PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo sostituzione batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rubbia
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2010, 19:15

Costo sostituzione batteria

Messaggio da rubbia »

la mia leonessa è del 2010 e la batteria non è ancora morta, ma la mattina con il freddo prima dell'accensione mi indicava sul cdb risparmio energia attivo e comunque l'auto partiva senza lasciarmi a terra, per tre ,quattro volte mi dava questa indicazione, ho deciso di sostituire la batteria io stesso, ma dopo vari interventi visivi come agire, ma ho deciso di portarla al concessionario per la sostituzione, nonostante sono un fautore del fai da te quando questi sono interventi alla mia portata senza fare danni più del solito comunque veniamo alla sostituzione della batteria concessionario AGR di Castelmadama (RM) prezzo batteria 100,18 € + 4€ (Smaltim rifiuti) + 22,92€ ( iva) per un totale di 127,10€, a me sembra un prezzo ragionevole, che dite voi?? :)

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da Tuzzo »

Ne spesi 135 per una della Lupo l'anno scorso. per me sei andato ok 8)
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Zod Namek
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/03/2011, 0:18

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da Zod Namek »

Secondo me il prezzo è ok, anche se influisce molto la marca della batteria che ti hanno montato, ad ogni modo io me la sono cavata 2 anni fa con 75€, ovviamente mi sono fatto la sostituzione da solo, per chi fosse interessato scrissi anche una breve guida qua sul forum, nella sezione fai da te

Zod
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da grisu81 »

la tua 3008 ha lo start and stop? le batterie sono diverse e quelle per lo star and stop potrebbero/dovrebbero costare qualcosa in più
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

rubbia
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2010, 19:15

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da rubbia »

risposta a grisu81 la mia 3800 non ha lo start and stop..

Temporaneo
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/03/2014, 11:10

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da Temporaneo »

rubbia ha scritto:la mia leonessa è del 2010 e la batteria non è ancora morta, ma la mattina con il freddo prima dell'accensione mi indicava sul cdb risparmio energia attivo e comunque l'auto partiva senza lasciarmi a terra, per tre ,quattro volte mi dava questa indicazione, ho deciso di sostituire la batteria io stesso, ma dopo vari interventi visivi come agire, ma ho deciso di portarla al concessionario per la sostituzione, nonostante sono un fautore del fai da te quando questi sono interventi alla mia portata senza fare danni più del solito comunque veniamo alla sostituzione della batteria concessionario AGR di Castelmadama (RM) prezzo batteria 100,18 € + 4€ (Smaltim rifiuti) + 22,92€ ( iva) per un totale di 127,10€, a me sembra un prezzo ragionevole, che dite voi?? :)
attualmente in casa peugeot c'è un offerta per la sostituzione della batteria originale. E ti assicuro che 127 euro è un prezzo maggiore di quello che potrebbe essere.... :scratch:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da massi.drago »

Di che stiamo ragionando? Se non ci dici l' amperaggio della batteria (o almeno che motore hai) come facciamo a capire se il prezzo che ti hanno fatto è giusto? Tra una 55ah adatta magari ad un motore benzina, a una 74Ah come ha inceve il 2.0 HDI ce ne passa di differenza nel costo. ;-) Inoltre ci devi dire che ti hanno montato..... tra una batteria dal marchio sconosciuto e il modello di punta della Bosch ci staranno minimo 100 euro di differenza :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Temporaneo
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/03/2014, 11:10

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da Temporaneo »

massi.drago ha scritto:Di che stiamo ragionando? Se non ci dici l' amperaggio della batteria (o almeno che motore hai) come facciamo a capire se il prezzo che ti hanno fatto è giusto? Tra una 55ah adatta magari ad un motore benzina, a una 74Ah come ha inceve il 2.0 HDI ce ne passa di differenza nel costo. ;-) Inoltre ci devi dire che ti hanno montato..... tra una batteria dal marchio sconosciuto e il modello di punta della Bosch ci staranno minimo 100 euro di differenza :D
sto ragionando su quello che, come puoi ben leggere, ho scritto: batteria originale, quindi quella stessa identica batteria che c'era anche nella "leonessa del 2010" di proprietà dell'autore di questo topic!! quindi perchè lo chiedi a me? :D

rubbia
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2010, 19:15

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da rubbia »

in risposta a massi-drago....motore 1.6 hdi diesel, per la marca della batteria non si riesce a vederla ...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da massi.drago »

Temporaneo ha scritto:
massi.drago ha scritto:Di che stiamo ragionando? Se non ci dici l' amperaggio della batteria (o almeno che motore hai) come facciamo a capire se il prezzo che ti hanno fatto è giusto? Tra una 55ah adatta magari ad un motore benzina, a una 74Ah come ha inceve il 2.0 HDI ce ne passa di differenza nel costo. ;-) Inoltre ci devi dire che ti hanno montato..... tra una batteria dal marchio sconosciuto e il modello di punta della Bosch ci staranno minimo 100 euro di differenza :D
sto ragionando su quello che, come puoi ben leggere, ho scritto: batteria originale, quindi quella stessa identica batteria che c'era anche nella "leonessa del 2010" di proprietà dell'autore di questo topic!! quindi perchè lo chiedi a me? :D
Ma non chiedevo a te, chiedevo in generale a chi è intervenuto nel topic... come possiamo discutere di una cosa di cui non sappiamo le caratteristiche? Che tu e rubbia avete la stessa motorizzazione lo sapete voi, ma visto che non ce lo avete sscritto in firma io che entro nel topic non lo so e non so nemmeno che motore avete. Ora la prima caratteristica la sappiamo. Per la marca: rubbia controlla se in fattura lo hanno scritto perché in effetti adesso che è montata tutto è coperto dal copri batteria.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rubbia
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2010, 19:15

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da rubbia »

scusate il ritardo, nella fattura non viene definita la marca, questa è una mancanza da parte della concessionaria il prezzo di listino è di 133,57€,

8beat
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/01/2013, 12:41

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da 8beat »

Questa mattina ho sostituito batteria alla mia 1.6 hdi dopo 3 anni di utilizzo.

Sono andato in officina privata per cambiare ferodi e mi sono deciso anche al cambio batteria xke' già un paio di volte l'accensione era andata a vuoto.

La batteria originale è una fiamm da 70Ah 720A.

Ho montato una Varta silver da 74Ah 750A (l'alternativa era una Varta blue dinamic 70Ah 680A a € 100).

Costo € 118 + montaggio (da dividere con la sostituzione pasticche freni) € 30

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da CarloC »

Se posso, aggiungo la mia esperienza (3008 - anno 2009); dopo quasi sei anni di onorato servizio, anche la mia batteria originale è andata......giorno 18 aprile 2015...e pensare che il giorno prima era Venerdì 17 :headbang: ......insomma resto in panne ma avevo i cavi al seguito. ;-)
Ieri mattina appuntamento in conce e sostituita.
Costo € 120,00 all inclusive (batteria e manodopera).
Non ho visto la marca (a me sembrava senza scritta..)c'era solo un targhetta bianca dove, a volo, ho letto l'amperaggio, mentre l'addetto la trasportava dal magazzino in officina.
E' 60 Ah.
PS.: Anche a me in fattura non è indicata la marca.
Saluti.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da baronecausio »

Anche io ho sostituito di recente la batteria alla mia leonessa, in un concessionario ufficiale.
Mi pare abbia montato "Varta", al costo di 130 manodopera inclusa.
Non ricordo l'amperaggio, ma immagino sia uguale all'originale.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da Peugeot65 »

Varta, Bosch, Fiamm, non significa un cavolo!

C'è la Varta 70Ah base da 60 euro e la Varta AGM da 150 euro. Ovviamente in concessionaria vi montano quella da 60 euro e la fanno pagare 150 euro. Magari sta in giacenza da mesi e mesi ed è già parzialmente solfatata.

Ancora più differenza in casa Bosch, c'è la S3 che è un poco di porcheria, peggiore delle marche sconosciute, fino all'ultima AGM etichetta nera che costa e vale più del triplo.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”