PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione garanzia

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
roadrunner67
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/09/2009, 22:27
Località: Bergamo

Estensione garanzia

Messaggio da roadrunner67 »

essendo intenzionato alla sottoscrizione dell'estensione della garanzia con la formula Security che prolunga per 1,2 o 3 anni quanto previsto nei primi 24 mesi e leggendo quanto previsto nel contratto "all'art.5 - Prestazioni escluse - sono esclusi dal contratto la sostituzione dei pezzi soggetti ad usura " - mi viene da chiedere in quale caso sono coperto visto che è difficile stabilire quali sono i guasti o i problemi ai pezzi dovuti ad usura e quali no. Chiedo a chi di voi ha già sottoscritto garanzie simili anche con altre auto peugeot se puo' chiarirmi questo aspetto perchè in concessionaria non è che ci abbia capito molto. Grazie
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: Estensione garanzia

Messaggio da stezul »

:scratch: :scratch: :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Estensione garanzia

Messaggio da marcolira »

Temo che dipenda molto dalla discrezionalità del conce. Io in passato ho fatto una 2+2 e quando poteva il mio conce faceva passare in garanzia (o almeno ci provava). Fortunatamente ho avuto pochissimi problemi e quindi non me ne sono mai "servito" seriamente. Comunque a corredo c'era un foglio che di massima specificava cosa si e cosa no (ricordo che parlava in generale dell'impianto audio, e nel mio caso ho usufruito più volte volte della sostituzione a costo zero dell'autoradio che a causa dei sobbalzi ogni tot mesi perdeva l'uso del CD).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Estensione garanzia

Messaggio da amedeone »

roadrunner67 ha scritto:essendo intenzionato alla sottoscrizione dell'estensione della garanzia con la formula Security che prolunga per 1,2 o 3 anni quanto previsto nei primi 24 mesi e leggendo quanto previsto nel contratto "all'art.5 - Prestazioni escluse - sono esclusi dal contratto la sostituzione dei pezzi soggetti ad usura " ...
Sono tre le formule previste per l'estensione della garanzia in Peugeot Ecoservice e tutte e tre con possibilità di sottoscrizione per 1, 2 o 3 anni (dopo lo scadere della garanzia di legge) e per 3 soglie di chilometraggio (es. 40.000 - 60.000 - 80.000 per l'estensione di un anno)
•Peugeot Security
•Peugeot Efficiency
•Peugeot Dynamic
Nel foglietto che ho sotto mano quello che intendi tu è previsto nella formula Dynamic che comprende tutto quello previsto dalle altre due formule ed in più: La sostituzione dei componenti soggetti ad usura ad eccezione degli pneumatici per i quali è necessario attivare un'opzione. La manodopera impiegata per la sostituzione.
Per i costi: meglio soprassedere :silent:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

luca71
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/09/2010, 15:13
Località: Roma

Re: Estensione garanzia

Messaggio da luca71 »

Provo a risponderti io, in quanto avendo effettuato purtroppo già tre interventi in officina ho deciso di estendere la garanzia. La formula che mi ha proposto la mia officina è la "security" che dura due anni a partire dalla scadenza della garanzia originale. Per componenti soggetti ad usura intendono cose tipo frizione, ammortizzatori ecc. però è coperto tutto il motore, cambio ed elettronica varia ( che poi è quella che mi ha dato più problemi ), il costo è 384,00 euro con 60.000 km ( se arrivi ai 60.000 prima della scadenza la garanzia è comunque scaduta ) oppure 480,00 euro con 80.000 km. Io come chilometraggio sto sui 15.000/anno però sono indeciso se fare comunque quella da 80.000 km per sicurezza ( sono sempre 100 euretti in più !!! ).
Ricordati che l'estensione va fatta entro i due anni o 20.000 Km.
Ciao
Peugeot 5008 2.0 Hdi feline Blu philae, Wip com 3d, head up, advanced parking system

roadrunner67
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/09/2009, 22:27
Località: Bergamo

Re: Estensione garanzia

Messaggio da roadrunner67 »

grazie a tutti ed in particolare a luca 71, sei stato chiaro anche se ritengo che la dicitura "componenti soggetti ad usura" lascia spazio a molte interpretazioni. Comunque sperando nella buona volontà da parte delle concessionarie o di peugeot, vi chiedo se ritenete opportuno sottoscrivere una ulteriore garanzia per altri 3 anni o fino al raggiungimento di km 150.000 al prezzo totale di euro 960,00. Io sono titubante visto l'importo, ma considerando i numerosi incovenienti segnalati in questo forum, inizio a pensarci seriamente. Certo è anche vero che se fra due anni dovesse riscontrarsi il problema dei dischi dei freni con le vibrazioni che si sono evidenziate in alcune 5008, voglio vedere se lo considerano un difetto che rientra in garanzia o normale usura e quindi non rimborsabile. Chi l'ha sottoscritta in passato come si è trovato di fronte a rotture o incovenienti? Come si sono comportete le concessionarie e peugeot?
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Estensione garanzia

Messaggio da Trisculis »

Beh, io devo dire che garanzia o no son stato trattato sempre con i guanti dal mio concessionario...poi dipende...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

luca71
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/09/2010, 15:13
Località: Roma

Re: Estensione garanzia

Messaggio da luca71 »

Sinceramente 960 euro è una bella cifra, considera poi che tra due anni dischi e pasticche non te li passeranno certamente in garanzia ( a me li hanno cambiati in garanzia a 11.000 km e già non erano sicuri che li passassero in garanzia !! ). Io ho scelto la formula dei due anni aggiuntivi perchè la cifra tutto sommato è accettabile e sono a posto per i prossimi tre anni, sperando comunque che non serva !!
Ciao a tutti
Peugeot 5008 2.0 Hdi feline Blu philae, Wip com 3d, head up, advanced parking system

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”