PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore parte posteriore

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
matteale
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/10/2011, 10:35

Rumore parte posteriore

Messaggio da matteale »

Ciao a tutti...da qualche tempo sento un rumore nella parte posteriore lato guidatore - per intenderci passeggero lato guidatore - vicino alla ruota posteriore sinistra...un rumore che si sente sopratutto sul pari, senza buche, procedendo a velocità moderata in città..quasi un ciondolare di qualche cosa..ma con un rumore pieno e cupo e non metallico..
A qualcuno è capitato? ovviamente ho fatto qualche prova con il mio meccanico per vedere se magari quello rumore pieno provenisse dalla ruota di scorta o dalla scatola che la tiene bloccata ma nulla...forse l'ammortizzatore o magari altro?
Ultima modifica di Squalo il 13/04/2015, 1:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Rumore parte posteriore

Messaggio da Stilo J »

Controlla la che la fibbia della cintura posteriore non sbatta contro la porta o il montante..... La fibbia tende a scorrere lungo la cintura e tal volta si trova in una posizione che la porta a contatto con le plastiche che coprono i montanti o le portiere.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

nicola67
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/04/2015, 11:24

Re: Rumore parte posteriore

Messaggio da nicola67 »

ciao a tutti, anche a me il rumore è stato notato in fase di tagliando lo scorso anno e lo scorso aprile al momento della revisione, nel primo caso il meccanico non ha trovato nulla e abbiamo pensato che potesse essere il passeggino nel bagagliaio e altri giochi. invece ad aprile il centro di revisioni ha ipotizzato un cuscinetto del mozzo della ruota posteriore sinistra, io personalmente il rumore non l'ho mai notato, l'auto va e problemi zero, il fatto che ogni professionista interpellato abbia una idea diversa mi consiglia di lasciar stare e di non andare a cercare rogne.
in compenso la mattina dopo aver avviato l'auto, dopo alcune decine di metri sento uno schiocco provenire da sotto il volante, verso la ruota anteriore sinistra

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”