PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fascia antigraffio paraurti posteriore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da maxxx »

Ciao a tutti. Sono possessore di una 5008 1.6 HDI tecno del 2010. Qualche settimana fa avevo intenzione di acquistare la fascia di protezione da applicare al paraurti posteriore al fine di preservarlo dai graffi dovuti a borse e valigie durante il carico/scarico e che come tutti sapete sulla 5008 non è prevista :thumbdown: ebbene quando ho saputo del prezzo (dalle 80 alle 90 euro) ho desistito.
Parlando con degli amici, mi hanno consigliato di applicare delle pellicole adesive trasparenti o di vari colori molto resistenti. Ebbene oggi ho acquistato alla modica cifra di € 2 una pellicola di lunghezza 100 x 50 Devo dire che il lavoro è stato soddisfacente x cui mi sono sentito in dovere di condividere questa mia soluzione ad un problema comune.
Non regalate soldi agli autoricambi tantomeno alla Peugeot in quanto non è comprensibile far pagare cifre enormi per degli accessori che a loro costano una sciocchezza.
Appena posso posterò una foto del lavoto svolto.
ciao a tutti :D
Ultima modifica di anto62 il 22/12/2012, 23:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da maxxx »

Come promesso ecco le foto con la pellicola applicata sul paraurti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da Tony Pezza »

Beh ora mi devi dire come reperirla.. se online meglio ancora ;)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da mancio200 »

Molto interessante davvero, anche io ci sto perdendo la testa visto che col cane me la ha gia graffiata li. ma col nero perla hai idee. sul grigio sta bene ma sul nero senza offesa non mi piacerebbe.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da maxxx »

Ragazzi , questa pellicola la trovate tranquillamente presso qualunque ferramenta, si vende a metri e la potete trovare anche di altri colori oltre al trasparente decorato come la mia,ma si trova anche trasparente senza decoro :D . On line non vi conviene vista la sua ampia reperibilitità

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da maxxx »

mancio200 ha scritto:Molto interessante davvero, anche io ci sto perdendo la testa visto che col cane me la ha gia graffiata li. ma col nero perla hai idee. sul grigio sta bene ma sul nero senza offesa non mi piacerebbe.
Guarda che la trovi anche di colore nero.

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da mjet63 »

maxxx ha scritto:Ciao a tutti. Sono possessore di una 5008 1.6 HDI tecno del 2010. Qualche settimana fa avevo intenzione di acquistare la fascia di protezione da applicare al paraurti posteriore al fine di preservarlo dai graffi dovuti a borse e valigie durante il carico/scarico e che come tutti sapete sulla 5008 non è prevista :thumbdown: ebbene quando ho saputo del prezzo (dalle 80 alle 90 euro) ho desistito.
Parlando con degli amici, mi hanno consigliato di applicare delle pellicole adesive trasparenti o di vari colori molto resistenti. Ebbene oggi ho acquistato alla modica cifra di € 2 una pellicola di lunghezza 100 x 50 Devo dire che il lavoro è stato soddisfacente x cui mi sono sentito in dovere di condividere questa mia soluzione ad un problema comune.
Non regalate soldi agli autoricambi tantomeno alla Peugeot in quanto non è comprensibile far pagare cifre enormi per degli accessori che a loro costano una sciocchezza.
Appena posso posterò una foto del lavoto svolto.
ciao a tutti :D
Non so di che materiale te l'abbiano proposta, ma la fascia in plastica, originale, costa qualcosa più di 20 €.
Probabilmente ti hanno proposto quella in alluminio.
Oppure il concessionario ha fatto il furbo.
Io l'ho acquistata e sto aspettando che ci sia una temperatura adatta per applicarla (le istruzioni parlano di 15*C).

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da maxxx »

Forse non hai letto bene il mio post. Quella originale varia dalle 80 alle 90 euro

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da maxxx »

comunque appena puoi se posti foto, costo e da chi l'hai comprata. ciao

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da mjet63 »

maxxx ha scritto:comunque appena puoi se posti foto, costo e da chi l'hai comprata. ciao
Ho letto bene il tuo post.
Quella originale, in plastica, costa tra i 20 e i 30 €. L'ho comprata in Peugeot Milano.

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da mjet63 »

Ciao maxxx,
questa sera non avevo tempo di fotografare tutto il pezzo.
Ti ho fatto una foto del numero di parte.
protezione.jpg
Su internet, ho trovato il sito francese degli accessori Peugeot e, come potrai vedere, costa 25 €.

http://www.peugeot-accessoires.com/vehi ... t-154.html" onclick="window.open(this.href);return false;

In questa pagina puoi trovare tutte le protezioni esterne per la 5008

http://www.peugeot-accessoires.com/vehi ... ieure-570/" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da maxxx »

Ciao mjet63 dal sito che ho visto tramite i tuoi link purtroppo manca proprio la foto del pezzo. Prima di acquistarlo vorrei vederlo. se magari posti qualche foto posso rendermi conto dell'articolo. Grazie

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da mjet63 »

maxxx ha scritto:Ciao mjet63 dal sito che ho visto tramite i tuoi link purtroppo manca proprio la foto del pezzo. Prima di acquistarlo vorrei vederlo. se magari posti qualche foto posso rendermi conto dell'articolo. Grazie
Non penso di riuscire domani. Nei prossimi giorni lo farò sicuramente (ammesso che si veda qualcosa, perchè è liscia e trasparente).

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da mjet63 »

Ciao maxxx,
ho fatto qualche foto veloce.
Ti anticipo che mi è stata consigliata da un tassista (quindi dovrebbe averla provata con bagagli.....)
Apposta non ho pulito il paraurti e ho appoggiato la fascia sopra (se fosse incollata non vedresti nulla).
Go fatto una foto dalla parte destra e una a sinistra.
Nella terza ti ho evidenziato un intaglio, presente nella fascia, che serve per centrarla sul riscontro del portellone.
Per l'installazione consigliano una temperatura di almento 15*C.
Scrivi cosa ne pensi.
foto (1).JPG
foto (2).JPG
foto (3).JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: Fascia antigraffio paraurti posteriore

Messaggio da maxxx »

Davvero ottima questa fascia anche se devo dire che 25 euro per una striscia di plastica sono un po troppi. Mi tengo la mia che ho pagato solo due euro dalle dimensioni mt.1,5X 0,5.
Comunque al di fuori del fattore economico mi piace.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”