PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freno di stazionamento

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Nicola Burei
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/01/2010, 19:27

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da Nicola Burei »

RobyM ha scritto:Si confermo vai dal conce, anch'io non avevo la voce e con il pc me l'hanno inserito dicendomi che in francia configurano la centralina come gli capita attivando o disattivando voci.

Sono stato dal concessionario e non solo nel menu' non c'e' quella voce (possibilita' di disattivare il freno a mano automatico) ma anche altre opzioni....
Mi aggiornano il sistema i primi di maggio.
Pero' e' proprio strano che la mia consegnata venerdi' ha un menu' "ridotto" rispetto a quella in vetrina in concessionaria ormai da qualche mese....
Mah....
5008 2.0 HDI FELINE 7P, Sensori Parcheggio Anteriori, Pack Video, Antifurto, Wip Nav, barre sul tetto, consegnata 16.04.2010

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da matteore »

Nicola Burei ha scritto:
RobyM ha scritto:Si confermo vai dal conce, anch'io non avevo la voce e con il pc me l'hanno inserito dicendomi che in francia configurano la centralina come gli capita attivando o disattivando voci.

Sono stato dal concessionario e non solo nel menu' non c'e' quella voce (possibilita' di disattivare il freno a mano automatico) ma anche altre opzioni....
Mi aggiornano il sistema i primi di maggio.
Pero' e' proprio strano che la mia consegnata venerdi' ha un menu' "ridotto" rispetto a quella in vetrina in concessionaria ormai da qualche mese....
Mah....
:shock: i.n.c.r.e.d.i.b.i.l.e. :shock:
per me questa cosa è vergognosa, sa molto di scarsa professionalità :thumbdown:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

sirtel101
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 29/03/2010, 10:22
Località: Ancona

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da sirtel101 »

......e io che mi lamentavo di FIAT [-X
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da Trisculis »

sirtel101 ha scritto:......e io che mi lamentavo di FIAT [-X
Non siamo a quei livelli...ieri ennesima Panda finita in officina per la sostituzione del bodycomputer...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

simonic
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/02/2010, 2:13
Località: provincia Torino

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da simonic »

Nicola Burei ha scritto:
RobyM ha scritto:Si confermo vai dal conce, anch'io non avevo la voce e con il pc me l'hanno inserito dicendomi che in francia configurano la centralina come gli capita attivando o disattivando voci.

Sono stato dal concessionario e non solo nel menu' non c'e' quella voce (possibilita' di disattivare il freno a mano automatico) ma anche altre opzioni....
Mi aggiornano il sistema i primi di maggio.
Pero' e' proprio strano che la mia consegnata venerdi' ha un menu' "ridotto" rispetto a quella in vetrina in concessionaria ormai da qualche mese....
Mah....
Ho lo stesso tuo problema, anche alla mia manca la possibilità di disattivare il freno automatico ed altre opzioni, domani chiamo il concessionario :thumbdown:
5008 TECNO 1600 HDI 110CV cerchi 17, 7 posti, Wip Nav, rilevatore ostacoli, grigio Shark

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da amedeone »

Ecco cosa può succedere se non si presta attenzione alla funzionalità dei vari sistemi di bordo che ci semplificano la vita sulla nostra 5008

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... a_in_auto/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per fortuna il bimbo se la cava, anche se un mese di prognosi non e' poco, e le macchine si aggiustano (o si cambiano).
Pero' cose del genere dovrebbero far riflettere :shock:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

slimino
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 16/05/2010, 22:05

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da slimino »

Ho letto l'articolo del giornale però quello che scrivono mi sembra strano perchè per disattivare il freno di stazionamento a mano bisogna premere il pedale del freno e tirare la levetta.

mgiver
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/09/2010, 13:05

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da mgiver »

Il manuale delle istruzioni del nostro 5008 riporta la seguente AVVERTENZA:

Non lasciare bambini soli all'interno del veicolo con la chiave di contatto inserita, perché potrebbero disinserire il freno di stazionamento.

Il manuale di istruzioni del perfetto genitore dice:

Non preoccuparti cosa potrebbe apprendere tuo figlio, sicuramente lo ha gia fatto!! preoccupati di non metterlo MAI in condizione di potersi mettere in pericolo. :pale:

p.s.: lo scorso hanno un bambino di 8 anni in Belgio, lasciato nell'auto perchè la mamma doveva fare acquisti, ha avviato la macchina (con cambio automatico) ed è stato ritrovato a più di 30 Km in Germania.
5008 1.6 HDi Business 110 CV FAP|Vapor Grey.

Avatar utente
lionerd
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 07/07/2010, 15:29
Località: Rubano, PD

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da lionerd »

Pazzesco,
Non ringrazio abbastanza questo forum e le persone che contribuiscono, con la loro passione, a renderlo sempre ricco di soluzioni curiosità e spunti interessanti.
Non avevo mai fatto caso al problema del freno a mano a chiave inserita ma è molto importante, Amedeone grazie ancora.
Un saluto. :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Avatar utente
Atharu
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/02/2006, 11:16
Località: Legnano

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da Atharu »

Io però non capisco una cosa......
Perche lasciare, su una macchina accessa, un bambino solo? Per di più in salita!!!!!
La radio la poteva ascoltare anche con la macchina spenta per circa 30 min.
Il bambino non voleva scendere? Tu sei il genitore e il bambino fa quello che dici.....

E mi sembra strano che un bambino di 5 anni che riesce a premere il pedale del freno
e schiacciare il pulsante del freno a mano.

Mi spiace che succedano queste cose, ma a volte è colpa del poco buonsenso.

E comunque quello che dice l'articolo va preso con le molle.... in macchina non si montano i seggioloni
ma i seggiolini.

Questo è il mio pensiero.
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da matteore »

Atharu ha scritto:Io però non capisco una cosa......
Perche lasciare, su una macchina accessa, un bambino solo? Per di più in salita!!!!!
La radio la poteva ascoltare anche con la macchina spenta per circa 30 min.
Il bambino non voleva scendere? Tu sei il genitore e il bambino fa quello che dici.....

E mi sembra strano che un bambino di 5 anni che riesce a premere il pedale del freno
e schiacciare il pulsante del freno a mano.

Mi spiace che succedano queste cose, ma a volte è colpa del poco buonsenso.

E comunque quello che dice l'articolo va preso con le molle.... in macchina non si montano i seggioloni
ma i seggiolini.

Questo è il mio pensiero.
in effetti, se è per quello il freno a mano non è nemmeno a pulsante, è una leva!
sembra moolto difficile anche a me (ho una figlia di 5 anni 8) )
a me pare più possibile che il freno a mano NON fosse attivato, altrimenti il piccolo avrebbe dovuto spingere il pedale del freno e IN CONTEMPORANEA tirare a se la levetta del freno a mano.. :scratch: mica facile, quasi impossibile imho.
Senza considerare che, sempre in teoria, il bimbo avrebbe dovuto avere le cinture allacciate...boh
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da radry »

Potrei sbagliarmi, ma se il freno di stazionamento è svincolato dalla funzione automatica basta solo azionare la leva elettronica (senza tenere il piede sul freno) per sblocccarlo giusto?

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da Placebo »

radry ha scritto:Potrei sbagliarmi, ma se il freno di stazionamento è svincolato dalla funzione automatica basta solo azionare la leva elettronica (senza tenere il piede sul freno) per sblocccarlo giusto?

radry

No , occorre sempre premere il freno .
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
Fela
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 28/09/2011, 7:30
Località: Perugia

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da Fela »

Io preciso che la mia 3008 non ha nel menu' le impostazioni che suggerisce Nicola.

Preciso che la mia è una 3008 Outodoor con Wipcom 3D, come da firma.

Devo proprio portare la mia Gattona in Concessionaria?
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da amedeone »

Scusa fela ma non ho capito il tuo problema visto che non trovo tuoi messaggi precedenti.
Intendi dire che anche tu non trovi nel menu la possibilità di disinserire l'automatismo del freno di stazionamento?

Se è così non conosco il Wip Com 3D ma per esperienza, leggendo nel forum, vedo che su stessi modelli, stessi navigatori con stessi firmware possono esserci delle differenze tra cui la possibilità di visionare i consumi in km/l ecc. e quindi non mi stipirei se anche per quanto riguarda il freno a mano sia così, come d'altronde è successo leggendo indietro nel topic.

Se proprio non trovi la funzione, vai in conce e chiedi lumi

:salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”