PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampadina sotto retrovisore

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
matteale
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/10/2011, 10:35

Sostituzione lampadina sotto retrovisore

Messaggio da matteale »

Buongiorno a tutti!!!
Qualcuno di voi ha mai sostituito la lampadina posizionata sotto il retrovisore esterno? per intederci quella che rimane accesa quando si apre l'auto ed illumina vicino alla portiera?
Attendo Vostro gentile riscontro.
Saluti - Matteo.
5008 1.6 8V HDi 112cv euro 5 FAP FELINE - Nero - Interni in pelle bianca | Wip Nav | 7 Posti | Head Up Display | Sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17"| Fari allo Xeno con regolazione angolare e automatica.

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Sostituzione lampadina sotto retrovisore

Messaggio da baronecausio »

mmm personalmente mai! :scratch:
Però non credo sia difficile...dovrebbe esserci una fessurina per infilare un piccolo cacciavite piatto, in modo da estrarre il portalampada. Ad occhio così parrebbe una w5w base piatta. Però non avendo mai smontato, non posso dirti con esattezza... ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Sostituzione lampadina sotto retrovisore

Messaggio da Stilo J »

Se provi a smontarla (magari seguendo le istruzioni di Baonecausio), ti consiglio di farlo con la macchina in garage da qualche ora.
Con il freddo le prastiche di quel tipo diventano estremamente "rigide" e si rischia di romperle con un nulla.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

matteale
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/10/2011, 10:35

Re: Sostituzione lampadina sotto retrovisore

Messaggio da matteale »

Ciao a tutti...vi aggiorno!!!
Sapete che mi hanno risposta da un concessionario in provincia di La Spezia? Che devo cambiare tutto il retrovisore lato passeggero (appunto quello dove è bruciata la lampadina) in quanto solamente quella non si può sostituire!! Ma io dico? Siamo matti? Il retrovisore non ha nulla...Ora provo ad aprire una richiesta di intervento con il numero verde Peugeot ed eventualmente a chiedere se possono passarmelo in garanzia visto che l'auto ha 10 mesi di vita. Capisco che potrebbe essere considerato "usura" ma sinceramente non mi sembra corretto essere costretti per una lampadina bruciata cambiare tutto il pezzo. Vi tengo aggiornati. Ho già il numero pratica e la prossima settimana li devo richiamare!!!
5008 1.6 8V HDi 112cv euro 5 FAP FELINE - Nero - Interni in pelle bianca | Wip Nav | 7 Posti | Head Up Display | Sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17"| Fari allo Xeno con regolazione angolare e automatica.

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Sostituzione lampadina sotto retrovisore

Messaggio da Stilo J »

Stanno scherzando spero!!! E se si brucia la luce della plafoniera cosa devi fare, cambiare auto???? La luce si può cambiare di sicuro, sta a loro trovate il modo di farlo. Mi ricordo che con una passat mi si bruciò una lampadina degli ideogrammi delle bocchette dell'aria. Andai in concessionaria e mi ordinarono la bocchetta intera. Ci mise due mesi ad arrivare e io ho viaggiato per quel tempo con un buco nel cruscotto. Quando si bruciò nuovamente smontai la bocchetta, estrassi la lampadina e andai ad ordinarla. Questo per dire che lp specchio non è colato intorno alla lampadina. Magari sarà un lavoraccio ma sono cavoli loro. In caso scrivi ad una rivista del settore giusto per mettere in guardia eventuali acquirenti dalle sorprese a cui vanno incontro!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Sostituzione lampadina sotto retrovisore

Messaggio da Crazy Yuri »

loro fanno preto,cambiano tutto e via...ma fanno lo stesso pure quando è finita la garanzia e deve pagare il cliente! :mad: Non si lavora così.
si cambia la lampadina,eccome...postami una foto,ti spiego come si fà
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Sostituzione lampadina sotto retrovisore

Messaggio da marcozeta83 »

devi togliere il vetro dello specchietto vetro facendo leva dell interno verso esterno sui 4 lati del vetro.
stacch le due spine se è riscaldato...
dietro trovi 3 ganci e il portalampade esce dall esterno dello specchietto retrovisore...
ciao!!
Marco Zanotti

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”