PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info urgenti gomme di serie Partner Tepee

siski
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2010, 13:40

Info urgenti gomme di serie Partner Tepee

Messaggio da siski »

Ciao a tutti, ho ordinato a settembre un Partner Tepee Zenith hdi 110 fap, con pack sicurezza e cerchi in acciaio.
Avrei l'occasione di acquistare delle gomme da neve e vorrei sapere che misura posso mettere per non sbagliare, dato che non ho ancora il libretto dell'auto.
Grazie in anticipo
Siski

wiksy64
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/11/2009, 17:46

Re: Info urgenti gomme di serie Partner Tepee

Messaggio da wiksy64 »

Io ho la versione Outdoor che monta, tra le varie opzioni, anche i 195/65/15 mentre di serie ho i 215/16. Come pneumatici da neve ho acquistato lo scorso anno i Goodyear ULTRA GRIP 7+ 195/65 R15 91T simbolo M+S.
Se non ricordo male questa misura è anche quella dei modelli non Outdoor.

siski
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2010, 13:40

Re: Info urgenti gomme di serie Partner Tepee

Messaggio da siski »

Grazie Wiksy64, vorrei però raccogliere anche un po' di indicazioni da chi ha lo Zenith, per sicurezza. :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Info urgenti gomme di serie Partner Tepee

Messaggio da lukebs »

siski ha scritto:Grazie Wiksy64, vorrei però raccogliere anche un po' di indicazioni da chi ha lo Zenith, per sicurezza. :mrgreen:
anche se nel 99% dei casi, auto uguali hanno le medesime misure, io attenderei lo stesso prima di acquistare i pneumatici.

non vorrei ti prendessi dei 195/65/15 ad esempio e poi a libretto hai solo i 16" o viceversa....purtroppo vicende di diverse omologazioni anche con auto simili è frequente in ambito Peugeot.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

siski
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/10/2010, 13:40

Re: Info urgenti gomme di serie Partner Tepee

Messaggio da siski »

Mi sa che farò così, anche se poi non ci sarà + grande scelta nelle gomme da neve.
Grazie

skwattrinated
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/01/2010, 11:35
Località: Agordo (BL)

Re: Info urgenti gomme di serie Partner Tepee

Messaggio da skwattrinated »

Io ho lo Zenith, ho appena montato i 195/65-15 come invernali su quattro cerchi in lamiera (il resto dell'anno ho i cerchi in lega da 16 con le 205). Ovviamente entrambe le misure sono ripèortate sul libretto.

tnt
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/10/2010, 17:00
Località: Capriva del Friuli

Re: Info urgenti gomme di serie Partner Tepee

Messaggio da tnt »

Stò guardando in giro anch'io per montare le gomme invernalisul mio Partner Tepee, che misura consigliate le 195/65-15 o le 205/65/15? Meglio le più strette per questioni di aderenza su neve e bagnato? E che marche avete provato?
Grazie
Peugeot Partner Tepee Premium 1.6 HDi 68 kW

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Info urgenti gomme di serie Partner Tepee

Messaggio da scarpasot »

io come gomme invernali ho montato le vredenstein snowtrac 2 sul mio zenith misura 205/15, montate sui cerchi originali.
Mi sono trovato molto bene, sulla neve è un carroarmato.
Di serie ho le continental stessa misura.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Info urgenti gomme di serie Partner Tepee

Messaggio da Lucadueruote »

Ti consiglio la misura più stretta, sulle marche... ne ho provate molte, ho qualche "salitella" #-o per arrivare a casa e 4 termiche da me sono la dotazione standard per ogni auto! Se parliamo di termica "classica" personalmente considero solo Michelin e Nokian. Se invece siete disposti a superare la diffidenza verso un ricoperto :o ... Vergom Green Diamond, da quando le ho provate ho "chiuso" con tutte le altre. Hanno nella mescola (termica pure quella eh!) dei granuli di minerale che grippano parecchio specie quando il fondo è un pò ghiacciato... costano, in media, il 30% in meno a confronto di una termica "top" e, ripeto parere personale, vanno meglio! Per cui le ho adottate... :thumbright:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

tnt
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/10/2010, 17:00
Località: Capriva del Friuli

Re: Info urgenti gomme di serie Partner Tepee

Messaggio da tnt »

Molto bene garazie per i consigli, ora ripasserò dal gommista per farmi un preventivo definitivo, vi farò sapere le mie imressioni! A presto, ciao ciao :)
Peugeot Partner Tepee Premium 1.6 HDi 68 kW

Torna a “Partner Tepee”