PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori parcheggio anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
robyweb
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/03/2017, 14:44

Sensori parcheggio anteriori

Messaggio da robyweb »

Buongiorno,

ho acquistato recentemente una 5008 usata del 2012 (allestimento business) dotata di sensori di parcheggio posteriori e anteriori.
I sensori posteriori funzionano normalmente (sul display compaiono le tacche per indicare la distanza) quelli anteriori invece non vengono visualizzati sul display perchè mi hanno detto essere non originali.

Fin qui tutto ok se non fosse che i sensori anteriori sono montati in modo da attivarsi solo quando viene inserita la retro, il che mi pare assurdo. Il concessionario sostiene che è normale e che è previsto che funzioni così proprio dalla Peugeot.

Qualcuno che possiede questo tipo di sensori potrebbe spiegarmi come funzionano i suoi ?

grazie in anticipo.

slimino
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 16/05/2010, 22:05

Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio da slimino »

i sensori anteriori e anche posteriori funzionano anche senza inserire la retro io ho provato tempo fa con una persona pozionata davanti e poi dietro con la vettura in folle

Anatra

Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio da Anatra »

No. I posteriori non si attivano senza retro, fidati.

robyweb
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/03/2017, 14:44

Re: Sensori parcheggio anteriori

Messaggio da robyweb »

il problema riguarda quelli anteriori che sono "vincolati" all'inserimento della retromarcia , il che mi sembra assurdo.

Per questo chiedevo.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”