PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner Tepee e portabici

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Partner Tepee e portabici

Messaggio da Lucadueruote »

Per caso qualcuno ha mai provato a montare un portabici (e le bici) sulle barre al tetto? Mi chiedevo se la cosa non fosse problematica riguardo all'altezza, il Tepee è già "altino" di suo, se ci si aggiungono anche portabici e bici... :scratch:
Non mi piacciono molto quelli da sistemare sul portellone e non mi pare ce ne siano con 4 posti...
L'unica alternativa credo che siano quelli da sistemare sul gancio traino ma sono sensibilmente più costosi e necessitano, appunto, del gancio traino... e considerato che sarebbe una necessità sporadica non mi sembra valga la spesa.
Grazie :salute: per eventuali chiarimenti...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da scarpasot »

sulla xantia (che è molto bassa) risultava già scomodo mettere le bici sul tetto.
col tepee non ci penso nemmeno, mi comprerò un portabici da portellone anche se è costoso.
Spendendo un bel pò coi portabici thule puoi mettere anche quattro bici:
http://www.coraitaly.com/pagine/Thule/portabici.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Se hai voglia di leggere in questo forum di mountain bike c'è una lunga discussione sui portabici:
http://www.mtb-forum.it/community/forum ... ight=thule" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di scarpasot il 27/01/2010, 13:43, modificato 2 volte in totale.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da KORG »

Sembra che per legge non si possano più caricare le bici sul tetto, ma solo al portellone. Magari informati, io non uso farlo, ma ho sentito questo. Ciao
Peugeot 2008 Allure

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da Lucadueruote »

scarpasot ha scritto:sulla xantia (che è molto bassa) risultava già scomodo mettere le bici sul tetto.
col tepee non ci penso nemmeno, mi comprerò un portabici da portellone anche se è costoso.
Spendendo un bel pò coi portabici thule puoi mettere anche quattro bici:
http://www.coraitaly.com/pagine/Thule/portabici.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Se hai voglia di leggere in questo forum di mountain bike c'è una lunga discussione sui portabici:
http://www.mtb-forum.it/community/forum ... ight=thule" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti dirò... hai ragione, è sicuramente scomodo ma essendo un'esigenza saltuaria penso che con una scaletta pieghevole sia possibile. Non è il costo quello che non mi va dei portabici da sistemare sul portellone... anni fa ne avevo uno e mi ha deluso. L'ho trovato molto scomodo come montaggio e la sistemazione delle bici era sempre problematica, se poi aggiungiamo il fatto che il carico non deve sporgere dalla sagoma dell'auto e che, giustamente, non deve occultare la fanaleria la faccenda si complica.
OT: scrivi su mtb-forum.it? Una volta postavo, ora lo leggo saltuariamente...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da Lucadueruote »

KORG ha scritto:Sembra che per legge non si possano più caricare le bici sul tetto, ma solo al portellone. Magari informati, io non uso farlo, ma ho sentito questo. Ciao
:shock: :shock: :shock: Questa ancora non la sapevo... scusa, come sei venuto a conoscenza della cosa? Io in genere lo faccio...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da scarpasot »

leggo mtb forum da un'anno circa, ma soprattutto nella bella stagione...se mia moglie me lo consente vorrei tanto prendermi una bici da FR/DH! :headbang:
guardando meglio il suddetto forum molti lamentano che i portabici posteriori rovinano la macchina e si trovano bene con barre al tetto thule.
La soluzione ideale sarebbe il portabici da gancio traino ma tra gancio e portabici si spende un botto.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da Lucadueruote »

scarpasot ha scritto:leggo mtb forum da un'anno circa, ma soprattutto nella bella stagione...se mia moglie me lo consente vorrei tanto prendermi una bici da FR/DH! :headbang:
guardando meglio il suddetto forum molti lamentano che i portabici posteriori rovinano la macchina e si trovano bene con barre al tetto thule.
La soluzione ideale sarebbe il portabici da gancio traino ma tra gancio e portabici si spende un botto.
Di solito carico le bici sul tetto quando vado in vacanza con la famiglia o quando si va a fare qualche giro e siamo in 4. In quest'ultimo caso (e d'estate succede quasi sempre) ne sistemo 2 smontate nel bagagliaio e 2 sul tettuccio... effettivamente quelli da gancio traino sono belli e funzionali ma, come giustamente dici, costano un botto! :?

PS: sono più escursionista (FR/DH? Non sono capace e ho paura!!) se ti va puoi dare un'occhiata qui: http://www.mtbcucuzzoli.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da Lucadueruote »

Boh! :? Ho cercato qualche notizia in rete sui portabici da tettuccio ma ad una prima occhiata non ho trovato niente a proposito del divieto citato da KORG. Ho invece letto questo: "I portapacchi o portabagagli sul tetto del veicolo, anche se stabilmente installati, non sono soggetti ad approvazione con riferimento al tipo del veicolo. Deve essere cura del conducente verificare durante la marcia se il sistema di ancoraggio dell’accessorio sia efficiente e lo trattenga fissato in sicurezza, insieme all’eventuale carico, sulla struttura del veicolo." qui: http://poliziadistato.it/poliziamoderna ... d_art=1726" onclick="window.open(this.href);return false;
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da KORG »

L'ho letto qualche tempo fa mi pare su quattroruote (sono abbonato) ma, non essendo un argomento che mi interessa, ho dato un'occhiata superficiale. Non mi sembra però di sbagliare perchè anche un paio di mesi fa, parlando con una persona mi ha accennato la cosa...potrei sempre sbagliarmi, ma sono abbastanza sicuro.
Peugeot 2008 Allure

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da Lucadueruote »

Ho cercato nell'archivio di 4ruote, motorizzazione, Aci, produttori di portabici, mtbforum... al momento non trovato la notizia! :? Sinceramente... mi sembra un pò strano, non vedo perchè dovrebbero proibirli. Al portellone tra luci, targa e sagoma non è poi così semplice sistemarle... e mi chiedo dove sta la maggior sicurezza. :scratch:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da scarpasot »

io penso che la fonte di korg sia errata.
Una notizia del genere avrebbe avuto senza dubbio più risalto.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da KORG »

Ragazzim ripeto, l'ho letta e me ne ricordo bene, ma con superficialità perchè non era un argomento che mi interessava.......ribadisco che non ricordo proprio la fonte....vabbè, come non detto....
Peugeot 2008 Allure

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da Lucadueruote »

Su di un forum Francese qualcuno ha posto la stessa domanda:
http://www.forum-auto.com/marques/Peuge ... tm#t315325" onclick="window.open(this.href);return false;
Il difetto più grande, secondo me, resta il costo totale dell'operazione ma in quanto a praticità non penso sia male, anzi. Certo che se penso ai cagionevoli ammo del Tepee... :scratch:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da scarpasot »

la soluzione conn gancio traino è il top.
ma chi ha in portabici thule da portellone ne parla un gran bene. costo circa sui 280 euri
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da Lucadueruote »

scarpasot ha scritto:la soluzione conn gancio traino è il top.
ma chi ha in portabici thule da portellone ne parla un gran bene. costo circa sui 280 euri
Bè i prodotti Thule sono ottimi, in ogni caso bisogna stare attenti a non coprire luci e targa e qui la faccenda si complica... :binky: in questo senso quello da gancio traino elimina un bel pò di problemi. Come cifra "siamo lì", ho buttato un'occhio sui siti francesi e (ammesso e non concesso che poi spediscano in Italia) pare che sui 200 euro qualcosa si trovi, ovvio c'è la spesa del gancio traino in più...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Torna a “Partner Tepee”