PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio interni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
GatoMato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 13/05/2011, 7:36

Smontaggio interni

Messaggio da GatoMato »

Ho un pò di cose che mi frullano in testa...tempo tiranno permettendo, le metterò in pratica nei prossimi mesi.
Se la cosa è stata già sviscerata altrove, prego i mod di travasarmi in loco, grazie.
Allora...gli obiettivi son 2:
1. migliorare l'audio (penoso) dell'impianto di serie
2. "elettrificare" il gavone centrale

1) l'idea è quella di piazzare un ampli sotto al sedile passeggero da collegare alla sorgente di serie ed a nuove casse nelle predisposizioni di fabbrica.
Per quanto riguarda la possibilità di ricavare un'uscita pre ed il maneggio dei pannelli porta ho già trovato info su altri thread. Ora, prima di fare il pioniere, cerco lumi da chi ha già operato a cuore aperto per:
- smontaggio console centrale, dalla radio in giù
- sostituzione cavi casse anteriori
- passaggio di un cavo alimentazione dal vano motore all'abitacolo
2) vorrei portare un punto luce e presa 12v *dentro* al gavone centrale fra i sedili e quindi:
- ricavare una presa accendisigari dentro al gavone centrale
- piazzare un paio di led x illuminare
- micro x accensione all'apertura dello sportellino

Per chi ha già affrontato, in toto o parte, quasti lavoretti e vuole condividerli...posso ricambiare con gubana e slivovitz!!! :drunken:
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Smontaggio interni

Messaggio da radry »

Alcun timore reverenziale verso la garanzia no vero??? :D :D :D

Io ci rifletterei 1000 volte prima di allentare un bullone della ruota bucata, l'assistenza Peugeot in garanzia è famosa per non operare quando hai ragione al 100% figurati se gli dai un appiglio. :mad:

Se un giorno la tua centarlina vaneggia son capaci di attribuire il danno alle modifiche dell'autoradio che hai fatto.

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Re: Smontaggio interni

Messaggio da busvo »

Beh la luce nel vano centrale con un interruttore che aziona la luce all'apertura non e' assolutamente niete male. Aspetto di vedere qualche soluzione da scopiazzare.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

Avatar utente
GatoMato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 13/05/2011, 7:36

Re: Smontaggio interni

Messaggio da GatoMato »

bah...x le rogne legali di questo passo avrò tutto il tempo di pensarci (la notte)
I lavoretti sul gavone dovrebbero esser semplici, c'è già la presa 12v posteriore. Chiederò al conce se mi tirano loro il cavo dalla batteria (dubito) e se mi approvano qualcosa (ri-dubito). Poi si farà comunque :chessygrin:
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

Avatar utente
fraolivares
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/11/2010, 16:00
Località: Bari

Re: Smontaggio interni

Messaggio da fraolivares »

In bocca al lupo 8)
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Smontaggio interni

Messaggio da anto62 »

Per quanto riguarda illuminare il vano centrale, alcuni di noi hanno
risolto così, con poca spesa, comunque pratico: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52#p591552" onclick="window.open(this.href);return false;

Certo che illuminare il vano automaticamente all'apertura, sarebbe 8)

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”