PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione deflettore partner HDi75cv Fap

partner12
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2016, 21:51

Sostituzione deflettore partner HDi75cv Fap

Messaggio da partner12 »

Salve, pochi giorni fa ho subito un furto, per aprire il cassone hanno rotto il finestrino piccolo a forma triangolare davanti(quello che conosco come delfettore), quindi ho preso il pezzo di ricambio, ma vorrei evitare di spendere soldi in un carrozziere e ripararlo da me. Ho gia smontato il pannello della portiera ma quando lo inserisco l'asta che dovrebbe essere sotto o vicino il finestrino "principale" picchia sul longarone e non riesco ad infilarlo..
Potreste fornirmi una guida o una forma di assistenza?
Vi ringrazio molto.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Sostituzione deflettore partner HDi75cv Fap

Messaggio da sebas80 »

partner12 ha scritto:Salve, pochi giorni fa ho subito un furto, per aprire il cassone hanno rotto il finestrino piccolo a forma triangolare davanti(quello che conosco come delfettore), quindi ho preso il pezzo di ricambio, ma vorrei evitare di spendere soldi in un carrozziere e ripararlo da me. Ho gia smontato il pannello della portiera ma quando lo inserisco l'asta che dovrebbe essere sotto o vicino il finestrino "principale" picchia sul longarone e non riesco ad infilarlo..
Potreste fornirmi una guida o una forma di assistenza?
Vi ringrazio molto.
CIao,
anche a me purtroppo un anno fa hanno fatto lo stesso scherzo st****o per rubarsi i cavi batteria dal bagagliaio. Io l'ho risolto da me come stai facendo tu. Nulla di trascendentale, solo un po' onerosa in termini di tempo (io c'ho messo 2/3 ore in tutto da solo).
Devi smontare anche il vetro principale e tutta la guarnizione di tenuta del vetro principale: è essenziale che il vetro a triangolo venga messo correttamente nella sua sede e rivettato bene perchè come avrai notato la parte della cornice del deflettore che finisce nello sportello funge da binario per alloggiare la guarnizione del vetro principale per tenerlo fermo quando questo viene abbassato. Procurati sia i rivetti che servono a bloccare il vetrino sia quelli che servono a bloccare la cassa acustica, devi togliere anche quella.

Ti allego i vari file da seguire
1) pannello porta e pellicola di tenuta interna.
1) Partner - Smontaggio-rimontaggio pannello rivestimento porta anteriore.pdf
2) Retrovisore esterno
2) Partner - Smontaggio-rimontaggio retrovisore esterno.pdf
3) Altoparlante porta (basta solo il paragrafo 1.1)
3) Partner - Smontaggio-rimontaggio altoparlante anteriore.pdf
4) Vetro deflettore.
4) Partner - Smontaggio_rimontaggio vetro porta anteriore.pdf
Ciao e buon lavoro.


P.S.
Dato che la discussione è abbastanza specifica ti sposto il topic nella sezione Partner.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner Tepee”