PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner Tepee Ultime Delucidazioni

jeans
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/03/2010, 18:44

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da jeans »

grazie partnervti non speravo in un elenco cosi perfetto.. ora giro tutto al mio amico carrozziere... ma per adesso mi basterebbe le misure per le casse...
sul cruscotto ne vanno 2 da? 8,7 - 10 - o 13? in portiera 16cm? dietro sedili posteriori? gli ovali? ho gia fatto un elenco via web di casse della hertz.. ma aspetto per sapere definitivamente le misure che posso montare..
grazie.

partnervti
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/04/2010, 20:15

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da partnervti »

Per i tweeter ho optato per quelli originali comprati in concessionaria a 15 euro la coppia si montano in 3 minuti
e suonano onestamente in futuro magari li cambio con un articolo piu performante .come sorgente ora ho montato
un Alpine CDE9882 ri che devo dire suona veramente bene e poi legge gli mp3 a cartelle ed ha anche un ingresso usb posteriore
oltre a tre uscite pre di cui una per il sub .comunque l'ampli interno e' piu che sufficente per un impianto in predisposizione .
pagato euro 179 da unieuro opzione scegli e ritira ,prenotato da casa e ritirato in negozio .
a presto con ulteriori aggiornamenti

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da scarpasot »

io non sono soddisfatto dell'impianto di serie, il suono mi sembra molto piatto.
mi piacerebbe provare a sostituire gli altoparlanti con alcuni pioneer che ho smontato dalla mia vecchia auto per vedere se suona un pò meglio.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da Lucadueruote »

Premetto che non ho ancora avuto la possibilità di sentire l'impianto audio originale ma... personalmente conto, se finalizzerò come spero, di piazzare un piccolo sub da qualche parte. Senza esagerare ma credo che un "aiutino" in tal senso migliori all'istante la qualità dell'insieme.
Se non l'avete già letta qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =7&t=18454" onclick="window.open(this.href);return false; un'interessante descrizione di come tirar fuori le uscite pre dall' RD4 di serie :salute:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da san3 »

Concordo con Scarpasot, l'impianto di serie si sente benino, ma il suono è un pò piatto.
Domanda ingenua fatta da uno che non ha particolare dimestichezza con l'hi-fi: è possibile, mantenendo ciò che di serie abbiamo, effettuare "integrazioni" per ottenere miglioramenti?
Se sì quali consigliereste?
Grazie ;-)
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da Lucadueruote »

san3 ha scritto:Concordo con Scarpasot, l'impianto di serie si sente benino, ma il suono è un pò piatto.
Domanda ingenua fatta da uno che non ha particolare dimestichezza con l'hi-fi: è possibile, mantenendo ciò che di serie abbiamo, effettuare "integrazioni" per ottenere miglioramenti?
Se sì quali consigliereste?
Grazie ;-)
Bè... scusate se mi ripeto ma io seguirei la procedura descritta sopra e ci metterei un sub! Ce ne sono anche "inscatolati" di piccole dimensioni, se si ha abbastanza spazio sotto ad un sedile ci sta... personalmente valuterei se ci sta qualcosa nel vano a destra del bagagliaio (ma è tutto da vedere). Una piccola aggiunta senza svenarsi... :-w)
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da san3 »

Grazie Lucadueruote.
Vediamo se ho colto il tuo suggerimento in maniera corretta (come ti dicevo non ci capisco un H :oops: ):
posso aggiungere un subwoofer sotto il sedile guidatore (dove non ho il cassetto) integrandolo con l'impianto esistente.
Non mi sveno e miglioro la resa, giusto?
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da Lucadueruote »

Prego, figurati! :salute: Non sono un vero appassionato ( nella sezione audio/video ci sono molti forumendoli ben più competenti!) ma è quello che farei... e, se va bene, che farò :D Se hai qualche amico che se la cava con il saldatore (a stagno eh! ;-) ) la modifica sulla radio di serie non è difficile... Due esempi di subwoofer slim al volissimo:
http://www.hificar.it/index.php?pn=arti ... id_ar=3603" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pixmania.com/it/it/984613/ar ... -200a.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sulla mia attuale auto ho gli altoparlanti negli alloggiamenti di serie ed un sub piazzato nel bagagliao, non sarà certo un impianto di riferimento ma per me è più che sufficiente e mi ritengo soddisfatto. Come ho detto... sto già studiando la faccenda in vista di un probabile acquisto del Tepee :chessygrin: Quanto misura il vano nel bagagliaio?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da san3 »

Purtroppo nessun amico abile con il saldatore :( .
Faccio un salto da un installatore della zona e vedo cosa mi dice.
Grazie ancora per il supporto :applause: .
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da scarpasot »

premetto che non sono un esperto, ma secondo me con solo un sub si migliorano i bassi, con il risultato che suona un pò da giostraio. a me non interessa tanto che suoni potente ma che suoni limpido. con degli altoparlanti di qualità nelle sedi già predisposte il miglioramento dovrebbe già essere notevole. allora il sub sarebbe la ciliegina.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da Lucadueruote »

scarpasot ha scritto:premetto che non sono un esperto, ma secondo me con solo un sub si migliorano i bassi, con il risultato che suona un pò da giostraio. a me non interessa tanto che suoni potente ma che suoni limpido. con degli altoparlanti di qualità nelle sedi già predisposte il miglioramento dovrebbe già essere notevole. allora il sub sarebbe la ciliegina.
Hai ragione... ma se vuoi mantenere tutto il resto di serie (e la domanda di san3 era in tal senso) è l'unica cosa che puoi fare. Con dei bassi un pò più corposi e definiti penso che qualcosina migliori ma non posso giudicare la qualità dell'impianto di serie, non ho ancora avuto l'onore di una prova. Ovvio che se cambi qualche diffusore puoi migliorare ancora un pochino... :salute:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da san3 »

Stamattina ho portato il Tepee in officina.
Dopo un ulteriore giro di prova con un altro meccanico, mi è stato spiegato che verranno sostituiti tutti e 4 i tamponi degli ammortizzatori con la garanzia che con questa modifica i rumori spariranno.
Riguardo le migliorie all'impianto wip-sound ho preso appuntamento con un installatore.
Sento cosa mi dice, intanto faccio tesoro dei vs preziosi suggerimenti ;-)
PS: ..già che c'ero ho pure ordinato i battitacco per le portiere anteriori.. :chessygrin:
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da Lucadueruote »

Bene, sono curioso... in merito a tutti e due gli argomenti! Facci sapere!
PS: quanti "dollaroni" per i battitacco?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da san3 »

24,90€ + iva :chessygrin:
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Partner Tepee Ultime Delucidazioni

Messaggio da KORG »

Ma volete mettere?? Me la sono trovata parcheggiata a fianco e non ho resistito fare una foto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure

Torna a “Partner Tepee”