PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

spiri
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2009, 11:43
Località: Novara

volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

Messaggio da spiri »

Ciao a tutti.
La mia domanda e' semplicissima. Ho appena letto un lunghissimo topic riguardante problemi con alcuni modelli di motore hdi , precisamente problemi riguardanti la sostituzione del volano bimassa e della frizione.
Mi stavo domandando se avendo constatato che il bimassa dava tutti questi problemi , sui modelli nuovi come il partner tepee avessero per caso ovviato in partenza a questo problema.
Certo che se le cose stanno cosi , aggiungendoci anche i problemi del Fap,sarei costretto a ripiegare su modelli di altre marche con motorizzazioni magari meno performanti ma sicuramente piu' robuste.
Grazie Spiri

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

Messaggio da Gian »

Ciao ti rispondo indicandoti questo sito dove potrai trovare alcune info
http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

spiri
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2009, 11:43
Località: Novara

Re: volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

Messaggio da spiri »

Grazie Gian
il sito e' molto interessante. Unico problema e' che per accedere a informazioni dettagliate bisogna iscriversi e l'accesso e' autorizzato solo agli addetti ai lavori.
L'unica parte accessibile e' quella dei manuali, che si puo' essere interessante , ma non mi aiuta a risolvere il mio quesito.
Ciao

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

Messaggio da pierix27 »

ciao Spiri è tutta roba vecchia!
ormai il problema del volano bimassa è stato risolto anche quello del fap.
si trattava di uno strano cigolio e di qualche anomalia antinquinamento che a volte si è verificata anche sui motori a benzina.
se hai dubbi non esitare a prendere il motore senza fap e di conseguenza senza volano bimassa, perchè è comunque buono,
anche se il turbo a geometria fissa ha una risposta piu' tranquilla a bassi giri essendo pure piu' piccolo. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

spiri
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2009, 11:43
Località: Novara

Re: volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

Messaggio da spiri »

Grazie Pieri
infatti avevo appunto letto il kilometrico topic di 41 pagine che mi aveva spaventato un bel po.
Quindi mi confermi roba vecchia.Volani da cambiare non ce ne sono piu', giusto? Purtroppo il Fap penso che al di la dei problemi risolti dia la seccatura di una manutenzione in piu', quindi costi in piu'. Sarei proprio curioso di salire su una vettura in cui il fap e' in fase di rigenerazione per capire quanto fastidioso possa essere.Ho provato il 90cv infatti ai bassi regimi era proprio molto tranquillo.

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

Messaggio da pierix27 »

spiri ha scritto:Grazie Pieri
infatti avevo appunto letto il kilometrico topic di 41 pagine che mi aveva spaventato un bel po.
Quindi mi confermi roba vecchia.Volani da cambiare non ce ne sono piu', giusto? Purtroppo il Fap penso che al di la dei problemi risolti dia la seccatura di una manutenzione in piu', quindi costi in piu'. Sarei proprio curioso di salire su una vettura in cui il fap e' in fase di rigenerazione per capire quanto fastidioso possa essere.Ho provato il 90cv infatti ai bassi regimi era proprio molto tranquillo.
Spiri, per quanto possa esserne certo le P@@@e non mi ce le giocherei.
per quanto riguarda il fap senza dubbio c'è da spendere in piu' come manutenzione,
perchè è previsto il rabbocco dell'additivo e la pulizia del filtro a 80.000km poi la sostituzione completa e se ne partono 650euro a 160.000km considera pure che il fap fa consumare leggermente in piu'.
le rigenerazioni avvengono ogni 450km circa e durano 5/6 minuti 10/15km, a parte una certa ruvidità del motore si avvertono dei sighiozzi, come se gli mancasse la benzina a tratti specialmente quando si va per regolare l'apertura del gas, "acceleratore".
prendi il 90cv senza fap. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

spiri
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2009, 11:43
Località: Novara

Re: volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

Messaggio da spiri »

no no Pieri ...a questo punto e' meglio non giocarsele le P@@@e.
:lol:

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

Messaggio da pierix27 »

spiri ha scritto:no no Pieri ...a questo punto e' meglio non giocarsele le P@@@e.
:lol:
tanto per essere onesti! :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

WELCOME
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/08/2009, 7:43
Località: (Salerno)

Re: volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

Messaggio da WELCOME »

Bungiorno sono nuovo iscritto mi chiamo Alberto, in merito alla discussione, in poche parole mi sembra di capire che consigliate il 90 cv. senza il fap, per chi l'ha provato mi puo dire come si comporta su strada. Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

Messaggio da Gian »

WELCOME ha scritto:Bungiorno sono nuovo iscritto mi chiamo Alberto, in merito alla discussione, in poche parole mi sembra di capire che consigliate il 90 cv. senza il fap, per chi l'ha provato mi puo dire come si comporta su strada. Grazie
Ciao e benvenuto
mi permetto di risponderti anche se personalmente non conosco quella motorizzazione, invitandoti a prestare attenzione al fatto che se dovrai circolare nelle principali città, potresti incorrere in qualche limitazione alla circolazione per il fatto che non avrai il FAP.
Tanto per citare il caso di Milano, da quest'anno i diesel euro 2 saranno soggetti ai blocchi previsti infrasettimanali dalle 7,30 alle 19,30
Se gentilmente vorrai aggiornare il tuo profilo indicando la località da dove scrivi, farai cosa gradita.
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

Messaggio da pierix27 »

WELCOME ha scritto:Bungiorno sono nuovo iscritto mi chiamo Alberto, in merito alla discussione, in poche parole mi sembra di capire che consigliate il 90 cv. senza il fap, per chi l'ha provato mi puo dire come si comporta su strada. Grazie
dipende dall'esigenze.
il 90cv senza fap va bene è tranquillo. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

WELCOME
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/08/2009, 7:43
Località: (Salerno)

Re: volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

Messaggio da WELCOME »

Ringrazio per le risposte, preso il 90 cv senza il fap versione outdoor, se c'era disponibile il 110 cv. senza il fap avrei preso quello, sto fatto del fap sento molti in giro lamentarsi, alla opel non ne parliamo. Abito in prov. di Salerno dove fino ad ora, a parte Napoli problemi di limitazione al traffico non c'e ne sono, quindi si viaggia tranquilli, l'unico dubbio considerato il peso del Partner il 90 cv. sembrerebbe un po' piccolo x questo chiedevo informazioni.
Ps. A proposito del fap,x sentito dire , per esattezza ho visto un video su youtube che le emissioni essendo micro particelle farebbero + male , quindi sarebbe una presa in giro. Ripeto x sentito dire.

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: volano e frizione partner tepee HDI 1600 fap 110cv

Messaggio da pierix27 »

la opel ha il DPF che è differente.
il FAP è un brevetto PSA che abbatte l'inquinamento per il 90% dal particolato prodotto dalle auto DIESEL inoltre funziona perfettamente. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “Partner Tepee”