PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
conte toscano
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/05/2011, 15:38

Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da conte toscano »

Per maggiore sconto mi montano i sensori di parcheggio posteriori in concessionario. Non avrò gli specchietti elettrici e il followme.. non ho il navi quindi nessun monitor in cabina.. ma sul display "comune" dove riporta i consumi ecc... dovrebbe apparirmi l'immagine dell'auto e le tacchette di avvicinamento?.. grazie 5008isti..
5008 1.6 hdi tecno 7 posti nero perla!

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: AFTER MARKET

Messaggio da bigio65 »

La domanda va girata al concessionario, nell'impianto di serie lo schermo visualizza una segnalazione con "disegno" dell'auto, in caso di after market dipende da cosa viene montato e se viene messo in grado di dialogare con l'impianto dell'auto ma credo che sia difficile.
Ho letto, non ricordo bene dove, di un altro utente cui hanno montato in concessionaria i sensori anteriori che funzionano solo con avvisatore acustico ma vengono attivati con un orribile interruttore vicino al cambio :mad: .
Quindi attento, io mi informerei moooolto bene sull'intervento che devono fare e su eventuali differenze-invasività-con l'impianto di serie, e considerando come sono i venditori, non sarebbe male mettere per iscritto che l'auto non sia "toccata in funzionalità ed stetica :thumbright: .

Ciao
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da bigio65 »

Ho trovato dove si parlava dell'after market per i sensori anteriori:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=42819" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da delfo »

Mi sa che ti ritrovi con dei bolli neri sul paraurti posteriore ( che considerando il tuo colore non si noterebbero molto)e il cicalino normale degli aftermarket :(
Chiedi però se l'inserimento avviene con la retromarcia, cosa normale per gli aftermarket ( prendono il consenso dal sensore che accende le luci di retomarcia).
L'integrazione con i display c'è solo con i sensori originali montati in fabbrica.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da bovirus »

Io personalmente non me li farei installare dopo la consegna (infatti li hoordinati insieme alla machina).

E' una soluzione posticcia che non garantisce la stessa funzionalità e affidabilità della soluzione in fabbrica.
Risparmiare 400-spesa aftter market euro su questa macchina per queste cose non mi sembra un buon investimento.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da awialex »

se after non troppo scadente, ti dovresti ritrovare un display aggiuntivo oltre il classico cicalio, se giri su ebay ne trovi tanti .... per la retro prendono il segnale dalla luce della retromarcia, non ha senso montare sensori o switch sulla retro, che col tempo possono rompersi o ossidarsi, poi dipende sempre da chi li monta quanto ne capisce
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Avatar utente
conte toscano
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/05/2011, 15:38

Re: Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da conte toscano »

Credo che mi installerà 4 bollini neri nel paraurti e si attiveranno all inserimento della retro.. del display non mi interessa... mi basta sentire il bip all avvicinarsi dell ostacolo.. e così almeno non mi smonta organi interni.. Però glielò farò pesare un pò l'assenza del display e magari mi faccio regalare il primo tagliando 8)
5008 1.6 hdi tecno 7 posti nero perla!

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da awialex »

hehehehe volpone hehehehehe
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9599
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da bassplayer »

io ho i sensori posteriori di Fabbrica, ma non c'é alcuna visualizzazione sullo schermo del navi. Infatti basta il suono.
La visualizzazione é necessaria quandi i sensori sono sia dietro che davanti, per capire e vedere cosa sta suonando

Avatar utente
conte toscano
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/05/2011, 15:38

Re: Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da conte toscano »

Ah sì ?! .. mi sembrava di aver letto che sul 5008 non sono previsti i sensori anteriori.. allora non voglio più il tagliando gratis (che magari non mi cambiava manco l'olio) e chiedo una soluzione per quelli anteriori.. senza nessun pulsantino eh :lol:
5008 1.6 hdi tecno 7 posti nero perla!

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9599
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da bassplayer »

attento... io non ho una 5008! :)

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da redsun70 »

conte toscano ha scritto:Ah sì ?! .. mi sembrava di aver letto che sul 5008 non sono previsti i sensori anteriori.. allora non voglio più il tagliando gratis (che magari non mi cambiava manco l'olio) e chiedo una soluzione per quelli anteriori.. senza nessun pulsantino eh :lol:
Il rivelatore ostacoli anteriore è previsto per la 5008 solo per l'allestimento Fèline ma bisogna acquistare, obbligatoriamente :thumbdown: , l'optional "Advanced Parking System" al prezzo di 200 Euro, che include il rilevatore ostacoli anteriore e posteriore con indicazione livello difficoltà manovra per il parcheggio e il lavafari.
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da awialex »

cmq 200 euro per tutto non e' molto ....
il display serve a visualizzare la distanza con una serie di led, io, se mi riesce, monto tutto sul computer :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

archicampa
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/05/2011, 15:25

Re: Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da archicampa »

ho visto sul catalogo accessori (e quindi direi post-vendita) della 5008 che menzionano sensori parcheggio anteriore e posteriore senza parlare di altro e non si capisce se è un kit A+P o solo A (per chi ha gia il post). Sapere qualche cosa di più?

Marcojet
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/06/2011, 19:14
Località: roma

Re: Sensori parcheggio aftermarket e visualizzazione cdb

Messaggio da Marcojet »

scusate ragazzi anche io vorrei mettere i sensori aftermarket,li avete montati visto che il post è un po' vecchio?
grazie!! :D
La mia prima leonessa...5008 blu abysse,2.0hdi163cv,A/T,Wip nav,Pack video,7posti,sensori parcheggio post.,battitacco ant.&post. antennino corto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”