PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
luke81xs
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 19/10/2009, 17:28
Località: veneto

Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da luke81xs »

x chi ha questo motore qlc di voi abbia mai avuto problemi di strattonamento o che singhiozza mentre tiri le marce 2-3-4?o quando vai in 2-3 costante?ha appena 2100km e mi fa questo strano effetto.... :scratch: non dovrò mica portarla fino in conce spero?penso sia piu per un problema al fap o al gasolio sporco....x chi ha questa versione mi faccia sapere anche x chi ha il robotizzato grazie cosi almeno sò cosa devo fare [-o< [-o< [-o<
p.s quando capita che la muovo x un paio di km senza sosta l'effetto diminuisce :scratch:
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Avatar utente
Cris_Felino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/02/2011, 23:26
Località: Luino

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da Cris_Felino »

ciao
ho lo stesso motore, molto probabilmente è il FAP, anche a me nelle ultime 2 settimane strattona, singhiozza, nelle partenze o a bassi regimi...ma se lo uso sul manuale non lo fa...boh!
ho anche pensato fosse l'aria condizionata....
domani chiamo il conce. e passo a farla vedere...

Cris_Felino
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Avatar utente
luke81xs
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 19/10/2009, 17:28
Località: veneto

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da luke81xs »

se puoi fammi sapere xkè non vorrei che fosse da riprogrammare la centralina [-o<
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

cinzmatt
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/03/2011, 17:58

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da cinzmatt »

Ciao a tutti
sono una nuova Peugeottista (dopo 25 anni di Volkswagen!!) Colpo di fulmine per la 3008 :love:
Ho ritirato una 1.6 hdi 8v 112cv business cambio robotizzato il 14 maggio'11.
Dopo 5 giorni ha cominciato a "strappare" "singhiozzare" "strattonare" o come volete chiamarlo ma mi pare che ci siamo capiti!!! Lo fa in partenza (sembra che non prende la marcia!) e pure con le altre marce specialmente quando
si deve mantenere una velocità costante (spesso in città col traffico che non puoi andare ne troppo forte e superare ne troppo piano senno ti tamponano!!) come se stesse in bilico tra una marcia e l'altra!!! Problema momentaneamente risolto in officina con la "reimpostazione" del software...dopo qualche km di assestamento!!
Ma è rimasto il problema in partenza!!..dopo un'altra settimana è riapparso nuovamente il problema con tutte le marce (sono diventata lo zimbello di amici e conoscenti per non parlare della gente che per strada mi addita come la solita donna che non sa guidare :mad: )
A differenza di Cris a me lo fa anche sul manuale!!! :cry:

Avatar utente
luke81xs
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 19/10/2009, 17:28
Località: veneto

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da luke81xs »

quello che non capisco è xkè deve fare sta cosa che il motore è nuovo forse cè davvero la probabilità di dover fare programmare la centralina e che p****e e pensare che avevo rientrato la mia 207 che era na bomba beh fatemi sapere come va dopo aggiornamenti
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Avatar utente
Gladiatore75
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
Località: Sicignano degli Alburni (SA)

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da Gladiatore75 »

A me è capitato di avere il filtro interno del serbatoio carburante intasato....pulito e risolto.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Avatar utente
NevidS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 20/06/2010, 11:21

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da NevidS »

Anche a me lo fa saltuariamente, e dato che devo fare il tagliando dei 20mila mi farà il controllo anche su questo problema.
Al momento mi ha consigliato di passare al manuale, mettere una marcia più alta per pulire un poi l'interno e poi si può ritornare all'automatico. Effettivamente facendo così smette subito.

Per risolvere il problema ha detto che deve portarla in autostrada a 110km/h costanti senza toccare il freno, in modo che riprogramma "il non so che cosa, ma non credo fosse la centralina".

Speriamo: questo lavoro + tagliando dei 20.000km + auto sostitutiva mi chiede circa 180€.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da CarloC »

Non so se questo vi può aiutare (avevo un problema simile anche se la mia ha il cambio manuale)
ne ho parlato qui e la mia conce, dopo un primo intervento di agg.to sw , ha poi risolto in questo modo :thumbright:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=30

Salutissimi a tutti.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
luke81xs
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 19/10/2009, 17:28
Località: veneto

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da luke81xs »

e anche oggi strattonava e si sentiva piu marcato rimanendo in 3 costante ma che ha?cmq prox settimana gliela porto xkè non ne posso piu se tornasse indietro me l'avrei presa di sicuro una a benzina
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Avatar utente
luke81xs
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 19/10/2009, 17:28
Località: veneto

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da luke81xs »

..... :scratch: ....non sia x l'assestamento del motore?non penso o forse si?ma ha appena 2300 km circa boooooooohhhhhhhh 8-[ 8-[ 8-[
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da thewizard »

gli strappi della frizione sono una cosa, i singhiozzi un'altra, però tu prova a cambiare carburante... e fai un paio di tirate (II e III marcia almeno sino a 4000rpm per almeno un minuto) a motore BEN CALDO

Fabio

cinzmatt
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/03/2011, 17:58

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da cinzmatt »

Per ora la mia 3008 è dal dottore e ci starà per 2/3 giorni (sì perchè oltre alla fortuna del problema "strappi" dopo appena 15 gg. mi hanno anche TAMPONATA!!! :cry: :cry: :cry: )
e comunque...in 20gg di vita ho fatto il pieno 3 volte in 3 distributori diversi ed il problema c'è sempre stato!!!
e poi...com'è possibile tirare la II e III marcia fino a 4000 (giri?) quando mi cambia automaticamente prima dei 2000 e mi ritrovo in VI a neanche ai 60kmh?!?
La metto in manuale dirai te... :scratch: ...vedo come mi esce dal dottore!!
Sono veramente tanto triste :( ...Buon pranzo a tutti!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da thewizard »

cinzmatt ha scritto: in 20gg di vita ho fatto il pieno 3 volte in 3 distributori diversi ed il problema c'è sempre stato!!!
poca strada, anche se relativamente tanta in così poco tempo
sicuramente SE dico SE c'è un problema di carburante.. non basta un pieno, e nemmeno due



e poi...com'è possibile tirare la II e III marcia fino a 4000 (giri?) quando mi cambia automaticamente prima dei 2000 e mi ritrovo in VI a neanche ai 60kmh?!?
PREMI sul pedale giusto, sai, quello a destra :D
(a motore BEN CALDO e per poco tempo, dato che sei ancora in rodaggio!!!)

Fabio/auguri!

Avatar utente
Cris_Felino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/02/2011, 23:26
Località: Luino

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da Cris_Felino »

purtroppo devo spostare l'appuntamento dal conce. dopo le vacanze...fine giugno... :thumbdown:
va beh!! la tirero' un po' in autostrada....da pulire bene il tutto... :roll:
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Avatar utente
luke81xs
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 19/10/2009, 17:28
Località: veneto

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da luke81xs »

ora si mette persino il cambio.....voi direte xkè che ha?quando faccio le cambiate sopratutto dalla prima alla seconda per poi passare alla terza di colpo un botto e sento che la leva ritorna in folle ma dalla seconda :shock: :shock: :shock: non capisco se sono io che premo male la frizione o cosa....fatto sta che i soldi spesi sono tanti e i problemi sono cominciati sin da subito :mad: non mi resta che portarla alla concessionaria e vedere cosa potranno fare....è incredibile che un mese di vita e abbia già sti problemi anche se piccoli magari risolvibili in pochi minuti ma sempre scocciante è!!!! :cry:
voi cosa ne pensate riguardo al cambio?non è la frizione ne sono certo ma sicuramente è il blocco del differenziale che è difettato :neutral:
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”