fa il lavoro e non rilascia fattura. Macchina impeccabile ma tracciabilità zero.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chilometri scalati

Messaggio da Gian »

Ok
In quel caso come dicevi macchina impeccabile e con il libretto dei tagliandi non timbrati giustifica i tagliando dell'amico meccanico
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Chilometri scalati

Messaggio da valerio81 »

Oggi mi recò in conce. e scopro con molto dispiacere che l'ultimo tagliando fatto in peugeot è stato eseguito a maggio 2014 a 105.000 km.
Io l'auto l'ho acquistata ad aprile 2015 e sul computer dava 89.000 km scarsi.
Però c'è da dire che l'auto è stata ferma in autosalone dal gennaio 2015, quindi io ora non so da Maggio 2014 a gennaio 2015 quanti km abbia potuto percorrere quest'auto.
Io per difetto ho calcolato in totale tra quelli che so e che non so, 50.000 km.
Quindi, quelli che segna ora l'auto sono 119.000
più i 50.000 che considero io, dovrei essere a 169.000 km.
Ora, secondo il piano di manutenzione peugeot, tutto il kit di distribuzione si dovrebbe fare a 8 anni o 180.000 km.
Cosa mi consigliate di fare?
1: faccio fare l'intervento subito, calcolando che mi hanno chiesto in tutto 495.00 euro con un forte sconto di più di 100 euro.???
2: me la rischio e aspetto la fatidica tredicesima, considerando che faccio più o meno 1000 km al mese quindi sarebbe rischiare per altri 5000/5500 km ???

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Chilometri scalati

Messaggio da massi.drago »

Anche con altri 5000km rientreresti comunque nel limite dei 180.000 dati dalla casa per cui il "rischio" di aspettare non è poi così alto. Certo dispiace sempre sentire di queste storie di km scalati ecc, speriamo che da ora in poi con l' obbligo di segnare alle revisioni il kilometraggio della vettura ed il fatto che questo dato sia facilmente controllabile da tutti questa brutta abitudine vada a finire.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chilometri scalati

Messaggio da Gian »

valerio81 ha scritto:Oggi mi recò in conce. e scopro con molto dispiacere che l'ultimo tagliando fatto in peugeot è stato eseguito a maggio 2014 a 105.000 km.
Io l'auto l'ho acquistata ad aprile 2015 e sul computer dava 89.000 km scarsi.
Però c'è da dire che l'auto è stata ferma in autosalone dal gennaio 2015, quindi io ora non so da Maggio 2014 a gennaio 2015 quanti km abbia potuto percorrere quest'auto.
Io per difetto ho calcolato in totale tra quelli che so e che non so, 50.000 km.
Quindi, quelli che segna ora l'auto sono 119.000
più i 50.000 che considero io, dovrei essere a 169.000 km.
Ora, secondo il piano di manutenzione peugeot, tutto il kit di distribuzione si dovrebbe fare a 8 anni o 180.000 km.
Cosa mi consigliate di fare?
1: faccio fare l'intervento subito, calcolando che mi hanno chiesto in tutto 495.00 euro con un forte sconto di più di 100 euro.???
2: me la rischio e aspetto la fatidica tredicesima, considerando che faccio più o meno 1000 km al mese quindi sarebbe rischiare per altri 5000/5500 km ???
Ciao
Se hanno scalato i km si va nel penale oltre che nel civile a prescindere dai tagliandi e tanti altri bei discorsi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Chilometri scalati

Messaggio da g91 »

Ciao questa vicenda di km scalati e una frode penalmente perseguibile io se fossi in te non chiederei il preventivo per la distribuzione ma l'attenzione dei km scalati e di conseguenza la distribuzione devono passarla loro altrimenti un bel avvocato questo e quello che farei ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Chilometri scalati

Messaggio da valerio81 »

Grazie ragazzi, ma per mia sfortuna non ho nulla di scritto.
Non ho niente di nero su bianco, sarebbe la mia parola contro la loro.
Il fatto di trascrivere i km al collaudo non serve a nulla se l'auto viene venduta dopo due anni dall'acquisto, a me è capitata un'auto usata per noleggio e di chilometri ne ha fatti tanti in poco tempo. L'auto è stata immatricolata a Novembre 2012, e l'ultimo tagliando fatto alla peugeot da loro risale a Maggio 2014 con ben 105.000 km, cioè in 18 mesi, a che serve registrare i km dopo 4 anni.
Io invece proporrei una banca dati legata alla targa dell'auto in qualsiasi officina si decide di fare i tagliandi e non solo quelle ufficiali del marchio di fabbrica.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chilometri scalati

Messaggio da Gian »

valerio81 ha scritto:Grazie ragazzi, ma per mia sfortuna non ho nulla di scritto.
Non ho niente di nero su bianco, sarebbe la mia parola contro la loro.
Il fatto di trascrivere i km al collaudo non serve a nulla se l'auto viene venduta dopo due anni dall'acquisto, a me è capitata un'auto usata per noleggio e di chilometri ne ha fatti tanti in poco tempo. L'auto è stata immatricolata a Novembre 2012, e l'ultimo tagliando fatto alla peugeot da loro risale a Maggio 2014 con ben 105.000 km, cioè in 18 mesi, a che serve registrare i km dopo 4 anni.
Io invece proporrei una banca dati legata alla targa dell'auto in qualsiasi officina si decide di fare i tagliandi e non solo quelle ufficiali del marchio di fabbrica.
Ciao
Scan tool centralina motore e un buon avvocato avrà pane per i suoi denti
Altro che non si può fare niente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Chilometri scalati

Messaggio da valerio81 »

Ragazzi la conce.ha passato la patata bollente alla peugeot Italia, dicendo che anche se loro riescono a scoprire quanti km hanno scalato non lo dicono più perché in passato hanno avuto problemi, hanno milioni in auto e non possono rischiare.
Ho chiamato la peugeot Italia e anche loro hanno rimbalzato la patata bollente alla conce.dicendo che per privacy non possono rilasciare dati per telefono.
Sinceramente non ho voglia e tempo da perdere a chiamare l'avvocato aprire una causa, per vincerla quando. ....fra un anno....faccio prima a fare il lavoro e sto tranquillo per altri 180.000 km

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”