PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia impianto frenante /freno a mano elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AUTRON1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/05/2023, 20:08

Anomalia impianto frenante /freno a mano elettrico

Messaggio da AUTRON1977 »

Buonasera a tutti ,mi chiamo Andrea e sono possessore di una leonessa di circa 11 anni, una 5008 allure 1.6 hdi con cambio robotizzato.
Ieri come ho gia' fatto altre volte, porto la vettura all'autolavaggio.
Terminato il tutto, accendo l'auto come al solito ma dopo nemmeno due secondi di accensione si spegne, i fanali emettono uno strano sfarfallio prima di
spegnersi.. idem x alcune luci del cruscotto e i tergicristalli si mettono dapprima in posizione verticale poi orizzontale. panico, spengo e riaccendo e la peugeot riparte come se niente fosse.
Faccio i miei giri,spengo e accendo la macchina un paio di volte passando da un posto all'altro e poi torno a casa. due orette circa piu tardi esco con la mia famiglia e saliamo in auto.la Peugeot si comporta di nuovo come dall'autolavaggio, ma questa volta il comportamento anomalo si ripete, fin quando l'auto va in blocco e non ti permette di far partire la macchina generando gli errori sopracitati nel titolo dell'argomento.
In primis ho pensato alla batteria da sostituire.ne ho acquistata una e purtroppo il problema si ripresenta.
Il problema e' che ho la macchina a casa e se non parte non riesco a portarla dal mio meccanico di fiducia. qualche idea per capire se esiste un modo per farla partire anche solo per farle fare la strada necessaria da casa al meccanico? Mi sento abbastanza disperato in questo momento... Senza considerare che la leonessa mi ha lasciato a piedi il 31 di dicembre...grazie a chi rispondera' anche solo con un msg di solidarieta'. :D [-o<
Ultima modifica di Squalo il 02/01/2024, 0:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic scritto in maiuscolo

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1440
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: ANOMALIA IMPIANTO FRENANTE /FRENO A MANO ELETTRICO

Messaggio da guidogt »

se ti consola pure io una mezz'ora fa la macchina ha deciso di non partire mi ero appena fermato in pasticceria...attaccato il booster e' partita arrivato a casa nada non partiva..con la nuova batteria nemmeno poi rimessa la vecchia al terzo tentativo e' partita....forse la chiave..mo mi porto dietro quella di scorta e se ricapita vedo

AUTRON1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/05/2023, 20:08

Re: ANOMALIA IMPIANTO FRENANTE /FRENO A MANO ELETTRICO

Messaggio da AUTRON1977 »

ma la mia parte,poi dopo 3/4 secondi si spegne di nuovo segnalando una marea di errori.tra cui stamattina difetto cambio.
Sono convinto che alla base ci sia qualcosa di non troppo complicato da risolvere data la marea di allarmi ma cosi' non ho possibilita' di portare la macchina dal meccanico o da un elettrauto.esiste un modo per bypassare questi errori? Se comprassi quei teste di diagnostica che vende amazon ,ne ho visti alcuni che cancellano gli errori,riuscirei ad arrivare almeno in officina?

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”