PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

skwattrinated
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/01/2010, 11:35
Località: Agordo (BL)

Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da skwattrinated »

Dopo la doverosa presentazione nell'apposita sezione, comincio ad asciugarvi con le mie richieste. Per quelle più generiche procederò in topic già aperti, ma questa secondo me merita un topic a parte, anche in vista degli sviluppi futuri...

Dunque, sono andato a farmi fare un preventivo per il Partner Tepee e, a bruciapelo, ho chiesto al venditore se a breve sono previsti motori diesel finalmente Euro5 con, magari, un cambio con una sesta marcia di riposo. Alla seconda domanda non ha saputo rispondere, alla prima ha detto che era arrivata una nota di servizio qualche tempo fa (che ha cercato nella mail ma non ha trovato) in cui si annunciavano effettivamente nuovi motori nei prossimi mesi.
Allo stesso proposito, su Quattroruote di gennaio (pag. 65) si legge: "Impegnata in una vasta operazione di aggiornamento dei propulsori che interesserà gran parte della gamma nel 2010, Peugeot ha nel cassetto alcuni jolly". Solo che poi si parla dei nuovi modelli, e non viene fatta menzione al famoso aggiornamento dei propulsori.

Ora, c'è qualche bene informato qui sul forum che mi sa dire qualcosa di più? Mi seccherebbe acquistare adesso un motore Euro4, ma non posso nemmeno aspettare una vita...
Ultima modifica di skwattrinated il 29/01/2010, 19:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee - Nuovi motori

Messaggio da Lucadueruote »

Ciao, benvenuto... :salute: si vocifera di questo 8 valvole euro 5 ma, almeno io, non saprei dirti quando arriverà. Credo si parli di qualche mesetto.
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

skwattrinated
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/01/2010, 11:35
Località: Agordo (BL)

Re: Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da skwattrinated »

Allora, ho chiesto sabato a un concessionario ufficiale.
Inizialmente mi ha detto che non ne sapeva nulla (chiaro, devi vendere adesso... 8) ). Al che gli ho detto di aver visto la presentazione ufficiale del nuovo 1.6 per la CC, e lui mi ha detto che tempo tre mesi e sarà presente su tutta la gamma, al punto che "se ordini il Tepee tra un mese è praticame nte certo che ti arriva fra tre mesi e mezzo/quattro con il nuovo motore".
Ovviamente, non credo nè alla prima nè alla seconda versione... ;-)

Appena qualcuno sa qualcosa di certo ci faccia sapere!!!

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da KORG »

Fai bene a non crederci, dato che solo per consegnarlo senza modifiche ci impiega 2/3 mesi.....e poi come fa a saperlo lui se da nessuna parte viene citata la notizia? Il problema sarebbe solamente per l'euro 5 ma per il resto il motore và benissimo. Considera poi che già da oltre un anno la 308 monta il 6 marce, ma sulla Tepee ancora il 5....
Peugeot 2008 Allure

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da Lucadueruote »

Non so se l'avete notato ma il fratello Berlingo è già disponibile con il 112cv E5... escludendo i 75 e 90 cv il "vecchio" 110 è disponibile solo sulla versione XTR Theatre. In merito al Partner sul configuratore, per Italia e Francia, ancora niente... qualcuno ha notizie fresche di concessionaria :?:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

mario61
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/07/2010, 22:10

Re: Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da mario61 »

Ho scritto alla Peugeot e questa è stata la risposta (5 Luglio 2010:

ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi chiede informazioni sulla futura introduzione di una motorizzazione Diesel Euro 5 con cambio a 6 marce per la gamma Partner Tepee.

La infomo che ad oggi non abbiamo informazioni i merito all'introduzione della motorizzazione da lei richiesta.
Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti sulla gamma le consiglio di rivolgersi presso un Punto Vendita della Rete Peugeot.
Quest'ultimo sará lieto di presentarle la vettura di suo interesse e di fornirle tutte le spiegazioni di cui necessita.

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da Lucadueruote »

Risposta "di rito"... comunque nel 2011 non potranno più venderne di euro 4 quindi non resta che aspettare.
Per quanto riguarda le 6 marce però non saprei... al momento il Berlingo con l'E5 resta con 5 marce... :scratch:
Certo che non sarebbe male ma, francamente, non me l'aspetto...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

skwattrinated
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/01/2010, 11:35
Località: Agordo (BL)

Re: Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da skwattrinated »

Ho fAtto bene, alla fine, a prendere il benzina... 8)

marco v
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/08/2010, 4:18

Re: Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da marco v »

Quindi dato che nel 2011 di euro 4 non potranno piu' venderne, il mio bel Partnerino 1.6 hdi 110 cv che andrò a ritirare lindo lindo la prossima settimana, avrà già a breve una discreta svalutazione. Son proprio fortunato :roll: ..già in famiglia avevamo preso nell' ottobre del 2007 un' altra auto nuova (non peugeot) e a marzo 2008 è uscita la versione "restylinghizzata" (irriconoscibile in tutto e per tutto) di cui ovviamente, il concessionario non ne sapeva nulla se non scarne informazioni (ma chi se la beve), nonostante gli avessi fatto presente che quattroruote ne aveva parlato dettagliatamente, indicando date di lancio sul mercato approssimative ma comunque entro il semestre dell'anno in cui poi è uscita. Vabbè .. il mondo gira così :roll: ...
Ultima modifica di marco v il 11/08/2010, 15:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da KORG »

Già, le concessionarie non sanno mai nulla...peccato che quando incominciano a promuovere auto con prezzi molto scontati sia spesso perchè stanno uscendo di produzione..... sono abbonato a Quattroruote e basta anche solo quello per sapere cosa prevedono le case costruttrici...ma stranamente, SEMPRE, i concessionari "cadono dalle nuvole"....chissà com' è......
Peugeot 2008 Allure

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da Lucadueruote »

He... he... he... non è una novita!
Ne ho giusto sentito telefonicamente uno e... nulla, al momento nessun hdi E5 per il Tepee. :-s Ma ipotizzare che sia a listino entro gennaio 2011 penso sia più che ragionevole... se il Berlingo già c'è mi viene da pensare che si seguirà lo stesso iter del lancio: prima il B e poi il T! Naturalmente è solo questione di ordine alfabetico!! :D
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

skwattrinated
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/01/2010, 11:35
Località: Agordo (BL)

Re: Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da skwattrinated »

Lucadueruote ha scritto:Ma ipotizzare che sia a listino entro gennaio 2011 penso sia più che ragionevole...
Più che ragionevole è scontato: dal 1 gennaio non si potranno più immatricolare auto Euro4.

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da Lucadueruote »

Pare che da ottobre sarà ordinabile... almeno mi è giunta questa "voce" :-w) dovrebbero cambiare solo i motori e alcuni piccoli dettagli... magari ;-) elimineranno dalle opzioni il verde persamos!! :mrgreen: :mrgreen: Scherzo eh! (sul verde) :lol:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

jennxforever
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/09/2010, 12:35

Re: Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da jennxforever »

Ciao a tutti
ieri sera mio marito ed io abbiamo firmato per il Partner Tepee outdoor, benzina1.6 16v 120Kw , leggendo qua e là sembra che abbiamo sbagliato colore(sabbia), sinceramente siamo un pò confusi!!!! Fate conto che passiamo da una grande punto1.2 90Kw.abbiamo fatto questa scelta perchè facciamo piccoli sterrati e avendo anche una famiglia numerosa di 4zampe, ci serviva tanto spazio di carico! non siamo tecnici di macchine o grandi appassionati, ci serviva un macchina utile e come rapporto qualità prezzo, cercando qua e la ci è sembrata la più adeguata.
Come appassionati e di certo più tecnici di noi, abbiamo fatto una scelta corretta?????

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Partner Tepee - Nuovi motori Euro5

Messaggio da Lucadueruote »

Ciao, benvenuta :salute: e complimenti per l'acquisto! Cosa vuol dire colore sbagliato? I gusti sono personali... perciò se vi piace non vedo il problema. Personalmente è nella mia rosa dei preferiti, posso solo consigliarvi di cercarne uno da vedere dal vivo. Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p472102" onclick="window.open(this.href);return false; c'è qualche foto ma la cosa migliore è naturalmente averlo di fronte... non sono un tecnico, mi ritengo un appassionato ma posso dirti che non siete i primi che hanno scelto il Tepee perchè hanno alcuni amici a 4 zampe da trasportare. Mi è capitato più volte di vederne... e anche in merito agli sterrati mi viene da dirvi che avete fatto bene. Non è, e non vuole esserlo, una suv o roba simile ma se ne percorrete spesso quei due cm. di altezza in più a volte possono far comodo. Poi immagino che avrete valutato per bene anche il resto quindi... godetevelo! :thumbright:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Torna a “Partner Tepee”