PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione e vari malfunzionamenti

Max Outdoor
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/02/2016, 19:20

Frizione e vari malfunzionamenti

Messaggio da Max Outdoor »

Buonasera a tutti, mi chiamo Max e sono proprietario, abbastanza felice, di un Partner Tepee Outdoor da quattro anni.
Ho acquistato l'auto nuova con il pacchetto che comprende autoradio con i comandi al volante, Bluetooth e entrata USB.
Dopo qualche tempo però ho cominciato a vedere dei funzionamenti anomali dell'impianto audio: infatti capita ancora adesso che se apro la macchina e inserisco la chiave solo dopo qualche minuto, funziona solo il sintonizzatore radio e non legge né CD, né la chiave USB, né tantomeno l'entrata AUX, per non parlare del collegamento Bluetooth.
Può capitare inoltre che se accendo la radio, questa si sintonizzi un po' dove le pare, ignorando l'ultima frequenza su cui l'avevo lasciata quando l'avevo spenta.
Fin qui niente di grave: in un paio di occasioni ho avuto dei problemi con il clima automatico, che si è bloccato alla massima temperatura senza che ce l'abbia mai portato, visualizzando sul display la temperatura che avevo precedentemente impostato io.
Il tutto è poi tornato alla normalità una volta spenta la macchina e lasciata in sosta per un po'.
Il peggiore di tutti i problemi resta però la frizione.
Premetto di non essere un guidatore incapace di usarla, in quanto sono stato proprietario di una Citroen Saxo 1100, che dopo 147000 km funzionava perfettamente.
Per farla breve ho dovuto sostituire la frizione del mio Partner dopo 42000 km per problemi al cuscinetto dello spingidisco e adesso verso i 97000 comincio a sentire di nuovo il fastidioso rumore del cuscinetto logoro.
Qualcuno di voi può fare luce su questi difetti?
Vi ringrazio.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Frizione e vari malfunzionamenti

Messaggio da sebas80 »

Ciao Max, benvenuto sul forum.

Per la questione radio tu che radio hai? La RD4 modello base? Dovresti vedere se esiste un modo per fare un reset di fabbrica da qualche parte sul menù.

Comunque prima di tutto ti suggerirei di far fare una diagnosi in Peugeot, un po' troppi difetti tutti assieme (radio, condizionatore) non vorrei che la centralina principale (bsi) ti stia dando qualche "preavviso". Con la diagnosi (e con un meccanico bravo) cominci a vedere se ti da errori e quali, in modo da poter capire dove mettere le mani e come.

Per la frizione non so...sono in effetti pochi i chilometri. Che tipo di uso fai della macchina? Viaggi spesso carico?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner Tepee”