PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008? Sarebbe stato meglio di no.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kelser
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/03/2013, 23:50
Località: Lucca

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da Kelser »

skappa il 2.0 spinge forte? tu che hai avuto modo di provare sia il 1.6 che il 2.0 hai trovato molta differenza nei consumi?
Dai su che poteva andare anche peggio, io un giorno mi son ritrovato un cane abbandonato in macchina e mi ci aveva pure c***o dentro :? :lol:

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da mjet63 »

skappa ha scritto:e poi termino perchè ho ritirato l'auto dopo 8 giorni.
il faro macchiato è stato sostituito, le modanature pure ma sono comunque non allineate. I sedili sono come prima e il faro dx uguale con l'abbagliante che 'flasha' ad ogni sterzata. In più la macchina è macchiata di calcare, il sedile centrale posteriore con un segno nella pelle e ci hanno fatto 40 Km per provarla. La mia avventura Peugeot si sta chiudendo nel peggiore dei modi.
skappa,
posso solo confermarti che, cigolii nella zona del cambio, schiocco della portiera sinistra e modanature che si disallineano sono "caratteristiche" della 5008.
Degli scricchiolii ho letto nel forum e il capoofficina mi ha detto che non prova neppure a toglierli perchè ne uscirebbero di nuovi.
Lo schiocco nella portiera sinistra: mi sono accorto che, curvando a destra, mi appoggio con la gamba al pannello interno. Quando, in seguito, curvo a sinistra, ecco lo schiocco (forte).

Le modanature: se vai in un salone e guardi 10 5008, vedrai che almeno 5 hanno la modanatura fuori posto. Un colpetto e va a posto. Anche a me succede che,. ogni tanto, tornino fuori posto.

Poi ci sono altre "caratteristiche" fastidiose, ma, in complesso, dopo 10.000 km, sono contento.

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

Quello che mi indispone è che ne ha un monte di magagnette poi in fondo si accende e cammina...le modanature le avrebbero pure sistemate se non avessero scartate le estremità e massacrato la portiera destra... La vibrazione nella zona del cambio pure... Peccato che la guarnizione sostituita sia montata a cavolo... Perchè ha un labbro interno che le altre non hanno,.. La preferivo con lo strappo xè si vedeva meno. Sapere che sono tutte così non migliora affatto il mio umore e la mia considerazione sulla qualità del prodotto. Per il motore tra 1.6 e 2.0 c'è un abisso dalle prestazioni, ai consumi alla sensazione di importanza del motore. Il 2000'è pastoso e silenzioso mentre il 1600 fa rumore da trattorino ma è lesto a salire diri e comunque piacevole. Per i consumi il 1600 non è da record... Il 2000 si ma con il cambio automatico in negativo.
Per viaggiare è silenziosissima (a180 oggi in zona Friburgo sembrava di andare a 90) e confortevole. Assorbe poco le asperità in sequenza e le sospensioni sono rumorose ma questo è accettabile in un'auto del segmento C sebbene il caddy che abbiamo in casa è molto più silenzioso di scocca ma poi in autostrada la paga...
In altri termini la 5008 se non fosse del tutto insoddisfacente per la scarsa qualità potrebbe essere la migliore macchina da viaggio che abbia mai avuto.

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

Per migliorare la situazione, oggi, una officina autorizzata interpellata mi ha detto che non interveniva e di rivolgermi dove l'ho acquistata... oramai sono senza parole. Mai più una macchina PSA in casa manco se fossero gli ultimi a produrre auto...
:mad:

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da RadamanZ308 »

Io possiedo, ancora per pochissimo, la 308 in firma e non mi ha mai deluso, ancora sullo sconnesso cigolii e scricchiolii pari a zero, veloce e rabbiosa seppur con manutenzione standard, niente pulizie di EGR, debimetri o filtrini straordinarie...avrò smontato i sedili posteriori per via della mia passione, aereomodellismo dinamico, centinaia di volte non sento nulla...elettronica ok, solo fulminati gli anabbaglianti 5/6 volte in 6 anni, niente ruggine, sosprensioni rigide, vuoi anche i 17" non aiutano, ma sullo sconnesso "ripetuto" qualche scuotimento, ma comunque buona rigiditò torsionale. Provata la 3008 che sto acquistando su asfalto misto scassato, tipico delle nostre strade non dobbiamo cercare molto per fare le prove purtroppo :mad: , nessuno scricchiolio, la macchina ha già un anno e 12.000km quindi non è proprio vergine...di contro oggi sulla BMW 530D Station del mio capo, ma quanto è grosso lo schermo del navi :? , rumoracci torsionali in coda da brividi, sono rimasto sbalordito, crick-crock-sclang solo per cambi direzione neanche curve!! per altro ha gomme normali non assetti da guerra...abbastanza rigida, sui dossi artificiali passando piano si sentiva comunque un bello stonk al posteriore...quanto costa...>= 55.000€ :? :lol: :( ... e dai io dal conce spesa quella cifra pazzesca ci entravo a mo di kamikaze...davvero sono uscito super rasserenato perchè voleva dire che la mia 308 ancora di sospensioni ne aveva da vendere... :mrgreen:


Il tutto per dire che la sfiga è sfiga...o la mia 308 è benedetta? Per altro è una delle prime prodotte essendo del settembre 2007...di solito le primogenite sono disastrose...dato che i beta testers sono i clienti, non solo nel mondo delle auto putroppo....
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

non so piu che fare. peugeot italia dice che la macchina è stata ripristinata dal centro di assistenza ma non so come facciano a dirlo visto che io non ho in mano il foglio di lavorazione perchè non è pronto. questo è il loro metodo di lavoro e l'approccio a muro verso il cliente. non hanno nemmeno preso visione dell'auto. non una chiamata. questa è la peggiore esperienza automobilistica mai avuta; sia per il prodotto che per l'approccio al cliente... ed io che mi lamentavo della fiat... :mad:

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da RadamanZ308 »

A questo punto devi documentare in audio/video, modello le Iene, con telecamerina nascosta, ci sono quelle cinesi a 15€, quando ritiri l'auto. Vai dal capo officina e chiedi uno per uno che ti mostri come è stato risolto il problema. Quando ho voglia di rompere le scatole, scrivo tutto su un documento che consegno assieme all'auto, lo feci con la mia vecchia Megane copue dci quando la rifeci mezza nuova, divido tutto per punti in modo che non ci possano essere fraintendimenti più o meno voluti e poi quando la ritiro chiedo se abbiano fatto tutto quello che ho elencato e perchè no in caso negativo. A quel punto possono dire quello che vogliono, ma se ho scritto di ripristinare la guarnizione della portiera destra, esempio, e al momento della consegna ciò non risulta devono giustificare perchè non hanno fatto il lavoro richiesto a mezzo scritto...

Dopo aver fatto le riprese se non avessero fatto tutto li sputtani su youtube cancellando i volti e porti tutto all'avvocato, io ho forzato la mano in una causa legale con questo metodo e poi si sono voluti accordare per non incappare in guai più grossi, non era Peugeot ovviamente, altre storie.

Facci sapere
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

il capo officina? non hanno ancora fatto il foglio di lavoro. Caso in mano al responsabile relazioni con la clientela della filiale. se non risolvono avvicato e basta. quello che è certo è che non prenderó mai piú una macchina di questa casa. nemmeno se fossero gli ultimi a produrne e molto piú per l'atteggiamento post vendita che altro.

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da mjet63 »

skappa ha scritto:il capo officina? non hanno ancora fatto il foglio di lavoro. Caso in mano al responsabile relazioni con la clientela della filiale. se non risolvono avvicato e basta. quello che è certo è che non prenderó mai piú una macchina di questa casa. nemmeno se fossero gli ultimi a produrne e molto piú per l'atteggiamento post vendita che altro.
skappa, mi spiace.
Io vado alla filiale di Milano Gallarate e, spero non cambi nulla, quello che ho segnalato me l'hanno sempre sistemato.
Quando ho chiesto di uscire per un collaudo sono sempre usciti.....
Sinceramente non posso che parlare bene, per ora, dell'assistenza. Sono peugeottista da ottobre 2012.
Concordo completamente con te quando parli di scricchiolii, ma anche di sospensioni (addirittura persino la pedaliera "canta" e senti la ruvidità del terreno sotto le suole).
Si sono proprio persi in.... una fialetta d'acqua!

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

Infatti è dove, probabilmente andrò. Altre sedi della stessa filiale, almeno con me non sono state altrettanto 'attente'. Di più a stamane (l'auto l'ho ritirata mercoledì) non è ancora pronta la bolla di lavorazione del veicolo che dicono mi manderanno a casa.

Io no so che altro pensare. Già mi sono indispettito per i problemi dell'auto ma per il loro comportamento sono IMBUFALITO.
Se non risolvono non è un problema procedere per vie legali.

Se non fosse costruita approssimativamente sarebbe una delle migliori auto usate per viaggiare.

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

Alla lista aggiungo anche i sottoporta piegati mettendola sul ponte... oggi mail di fuoco e domani vediamo se si degnaranno di rispondermi... e non 'l'auto ha circolato' perchè non è che la metto sul ponte o la tiro su con il crick per sport... NON HO PIu' PAROLE. Ma se non risolvono lunedì parte la lettera dell'avvocato! E che diamine!

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

Ovviamente la colpa è la mia anche per questo non avendo ispezionato palmo palmo la macchina alla riconsegna.
Bene. Proprio un bell'atteggiamento da parte della Filiale. Va bene me lo faccio star bene e riporterò tutto nelle sedi appropriate a controversie di qusto genere e mai più un'auto Peugeot. :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da RadamanZ308 »

Disgustoso, gente che parrebbe proprio non abbia voglia di lavorare...mostruoso....falli secchi per vie legali!! :mad:
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

E' quello che farò. Lavoro con Avvocati e mia moglie lo è ma spero di risolvere liberandomi del loro prodotto in maniera dignitosa. Mi continuano a dire di passare nella stessa officina dove hanno fatto più danni (che non riconoscono e riconducono a me) che altro. Non solo c'è il muro di gomma nei confronti del cliente che mai avevo riscontrato in nessuna azienda. Per me mai più automobili PSA. :mad:
Quando me ne libererò :drunken:

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: 5008? Sarebbe stato meglio di no.

Messaggio da skappa »

Giusto per aggiornarvi.
Ho dovuto su richiesta di Peugeot Milano riportare la vettura nella stessa loro officina della prima volta e facciamo altri 9/10 giorni con l'auto sostitutiva... BAH! :mad:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”