PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pertner Tepee (grip control si o no?)
Pertner Tepee (grip control si o no?)
Salve a tutti, sono fortemente intenzionato ad acquistare il Partner Tepee (anzi lo vorrei andare ad ordinare domani o Sabato).
Possiedo 3 cani ma soprattutto in inverno vado molto spesso in montagna a sciare.
Mi stavo orientando sulla versione Outdoor, vi prego pero' di darmi dai consigli:
- Questione colore: è difficile capire dai campioni come risulta l'auto, poi con la mascherina dell'Outdoor è ancora più complicato, propenderei per il grigio scuro ma vorrei capire se qualcuno ha foto del verde...o consigli a riguardo.
- Grip control: mi piacerebbe capire se è davvero utile, come dicevo io vado spesso in montagna e trovo a volte neve pero' onestamente rinunciare ai cerchi in lega per questo Grip control non so se ne vale la pena.
- - Versione motore: vorrei fare la HDI 1.6 90cv, non mi interessa lo sprint,la mia guida è tranquilla, sarà dimensionato al veicolo?
Grazie per le cortesi risposte...
Possiedo 3 cani ma soprattutto in inverno vado molto spesso in montagna a sciare.
Mi stavo orientando sulla versione Outdoor, vi prego pero' di darmi dai consigli:
- Questione colore: è difficile capire dai campioni come risulta l'auto, poi con la mascherina dell'Outdoor è ancora più complicato, propenderei per il grigio scuro ma vorrei capire se qualcuno ha foto del verde...o consigli a riguardo.
- Grip control: mi piacerebbe capire se è davvero utile, come dicevo io vado spesso in montagna e trovo a volte neve pero' onestamente rinunciare ai cerchi in lega per questo Grip control non so se ne vale la pena.
- - Versione motore: vorrei fare la HDI 1.6 90cv, non mi interessa lo sprint,la mia guida è tranquilla, sarà dimensionato al veicolo?
Grazie per le cortesi risposte...
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 29/01/2010, 11:35
- Località: Agordo (BL)
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
Ciao e benvenuto!
Per il colore, dài una scorsa a questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 84&t=34452" onclick="window.open(this.href);return false;
Un po' di foto ci sono, anche se poter vedere dal vivo è sempre un'altra cosa... Per la cronaca, l'ho ordinato blu Kyanos.
Grip control: io avevo il tuo stesso dubbio, alla fine ho rinunciato perchè mi interessava la Zenith, e andare ad attrezzare un'Outdoor con quello che di serie c'è sullo Zenith costava troppo... Se già pensi all'Outdoor, io lo prenderei. Per i cerchi in lega, sinceramente, non mi sembra una gran rinuncia. Estetica a parte, non è una macchina in cui ti diano vantaggi... ma è solo un parere personale.
Per il colore, dài una scorsa a questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 84&t=34452" onclick="window.open(this.href);return false;
Un po' di foto ci sono, anche se poter vedere dal vivo è sempre un'altra cosa... Per la cronaca, l'ho ordinato blu Kyanos.
Grip control: io avevo il tuo stesso dubbio, alla fine ho rinunciato perchè mi interessava la Zenith, e andare ad attrezzare un'Outdoor con quello che di serie c'è sullo Zenith costava troppo... Se già pensi all'Outdoor, io lo prenderei. Per i cerchi in lega, sinceramente, non mi sembra una gran rinuncia. Estetica a parte, non è una macchina in cui ti diano vantaggi... ma è solo un parere personale.
Ultima modifica di skwattrinated il 22/04/2010, 18:34, modificato 1 volta in totale.
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 29/01/2010, 11:35
- Località: Agordo (BL)
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
Ah, questione motore... non saprei dirti, io l'ho ordinato benzina. Sul forum sono quasi tutti diesel, penso che a breve riceverai più di qualche parere!
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
Grazie per i vs.commenti
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
Del verde ho pubblicato le foto del mio, qui nel forum le trovi....Motore, ho provato sia in 90 che il 110 e non c'è storia, il 90 cv secondo me è un pò sottodimensionato per le dimensioni (e pesi) della vettura.
Peugeot 2008 Allure
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
- Località: (TO)
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
Ciao e benvenuto
Dunque... colore: che dire? Ognuno ha le sue preferenze! Se vuoi ri-dare un'occhiata al link citato da Skwattrinated ho appena postato un Grigio Moondust...
Grip Control: io lo prenderei, ovviamente non fa miracoli ma un piccolo aiutino lo dà. Su 4ruote del mese scorso c'era un servizio in cui confrontavano 3008, Fiat 16 e Qubo dotati di ausilii del genere e non ne parlano male. Personalmente mi frena solo un particolare: se ho capito bene il GC esclude gli airbag per la testa (quelli che, per intenderci, proteggono anche i passeggeri post.) la cosa non mi garba affatto e solo per questo motivo ci rinuncerei.
Per i cerchi proverei a chiederne nel preventivo 4 in lega mantenendo comunque gli originali in lamiera che doterei, appunto per i mesi più "freddi", di 4 gomme invernali. Anche perchè in ogni caso tutti questi sistemi rendono al meglio solo se accompagnati con i pneumatici "giusti"...
Motore: 110 senza il minimo dubbio, è assolutamente il più adatto!
Dunque... colore: che dire? Ognuno ha le sue preferenze! Se vuoi ri-dare un'occhiata al link citato da Skwattrinated ho appena postato un Grigio Moondust...
Grip Control: io lo prenderei, ovviamente non fa miracoli ma un piccolo aiutino lo dà. Su 4ruote del mese scorso c'era un servizio in cui confrontavano 3008, Fiat 16 e Qubo dotati di ausilii del genere e non ne parlano male. Personalmente mi frena solo un particolare: se ho capito bene il GC esclude gli airbag per la testa (quelli che, per intenderci, proteggono anche i passeggeri post.) la cosa non mi garba affatto e solo per questo motivo ci rinuncerei.
Per i cerchi proverei a chiederne nel preventivo 4 in lega mantenendo comunque gli originali in lamiera che doterei, appunto per i mesi più "freddi", di 4 gomme invernali. Anche perchè in ogni caso tutti questi sistemi rendono al meglio solo se accompagnati con i pneumatici "giusti"...
Motore: 110 senza il minimo dubbio, è assolutamente il più adatto!
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
Benvenuto.
Io ho scelto l'Outdoor bianco banchisa e lo trovo molto elegante.
Per il grip control non so cosa dirti, nel senso che quando l'ho acquistato non era disponibile. Però l'ho voluto con il controllo della trazione della stabilità, optional caro ma (per me) irrinunciabile.
Riguardo la motorizzazione io ho scelto il diesel 110cv. Ho provato anche il 90 ma mi è parso sottodimensionato (anche se hai una guida tranquilla, un pò di spunto serve e il Tepee è grosso e pesante).
Ad ogni modo provale per bene e fatti una tua idea
Io ho scelto l'Outdoor bianco banchisa e lo trovo molto elegante.
Per il grip control non so cosa dirti, nel senso che quando l'ho acquistato non era disponibile. Però l'ho voluto con il controllo della trazione della stabilità, optional caro ma (per me) irrinunciabile.
Riguardo la motorizzazione io ho scelto il diesel 110cv. Ho provato anche il 90 ma mi è parso sottodimensionato (anche se hai una guida tranquilla, un pò di spunto serve e il Tepee è grosso e pesante).
Ad ogni modo provale per bene e fatti una tua idea
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
- Località: (TO)
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
san3! Quanto hai ragione! Mi sono dimenticato di dire che senza ESP non l'acquisterei... grazie per averlo rimarcato
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
Tra l' Outdoor e lo Zenith ci sono parecchie differenze, anche se a prima vista non sembra, a livello di accessori. La prima impressione è che l'outdoor sia poco più che un modello base ma più alto e con il grip control. Fasdcioni in tinta, cassetto centra,e due cassetti sotto al sedile, cassettone sul tetto, tetto zenith, ecc...sbaglio?
Peugeot 2008 Allure
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 29/01/2010, 11:35
- Località: Agordo (BL)
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
Hai ragione. L'outdoor ha, in più rispetto allo Zenith, solamente i tre sedili singoli posteriori e i cerchi in lega. Di questi ultimi, peraltro, su un'auto del genere non so cosa farne (salvo il discorso estetico) e a ben guardare, su una versione che in teoria nasce per i fondi accidentati sono pure un controsenso.
Lo Zenith invece ha il pack family (cassetto centrale, specchietto panoramico, sicurezza elettrica porte posteriori, tendine ai vetri posteriori), il doppio cassetto sotto i sedili, il tetto Zenith, il cassettone sul tetto.
Per i fascioni, non so: forse li preferirei neri, anzichè in tinta...
Lo Zenith invece ha il pack family (cassetto centrale, specchietto panoramico, sicurezza elettrica porte posteriori, tendine ai vetri posteriori), il doppio cassetto sotto i sedili, il tetto Zenith, il cassettone sul tetto.
Per i fascioni, non so: forse li preferirei neri, anzichè in tinta...
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
sono possessore di uno zenith e secondo me l'equipaggiamento dello zenith e più utile.
L'outdoor è più bello a livello estetico.
I paraurti in tutti tinta sono pro-carrozziere, avrebbero dovuto avere almeno il pezzo più sporgente non verniciato, così come i fascioni laterali.
Io ho 90 cavalli ma per me bastano.
L'outdoor è più bello a livello estetico.
I paraurti in tutti tinta sono pro-carrozziere, avrebbero dovuto avere almeno il pezzo più sporgente non verniciato, così come i fascioni laterali.
Io ho 90 cavalli ma per me bastano.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
Personalmente (è sempre una questione di gusti personali, ovviamente) preferisco i fascioni in tinta. Si, ovvioche sono pro carrozziere, e questo è scontato. Sui cerchi in lega, non dimentichiamo che montano le gomme da 215, che nemmeno io mi aspettavo e me ne sono accorto al ritiro...diciamo che ho preferito dare alla mia Tepee una immagine meno sportiveggiante..
Peugeot 2008 Allure
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
Vi ringrazio molto per i commenti, comunque infine ho ordinato il Partner Tepee Outdoor HDI 90CV:
-Outdoor: perchè mi piaceva esteticamente e soprattutto perchè volevo il "grip control" che a sua volta contiene l'ESP.
- 90CV: ho meditato molto sulla scelta, sicuramente il 110CV è più brioso ma provando anche il 90CV mi trovo molto bene (per il mio stile)
- ZENITH: ho rinunciato al tetto, che comunque ritengo molto bello, perchè mia moglie era dubbiosa, inoltre ho trovato molto comode le barre interne per mettere i miei snowboard ... vado in montagna tutte le settimane in inverno
Ho inserito negli accessori; clima automatico, grip control, pack stile.
Colore: verde persamos...speriamo bene!
Arriverà per l'estate????
-Outdoor: perchè mi piaceva esteticamente e soprattutto perchè volevo il "grip control" che a sua volta contiene l'ESP.
- 90CV: ho meditato molto sulla scelta, sicuramente il 110CV è più brioso ma provando anche il 90CV mi trovo molto bene (per il mio stile)
- ZENITH: ho rinunciato al tetto, che comunque ritengo molto bello, perchè mia moglie era dubbiosa, inoltre ho trovato molto comode le barre interne per mettere i miei snowboard ... vado in montagna tutte le settimane in inverno
Ho inserito negli accessori; clima automatico, grip control, pack stile.
Colore: verde persamos...speriamo bene!
Arriverà per l'estate????
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
- Località: (TO)
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
Bè... complimenti! Un altro Tepee verde, consegna prevista?lucaban ha scritto:Vi ringrazio molto per i commenti, comunque infine ho ordinato il Partner Tepee Outdoor HDI 90CV:
-Outdoor: perchè mi piaceva esteticamente e soprattutto perchè volevo il "grip control" che a sua volta contiene l'ESP.
- 90CV: ho meditato molto sulla scelta, sicuramente il 110CV è più brioso ma provando anche il 90CV mi trovo molto bene (per il mio stile)
- ZENITH: ho rinunciato al tetto, che comunque ritengo molto bello, perchè mia moglie era dubbiosa, inoltre ho trovato molto comode le barre interne per mettere i miei snowboard ... vado in montagna tutte le settimane in inverno
Ho inserito negli accessori; clima automatico, grip control, pack stile.
Colore: verde persamos...speriamo bene!
Arriverà per l'estate????
Finalmente potremo avere un parere "diretto" sul grip control... il prossimo inverno.
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
Re: Pertner Tepee (grip control si o no?)
Verde?? Un altro verde??? Al mio paesello siamo in tre ad averlo verde...sgrunt!!!!
Peugeot 2008 Allure