PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio cartelle e sostituzione altoparlanti di serie

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
207xsi

Re: Smontaggio cartelle e sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio da 207xsi »

marchigiano3008 ha scritto:ciao sioux, ho provato a sostituire gli altoparlanti originali (solo gli anteriori) con qualcosa di più serio, ho fatto una prova con 2 diffusori diversi, ma il risultato è stato penoso, molto meglio (sulle basse) con gli originali, che il mio installatore ha definito "ruffiani". Forse sarebbe molto meglio mettere una cassa sub autonoma nel bagagliaio.
Per ora me la tengo così.
la Rd4 è penosa come potenza ....... :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:

e di conseguenza la prima cosa sarebbe toglierla....

infatti in Giappone montano una Alpine di serie con scritto Peugeot sul frontalino....

http://content.peugeot.co.jp/media/show ... ll_jpg.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Smontaggio cartelle e sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio da Daniele73 »

Interessante! E' impensabile di averla anche qui da noi attraverso i canali Peugeot?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

207xsi

Re: Smontaggio cartelle e sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio da 207xsi »

Daniele73 ha scritto:Interessante! E' impensabile di averla anche qui da noi attraverso i canali Peugeot?
ci vuole un N° di telaio loro e sentire Ninaz se riesce a ordinarlo :? :?

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: Smontaggio cartelle e sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio da aquero »

Se dovessi cambiare autoradio installerei una due din con navigatore e vivavoce incorporati, altrimenti resterei su quella di serie !
Io ho installato una Clarion nx-510 e mi co trovo benissimo, con telecamera posteriore e canbus per sensori parrcheggio e comandi al volante...1000 euri e passa la paura :mrgreen:
208 1.2 VTi Allure 5p

Giuseppe Rmnll
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/05/2012, 18:35

Re: Smontaggio cartelle e sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio da Giuseppe Rmnll »

Giuseppe Rmnll ha scritto:Nel frattempo ho risolto l'enigma. La colorazione dei cavi non indica nulla. Ogni cassa ha colori a caso, bisogna cercare la polarità sulle casse che si smontano con l'aiuto di una batteria e una cavetto elettrico. Basta posizionare il polo positivo su uno dei contatti dell'altoparlante e con l'aiuto del cavetto il polo negativo sull'altro. Se il cono spinge in avanti abbiamo trovato il positivo, viceversa il negativo.
Per il momento so per certo che sulle anteriori il positivo si trova nel colore blu portiera sx e arancione portiera dx.
Appena smonto quelle posteriori vi dico gli altri due.
Ho finalmente trovato un pò di tempo per sostituire le casse posteriori e i cavo positivi sono entrambi quelli grigi.
Adesso è tutta un'altra musica......................
3008 Outdoor 1.6 8v FAP, cambio robotizzato, tetto ciel, pack video, pack vision, vetri stratificati e posteriori oscurati, inserti in alluminio, sensori di parcheggio ant. e post., distance alert, cerchi da 18, fari xeno, grigio alluminio.

mwing
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 03/08/2011, 10:57
Località: Roma

Re: Smontaggio cartelle e sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio da mwing »

Ciao a tutti, vorrei sapere che tipo di radio e di quale potenza è quella del WIP COM 3D, se qualcuno lo sa.

Grazie
3008 1.6 e-Hdi 115 cv. Allure
Cambio robotizzato - Grigio Shark - Allarme - Rilevatori anteriori - Wip Com 3D

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”