PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergicristalli nuovi con 5 euro

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ste69
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/05/2011, 16:56
Località: Milano

Tergicristalli nuovi con 5 euro

Messaggio da ste69 »

Purtroppo, come penso ben saprete, le misure dei nostro tergicristalli sono dir poco esagerate (80cm + 70cm).
il tergicristallo dx si trova tranquillamente al supermercato a circa 16-20euro, quello guida da 80cm è irreperibile, da Norauto lo devono ordinare e la coppia (80+70) costa, se non ricordo male 50/60 euro (sono marcati da loro e quindi non so la qualità). da un concessionario Peugeot ho paura ad entrare.

Presso un brico-center ho trovato i refill (DI SOLO GOMMA) per le spazzole dei tergicristalli. In realtà sono i ricambi dedicati alle loro spazzole e solo lunghi 65cm.

Ho comperato 2 confezioni a 3,90Euro l’una.
Ho sfilato la gomma originale usurata, e infilato quella nuova.
La gomma nuova fa fatica ad entrare nel binario (è leggermente più larga) e per facilitare lo scorrimento ho usato del sapone liquido, poi ho giuntato il pezzo che manca e prima di rimontare il tutto ho cercato di tirare uniformemente la gomma un modo che sia perfettamente diritta e senza arricciamenti.

Ho provato ad usarli con le forti piogge dei giorni passati e devo dire che funzionano benissimo e la giuntura dei 2 pezzi di gomma è impercettibile. Per averli pagati meno di 5 euro direi di essere soddisfatto, sulla durata non so, ma anche durassero 6 mesi sarebbe un buon risultato.

Due consiglii:
-NON comperate i refill (che comunemente si trovano in offerta nei supermercati) con la guida in plastica NON vanno bene, non passano è se togliete la guida e provate a montare solo la gomma poi stacca. Comperate quelli in SOLA gomma.
-Stendete bene la gomma altrimenti le spazzole saranno rumorose e saltelleranno sul vetro, a me è successo ma dopo 30munuti di funzionamento hanno cominciato a lavorare bene (probabilmente la gomma si è ridistesa da sola con il movimento)

Se vi servono ulteriori informazioni ditemelo.
Io sono, per il momento, soddisfatto e con almeno 50euro in tasca.

Ciao,
Ste69
5008 - 1.6 E-Hdi S&S - Grigio shark - cambio robotizzato - cerchi da 16' - 7 posti

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Tergicristalli nuovi con 5 euro

Messaggio da anto62 »

Grazie della dritta e per aver condiviso con noi la tua esperienza. ;-) :applause:

Purtroppo con la manualità pressochè vicina allo zero che mi ritrovo non potrò
sfruttare appieno i tuoi consigli. :(

Mi arrangerò con un acquisto su ebay, ho trovato qualcosa, compresa spedizione,
spesa circa 30 Euro. :roll:

Saluti. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Tergicristalli nuovi con 5 euro

Messaggio da amedeone »

ste69 ha scritto:....-NON comperate i refill (che comunemente si trovano in offerta nei supermercati) con la guida in plastica NON vanno bene, non passano è se togliete la guida e provate a montare solo la gomma poi stacca. Comperate quelli in SOLA gomma.
Posso confermare questo consiglio.
Tempo fa avevo comprato quel tipo di ricambio che costava 1,60 euro circa ma non son riuscito a montarlo se non togliendo la guida in plastica ed ovviamente non reggeva.

Non sapevo dell'esistenza dei ricambi con la sola gomma.
Appena li trovo provvederò anch'io al cambio perchè ormai sono alla frutta :roll:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Tergicristalli nuovi con 5 euro

Messaggio da bassplayer »

ragazziii.... non mettete il culo nelle pedate per 40 euro!

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”