PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da marchigiano3008 »

Come da titolo, è possibile fare una modifica per ottenere alimentazione sulle prese 12V senza che questa venga interrotta con la chiusura del contatto?
Si può fare?
Grazie a chi mi risponderà.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
vincy206
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 27/06/2009, 20:53
Località: Fagnano Olona (VA)

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da vincy206 »

ma per sempre attiva che intendi...che sia attiva anche qnd la macchina è spenta???
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da aprilia3008 »

si può in teoria ma devi mettere mano al circuito elettrico..se se ne accorgono addio garanzia..e poi te lo sconsiglio per la sicurezza..e per la durata della batteria...

Avatar utente
Roby75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 14/11/2009, 0:25
Località: Forlì

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da Roby75 »

Faciliterà la conservazione della batteria, però che due scatole!
E' una modifica che interesserebbe anche me ed è da un po' di tempo che ci penso.
Con la configurazione standard, si può caricare un cell o la batteria del navigatore portatile (per chi ce l'ha come me) solo mentre l'auto è in moto. Però mica sempre si sta in auto 3 ore di seguito!
Secondo me è una gran scomodità, e la cosa mi fa arrabbiare ancora di più se pensiamo alla tipologia di vettura, nata per viaggi, confort, ecc.... quindi a maggior ragione dovrebbe permettere sempre la ricarica ed avere le luci di cortesia degli sportellini interni che si accendono anche a motore spento, come succedeva ad esempio nella mia auto precedente.
Questo difetto, perchè secondo me di questo si tratta, rappresenta un minus non da poco! :thumbdown:
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
vincy206
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 27/06/2009, 20:53
Località: Fagnano Olona (VA)

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da vincy206 »

bhe ma se vi fanno i lavori gli elettrauto peugeot......la garanzia nn rimane ????
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

Avatar utente
stefanocodin
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 20/09/2009, 13:39
Località: Trebaseleghe (Pd) - Chirignago (Ve)

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da stefanocodin »

Roby75 ha scritto:Faciliterà la conservazione della batteria, però che due scatole!
E' una modifica che interesserebbe anche me ed è da un po' di tempo che ci penso.
Con la configurazione standard, si può caricare un cell o la batteria del navigatore portatile (per chi ce l'ha come me) solo mentre l'auto è in moto. Però mica sempre si sta in auto 3 ore di seguito!
Secondo me è una gran scomodità, e la cosa mi fa arrabbiare ancora di più se pensiamo alla tipologia di vettura, nata per viaggi, confort, ecc.... quindi a maggior ragione dovrebbe permettere sempre la ricarica ed avere le luci di cortesia degli sportellini interni che si accendono anche a motore spento, come succedeva ad esempio nella mia auto precedente.
Questo difetto, perchè secondo me di questo si tratta, rappresenta un minus non da poco! :thumbdown:

La tua macchina precedente aveva le prese in tensione anche da spenta?
Tutte le macchine che ho avuto non hanno mai avuto questa caratteristica (discutibile dal punto di vista della sicurezza).
Non ritengo affatto sia un minus, solo la normalità.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da marchigiano3008 »

Roby75 ha scritto:Faciliterà la conservazione della batteria, però che due scatole!
E' una modifica che interesserebbe anche me ed è da un po' di tempo che ci penso.
Con la configurazione standard, si può caricare un cell o la batteria del navigatore portatile (per chi ce l'ha come me) solo mentre l'auto è in moto. Però mica sempre si sta in auto 3 ore di seguito!
Secondo me è una gran scomodità, e la cosa mi fa arrabbiare ancora di più se pensiamo alla tipologia di vettura, nata per viaggi, confort, ecc.... quindi a maggior ragione dovrebbe permettere sempre la ricarica ed avere le luci di cortesia degli sportellini interni che si accendono anche a motore spento, come succedeva ad esempio nella mia auto precedente.
Questo difetto, perchè secondo me di questo si tratta, rappresenta un minus non da poco! :thumbdown:
Ti quoto al 100%, del resto avevo scritto questo minus nel mio 3d "alcuni minus della 3008 - secondo me" uno dei più cliccati. Mi hanno detto anche a me che è così per ragioni di sicurezza, ma mi sembra una ca22ata. Quante auto avranno preso fuoco perchè si è lasciato il cell in carica?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
stefanocodin
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 20/09/2009, 13:39
Località: Trebaseleghe (Pd) - Chirignago (Ve)

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da stefanocodin »

marchigiano3008 ha scritto:
Roby75 ha scritto:Faciliterà la conservazione della batteria, però che due scatole!
E' una modifica che interesserebbe anche me ed è da un po' di tempo che ci penso.
Con la configurazione standard, si può caricare un cell o la batteria del navigatore portatile (per chi ce l'ha come me) solo mentre l'auto è in moto. Però mica sempre si sta in auto 3 ore di seguito!
Secondo me è una gran scomodità, e la cosa mi fa arrabbiare ancora di più se pensiamo alla tipologia di vettura, nata per viaggi, confort, ecc.... quindi a maggior ragione dovrebbe permettere sempre la ricarica ed avere le luci di cortesia degli sportellini interni che si accendono anche a motore spento, come succedeva ad esempio nella mia auto precedente.
Questo difetto, perchè secondo me di questo si tratta, rappresenta un minus non da poco! :thumbdown:
Ti quoto al 100%, del resto avevo scritto questo minus nel mio 3d "alcuni minus della 3008 - secondo me" uno dei più cliccati. Mi hanno detto anche a me che è così per ragioni di sicurezza, ma mi sembra una ca22ata. Quante auto avranno preso fuoco perchè si è lasciato il cell in carica?

Nessuna perché le prese non sono in tensione! :lol:
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da Talbot »

Sulla 407 sono presenti 3 prese accendisigari (una in plancia, una per i sedili posteriori e una nel bagaliao) e mi pare che sulla 3008 . Le prime due si disalimentano qunado tolgo alimentazione mentre quella nel bagagliaio ho verificato che continua a funzionare. Magari è così anche sulla 3008. Provate.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da Joe bar »

Quella nel bagagliaio si disalimenta quando spegni il quadro :cry:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Avatar utente
weller
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/05/2010, 12:56
Località: Milano

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da weller »

Sulla mia 308, avendo bisogno di una presa a bassa corrente 3/4A per ricaricare il navigatore, mi sono collegato al fusibile da 15A che alimenta la sirena e che rimane attivo anche a macchina spenta e chiusa. Per precauzione mi sono collegato a monte della morsettiera con un fusibile e una presa volante tipo accendisigari a cui collego la spina del navigatore quella che ha l'uscita tipo usb. Non mi ha dato mai problemi e posso scollegare facilmente il tutto se porto la macchina in assistenza. A breve mi arriva la 3008 e guardando il manuale d'uso penso che si possa fare la stessa modifica .

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da marchigiano3008 »

Talbot ha scritto:Sulla 407 sono presenti 3 prese accendisigari (una in plancia, una per i sedili posteriori e una nel bagaliao) e mi pare che sulla 3008 . Le prime due si disalimentano qunado tolgo alimentazione mentre quella nel bagagliaio ho verificato che continua a funzionare. Magari è così anche sulla 3008. Provate.
No non è così purtroppo. E poi collegarci il navigatore o il cell sarebbe stato impossibile, se utilizzati alla guida, chi ce l'ha un cavetto così lungo?
Questa della tensione che viene tolta allo spegnimento è una cosa scomodissima, si spegne tutto.
Almeno ci fosse stata la posizione intermedia della chiave dl quadro che permette a motore spento di utilizzare vari accessori.
Quindi:
A che serve la luce di cortesia dentro il vano refrigerato se quando vado a cercare qualcosa dentro di sera, la luce non si accende? Che pensano questi geni della sicurezza che io vado a curiosare nel vano mentre guido?
A che servono le luci di cortesia lato guida e passeggero per consultare le cartine o qualsiasi altra cosa se poi non si accendono?
Che forse questi geni della sicurezza pensano che io mi metto a leggere le cartine stradali mentre guido?
Anche la tipa con cui sono uscito ieri si è lamentata che dopo 30 minuti che eravamo fermi a cincischiare e a goderci della buona musica di sottofondo l'autoradio si è spenta e... puff addio atmosfera.
Che pensano questi geni della sicurezza che le tipe te la danno al silenzio?
Bravi!! :applause: :applause:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da HIearme »

marchigiano3008 ha scritto:
Talbot ha scritto:Sulla 407 sono presenti 3 prese accendisigari (una in plancia, una per i sedili posteriori e una nel bagaliao) e mi pare che sulla 3008 . Le prime due si disalimentano qunado tolgo alimentazione mentre quella nel bagagliaio ho verificato che continua a funzionare. Magari è così anche sulla 3008. Provate.
No non è così purtroppo. E poi collegarci il navigatore o il cell sarebbe stato impossibile, se utilizzati alla guida, chi ce l'ha un cavetto così lungo?
Questa della tensione che viene tolta allo spegnimento è una cosa scomodissima, si spegne tutto.
Almeno ci fosse stata la posizione intermedia della chiave dl quadro che permette a motore spento di utilizzare vari accessori.
Quindi:
A che serve la luce di cortesia dentro il vano refrigerato se quando vado a cercare qualcosa dentro di sera, la luce non si accende? Che pensano questi geni della sicurezza che io vado a curiosare nel vano mentre guido?
A che servono le luci di cortesia lato guida e passeggero per consultare le cartine o qualsiasi altra cosa se poi non si accendono?
Che forse questi geni della sicurezza pensano che io mi metto a leggere le cartine stradali mentre guido?
Anche la tipa con cui sono uscito ieri si è lamentata che dopo 30 minuti che eravamo fermi a cincischiare e a goderci della buona musica di sottofondo l'autoradio si è spenta e... puff addio atmosfera.
Che pensano questi geni della sicurezza che le tipe te la danno al silenzio?
Bravi!! :applause: :applause:

Peugeot farà una nuova versione con radio ... portatile a pile ... ovviamente ricaricabili. :roll: :)

In alternativa una dotazione di grilli e ... rane. :lol: :lol:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Avatar utente
NevidS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 20/06/2010, 11:21

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da NevidS »

marchigiano3008 ha scritto:
Talbot ha scritto: Che pensano questi geni della sicurezza che le tipe te la danno al silenzio?
Bravi!! :applause: :applause:
Post of the Year 2010 :drunken:
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Avere tensione su prese accendisigari sempre attiva

Messaggio da marchigiano3008 »

weller ha scritto:Sulla mia 308, avendo bisogno di una presa a bassa corrente 3/4A per ricaricare il navigatore, mi sono collegato al fusibile da 15A che alimenta la sirena e che rimane attivo anche a macchina spenta e chiusa. Per precauzione mi sono collegato a monte della morsettiera con un fusibile e una presa volante tipo accendisigari a cui collego la spina del navigatore quella che ha l'uscita tipo usb. Non mi ha dato mai problemi e posso scollegare facilmente il tutto se porto la macchina in assistenza. A breve mi arriva la 3008 e guardando il manuale d'uso penso che si possa fare la stessa modifica .
Ciao weller, hai più visto se si può fare questa modifica?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”