PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terzo Partner in nove anni!!!

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Terzo Partner in nove anni!!!

Messaggio da eralvigg »

Bene, dopo la prematura dipartita del secondo Partner -raccontata in altro post- e grazie alla consueta disponibilità della Concessionaria F.lli Cardillo di BN/AV, ho potuto in brevissimo tempo avere il mio TERZO PARTNER in nove anni :) Questo è per me il veicolo ideale per l'utilizzo quotidiano e per il tempo libero di cui sono stato uno dei primissimi proprietari in Italia http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60#p882060" onclick="window.open(this.href);return false; e che continuo ad apprezzare perché ogni nuova versione migliora le caratteristiche generali! Come terzo Partner dovendolo intestare all'Azienda ho scelto la versione Active MIX che viene immatricolata N1 ovvero come un furgone. Dovendo prendere quello che c'era disponibile in rete ne ho scelto uno di colore leggermente più scuro dei due precedenti ovvero Grigio Artense equipaggiato con tutto quello che mi occorre, ovvero clima manuale, autoradio con Bluetooth e vivavoce, cruise control, sensori di parcheggio, più altre cose per me superflue tipo lo START-STOP nel traffico, il lunotto posteriore apribile, ecc. Le differenze con le precedenti versioni Outdoor più accessoriate le noto solo nelle ruote che hanno cerchi in acciaio da 15" anziché in lega da 16" e nei sedili posteriori reclinabili e asportabili 2/3 1/3 anziché singolarmente che per me che li tolgo spesso comporta maggior fatica! Esteticamente il nuovo frontale non mi piace per niente, specialmente i led diurni inseriti in uno scudo di plastica nero insieme agli antinebbia invece che nella calandra come versione precedente, ma neanche la calandra con cornice cromata che segue il new look di tutta la nuova gamma Peugeot!
Veniamo ora all'utilizzo, che poi è la cosa più importante... Dopo neanche una settimana e solo 500 km percorsi posso dire che il nuovo motore è assolutamente una bomba, potente, silenzioso e 'risparmioso' :) Il cambio a 6 marce consente grande duttilità ma la sesta non è come pensavo solo una marcia 'autostradale, avendola utilizzata con cruise control inserito su un percorso collinare con salite/discese a velocità di circa 100 km/h tenuti senza problemi e con consumi assolutamente modesti! L'unica piccola pecca è lo sterzo che mi sembra un po' duro in marcia nelle piccole correzioni, mentre è ottimo col servosterzo nelle manovre. L'unico problema da sempre riscontrato in questo veicolo è la robustezza della frizione che nei modelli precedenti ha cominciato a mostrare segni di affaticamento già a 120/130mila km pur senza richiedere alcun intervento finchè ho tenuto le auto. Mi auguro che in questa nuova versione la frizione sia stata adeguata alla notevole potenza del motore!
Per ora quindi sono soddisfattissimo del mio terzo 'furgone civilizzato' ma vi aggiornerò col passare dei chilometri :thumbright:
Ultima modifica di anto62 il 18/07/2017, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic parzialmente editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Terzo Partner in nove anni!!!

Messaggio da scarpasot »

complimenti fedelissimo.
a giorni regalerò i cerchi in lega di 16 neri al mio.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Terzo Partner in nove anni!!!

Messaggio da eralvigg »

scarpasot ha scritto:complimenti fedelissimo.
a giorni regalerò i cerchi in lega di 16 neri al mio.
Ti conviene fare questa spesa su un veicolo che ha tanti anni? Su questo nuovo purtroppo non potrò mettere i cerchi da 16" perché è omologato a libretto solo per i 15" che forse metterò quest'inverno al momento di mettere le gomme invernali...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Terzo Partner in nove anni!!!

Messaggio da scarpasot »

il mio partner ha 7 anni e mezzo e 80 mila kilometri quindi ha ancora tantissima strada davanti. un mio amico si sta avvicinando ai 200000 senza aver avuto nessun problema.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Terzo Partner in nove anni!!!

Messaggio da eralvigg »

scarpasot ha scritto:il mio partner ha 7 anni e mezzo e 80 mila kilometri quindi ha ancora tantissima strada davanti. un mio amico si sta avvicinando ai 200000 senza aver avuto nessun problema.
Per quello il mio primo l'ho dato via a 230mila km cinque anni fa e cammina ancora :D
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Torna a “Partner Tepee”