PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strisce paracolpi alle portiere

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
ZENIT17
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/03/2010, 20:04
Località: provincia di PV

Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da ZENIT17 »

Dovendo fare i conti con persone che non hanno il minimo rispetto delle cose altrui o l'accortezza di ciò che fanno, ho acquistato delle strisce paracolpi da applicare ai bordi delle portiere, così da evitare botte accidentali durante l'apertura delle stesse - sia a livello d'uso privato, sia (e soprattutto) in ambito lavorativo.
Se per le portiere posteriori non c'è stato alcun problema, altrettanto non si può dire per gli sportelli anteriori. Ad applicazione ultimata, le porte anteriori non si chiudevano completamente - se non con un colpo dato in modo innaturale!! :shock:
Le portiere si "agganciavano" ma non chiudevano del tutto col conseguente malfunzionamento della chiusura automatica all'avvio della marcia e un'impossibilità di chiudere l'auto con la centralizzata.
Risultato: davanti ho lasciato perdere... :mad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da marcolira »

Io invece il "colpo" l'ho preso sul paraurti (?) anteriore (credo incrociando un auto e "accarezzando" un muretto ma in una posizione abbastanza "assurda"... appena posso posto la foto.
Il segnaccio sta proprio male... ma quantomeno per fortuna è tutta plastica e non arrugginisce.
Comunque in generale l'auto mi sembra ben rifinita esteticamente ma i materiali mi sembrano, se pur "lussuosi", un po' fragilini...
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da lukebs »

ZENIT17 ha scritto:Dovendo fare i conti con persone che non hanno il minimo rispetto delle cose altrui o l'accortezza di ciò che fanno, ho acquistato delle strisce paracolpi da applicare ai bordi delle portiere, così da evitare botte accidentali durante l'apertura delle stesse - sia a livello d'uso privato, sia (e soprattutto) in ambito lavorativo.
Se per le portiere posteriori non c'è stato alcun problema, altrettanto non si può dire per gli sportelli anteriori. Ad applicazione ultimata, le porte anteriori non si chiudevano completamente - se non con un colpo dato in modo innaturale!! :shock:
Le portiere si "agganciavano" ma non chiudevano del tutto col conseguente malfunzionamento della chiusura automatica all'avvio della marcia e un'impossibilità di chiudere l'auto con la centralizzata.
Risultato: davanti ho lasciato perdere... :mad:
il problema vedendo le foto, è perchè le protezioni son molto spesse e sporgenti e così impediscono la corretta chiusura delle porte :?
dovresti procurarti protezioni più sottili ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Davidenu
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 03/02/2010, 15:27
Località: Venezia

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da Davidenu »

io le ho messe sia davanti che dietro e le porte si chiudono bene lo stesso.... forse le tue sono troppo "grosse"...
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero

Avatar utente
Nick308
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 28/04/2010, 23:26
Località: Torino

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da Nick308 »

Se posso permettermi di darti un consiglio da addetto ai lavori (articoli tecnici) lascia perdere i paracolpi dei negozi.
Rivolgiti a chi tratta articoli in gomma, e chiedi il -PROFILO a U-. Trattasi di bordino normalmente in gomma che serve a preservare i bordi delle lamiere. Ce ne sono di diversi modelli, per diversi spessori di lamiera, anche in silicone trasparente. Puoi anche tyrovarli di spessore inferiore ai classici bordini automobilistici, inoltre possono essere anche con rinforzo metallico per una sagomatura ottimale, i materiali di cui sono costituiti sono generalmente di pregio, tipo silicone o gomma sintetica antiolio.
Insomma ne trovi per tutti i gusti e esigenze, sono venduti a metraggio e costano decisamente meno dei classici parabordi e decisamente più performanti.
Se hai bisogno sono qui. ;-)
Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da Trisculis »

Davidenu ha scritto:.... forse le tue sono troppo "grosse"...
Penso che siano veramente troppo grosse...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da amedeone »

Trisculis ha scritto:
Davidenu ha scritto:.... forse le tue sono troppo "grosse"...
Penso che siano veramente troppo grosse...
Lo penso anch'io, ma penso anche che siano proporzionate alla maleducazione della maggior parte degli utenti dei Taxi. :)

Sempre Buona 5008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto: Lo penso anch'io, ma penso anche che siano proporzionate alla maleducazione della maggior parte degli utenti dei Taxi. :)

Sempre Buona 5008 :wave:
Si, ma così le porte non si chiudono...interessante la proposta invece di nick308...da valutare attentamente....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
ZENIT17
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/03/2010, 20:04
Località: provincia di PV

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da ZENIT17 »

Nick308 ha scritto:Se posso permettermi di darti un consiglio da addetto ai lavori (articoli tecnici) lascia perdere i paracolpi dei negozi.
Rivolgiti a chi tratta articoli in gomma, e chiedi il -PROFILO a U-. Trattasi di bordino normalmente in gomma che serve a preservare i bordi delle lamiere. Ce ne sono di diversi modelli, per diversi spessori di lamiera, anche in silicone trasparente. Puoi anche tyrovarli di spessore inferiore ai classici bordini automobilistici, inoltre possono essere anche con rinforzo metallico per una sagomatura ottimale, i materiali di cui sono costituiti sono generalmente di pregio, tipo silicone o gomma sintetica antiolio.
Insomma ne trovi per tutti i gusti e esigenze, sono venduti a metraggio e costano decisamente meno dei classici parabordi e decisamente più performanti.
Se hai bisogno sono qui. ;-)
Si, è molto interessante quello che dici ed è un ottimo consiglio. Resta da capire dove trovare qualcuno che tratti questi articoli - escludendo i negozi o centri commerciali di grande distribuzione. :scratch:
Hai qualche idea in merito, così a livello generale??
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

Avatar utente
Nick308
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 28/04/2010, 23:26
Località: Torino

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da Nick308 »

Certo.
Pagine Gialle della tua città, sotto la voce "articoli tecnici industriali"
Diversamente "gomma, articoli in gomma tubi "e simili.
Provare col primo metodo

Io li ho e sono di Torino nel settore Atricoli Tecnici Industriali, appunto :)
Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da redsun70 »

Nick308 ha scritto:Certo.
Pagine Gialle della tua città, sotto la voce "articoli tecnici industriali"
Diversamente "gomma, articoli in gomma tubi "e simili.
Provare col primo metodo

Io li ho e sono di Torino nel settore Atricoli Tecnici Industriali, appunto :)
Grazie, davvero molto utile... :D :D :D
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da Trisculis »

redsun70 ha scritto:
Nick308 ha scritto:Certo.
Pagine Gialle della tua città, sotto la voce "articoli tecnici industriali"
Diversamente "gomma, articoli in gomma tubi "e simili.
Provare col primo metodo

Io li ho e sono di Torino nel settore Atricoli Tecnici Industriali, appunto :)
Grazie, davvero molto utile... :D :D :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
glock70
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/06/2010, 20:34
Località: FAVARO VENETO (VE)

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da glock70 »

Ciao a tutti, ho messo anch'io le protezioni alle porte sia anteriori che posteriori, sono delle protezioni in gomma siliconica a L rinforzate all'interno con un profilo in alluminio, si attaccano alle porte tramite adesimo della 3M che a tenuta non ha paragoni, e poi in caso si debbano togliere non danneggiano in nessun caso la vernice sottostante. Le avevo messe sulla mia vecchia auto e dopo 8 anni le ho tolte e ho dovuto solo passare un po di cere per togliere qualche residuo di colla e sporco.Si trovano normalmente in tutti gli autoricambi e vengono vendute in confezzione di cartone con la misura di 1,5 metri, io per fare le 4 porte ne ho dovuto prendere 3 confezzioni e mi sono avvanzati circa 50 cm.
Buona 5008 a tutti
peugeot 208 1.6 bluehdi 75 hp allure satellitare retrocamere bianco banchisa full luci led interne ed esterne profili cromo alle porte antennino corto

Nicola Burei
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/01/2010, 19:27

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da Nicola Burei »

Ti ricordi, per caso, la marca di quelle che hai usato?

Tanto per non andare alla cieca.

Ti ringrazio
5008 2.0 HDI FELINE 7P, Sensori Parcheggio Anteriori, Pack Video, Antifurto, Wip Nav, barre sul tetto, consegnata 16.04.2010

Avatar utente
Davidenu
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 03/02/2010, 15:27
Località: Venezia

Re: Strisce paracolpi alle portiere

Messaggio da Davidenu »

glock70 ha scritto:Ciao a tutti, ho messo anch'io le protezioni alle porte sia anteriori che posteriori, sono delle protezioni in gomma siliconica a L rinforzate all'interno con un profilo in alluminio, si attaccano alle porte tramite adesimo della 3M che a tenuta non ha paragoni, e poi in caso si debbano togliere non danneggiano in nessun caso la vernice sottostante. Le avevo messe sulla mia vecchia auto e dopo 8 anni le ho tolte e ho dovuto solo passare un po di cere per togliere qualche residuo di colla e sporco.Si trovano normalmente in tutti gli autoricambi e vengono vendute in confezzione di cartone con la misura di 1,5 metri, io per fare le 4 porte ne ho dovuto prendere 3 confezzioni e mi sono avvanzati circa 50 cm.
Buona 5008 a tutti
IDEM :thumbright: :thumbright:
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”