PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Prime impressioni

Messaggio da salgaro »

Dopo qualche centinaio di km con l'Outdoor 120 hdi:

Motore sincero ed equilibrato per le masse e dimensioni in gioco; cambio onesto, frizione leggera, sterzo da furgoncino ( non nel senso dispregiativo, tutt'altro) ; tenuta di strada discreta, Esp non invasivo, sospensioni al retrotreno abbastanza confortevoli ( rispetto al Caddy od al Doblo' ) , frenata sincera, apprezzati i dischi posteriori.

Sistema multimediale , a gusto mio personale, piu' che soddisfacente eccezion fatta per la mancanza degli autovelox sulle mappe, cosa peraltro gia' segnalata da altri utenti. Simpatico lo zenith, versatilita' e modularita' degli interni apprezzata assai.

I vani a scomparsa sotto il sedile anteriore passeggero e quelli sotto i tappettini dei sedili posteriori sono di qualita' molto economica: una botola come quella del vecchio Scenic non ha dei costi di produzione stratosferici....

I cerchi da 16 prevedono dei pneumatici con una spalla ridicola, sempre a gusto personale: i /55 abbassano troppo l'Outdoor, e visivamente sono troppo piccoli rispetto all'insieme della vettura.

Qualcuno di voi ha ottenuto il nulla osta dalla casa madre per altre misure di pneumatici?

Saluti.
:thumbright:

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Prime impressioni

Messaggio da homefm »

Ciao, io ho comprato da poco l'outdoor bluehdi 100 cv, i pneumatici montati sono i 205 65 R15 e a libretto non è prevista nessun altra misura. Percorsi 1300 km, anche su strade di montagna e la ripresa è più che buona, anche su strade ripide. Vorrei chiederti se a te hanno dato il libretto del pino di manutenzione della vettura, perché a me hanno risposto che non è disponibile.
Max
EX-Peugeot

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: Prime impressioni

Messaggio da salgaro »

[quote="homefm"]Ciao, io ho comprato da poco l'outdoor bluehdi 100 cv, i pneumatici montati sono i 205 65 R15 e a libretto non è prevista nessun altra misura. Percorsi 1300 km, anche su strade di montagna e la ripresa è più che buona, anche su strade ripide. Vorrei chiederti se a te hanno dato il libretto del pino di manutenzione della vettura, perché a me hanno risposto che non è disponibile.
Max[/

Ho in mano la custodia azzurra che mi è' stata consegnata assieme al libretto di circolazione e il Cdp: c'è' il libretto Guida d'uso, il libretto di manutenzione e garanzia,la solita guida rapida , la tabella dei lubrificanti consigliati è un foglietto su carta intestata della concessionaria sulla manutenzione, una copia di questo è' stata firmata dell'acquirente e consegnata al concessionario.

Mi sembra molto strano che ti abbiano detto che non è' disponibile....l'hai acquistato in rete Peugeot o da un multi marche? Eventualmente chiama il servizio clienti e fai presente questa stranezza.

Se hai bisogno, sono disponibile.

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Prime impressioni

Messaggio da homefm »

Ciao, grazie x la risposta, la concessionaria dove l'ho acquistato è ufficiale Peugeot del Veneto, ho già fatto richiesta a Peugeot Italia ma per il momento non hanno risposto. Ma non è finita qui: mi sono accorto ora che le misure dei pneumatici che mi hanno montato (215 55 R16) non sono riportate sul libretto di circolazione, che prevede soltanto le 205 65 R15. Una serie di inconvenienti come questi non mi erano mai capitati prima d'ora, sono veramente deluso.
Ti chiedo una cortesia: se non è troppo di disturbo potresti inviarmi una scansione del foglio con il piano di manutenzione? Nel caso la mia mail è: homefm@tiscali.it
Max
EX-Peugeot

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: Prime impressioni

Messaggio da salgaro »

Arriverà' posta per te...

Le misure dei pneumatici sono riportate entrambe sul mio libretto, i /55 sono quelli di primo equipaggiamento per l'outdoor, salvo l'opzione del grip Control che prevede solo i cerchi da 15; una raccomandata a Peugeot Italia per l'aggiornamento della carta di circolazione la terrei in considerazione.

Saluti.

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Prime impressioni

Messaggio da homefm »

Grazie infinite,
sei stato gentilissimo, a differenza della concessionaria Peugeot, presto chiamerò Peugeot Italia per fare presente tutta la situazione.
Max
EX-Peugeot

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Prime impressioni

Messaggio da homefm »

Sto aspettando l' aggiornamento della carta di circolazione da parte di Peugeot, nel frattempo ho percorso 1600 km e queste sono le mie impressioni(Outdoor 1.6 100 cv bluehdi) : in montagna sui tornanti si sente a volte un fruscio leggero provenire dalle sospensioni anteriori, in più ho notato un rumore metallico quando stacco il piede dal pedale del freno. Quest'ultimo si è un po' attenuato dopo aver lubrificato con del grasso la zona incriminata. Per il resto va benone, ripresa ok anche in 5 marcia, tecnologia ottima con navigatore, sensori davanti e dietro e retrocamera ,bella anche la funzione juboxe. Consumi: il computer di bordo indica 17,8 km/l su percorso misto.
EX-Peugeot

Tepeesta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2015, 8:10

Re: Prime impressioni

Messaggio da Tepeesta »

Buonasera... Domanda per voi che lo possedete già... Come va il 1.6 100cv? Nelle concessionarie della zona si trovano mote promozioni su queste motorizzazioni e il 120cv non è praticamente considerato... Un venditore mi ha detto che era molto più venduto il 92cv rispetto al 115 ma io non mi fido! :lol:

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Prime impressioni

Messaggio da homefm »

Ciao,
Il 100 cv bluehdi è molto valido: ha un' ottima ripresa anche in quinta marcia, su strade di montagna se la cava molto bene, in più ha ottimi consumi, inizialmente il computer di bordo mi segnava 17,8 km/l, adesso che ho imparato ad usare il cruise control mi segna 18,8 km/l, ma c'è ancora margine di miglioramento in quanto ho percorso solo 1800 km, il motore deve ancora "sgrezzarsi". Il comfort è ottimo, consiglio di prenderlo con sensori davanti e dietro, retrocamera e display navi touch screen. Ce ne sono parecchi in pronta consegna con queste caratteristiche nelle concessionarie Peugeot , e con buoni sconti e supervalutazione dell' usato.
Max
EX-Peugeot

Tepeesta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2015, 8:10

Re: Prime impressioni

Messaggio da Tepeesta »

Già... Credo che Peugeot ha puntato sul 100cv e le promozioni sono praticamente solo su quello almeno fino a fine luglio... Si può rispariare sui 5000€ con le loro offerte lancio! Purtroppo il tetto zenith non c'è praticamente su nessuna vettura in pronta consegna... :(

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Prime impressioni

Messaggio da homefm »

Confermo, chi volesse risparmiare come ho fatto io deve prendere quelle in pronta consegna, rinunciando al tetto Zenith e al Grip control. Il fatto di aver guidato sempre berline basse senza tettuccio apribile in passato, non mi fa sentire la mancanza del tetto Zenith.
C'è però un'altra possibilità: prima di acquistare il Partner ero andato a vedere il suo gemello Berlingo: quello in pronta consegna aveva il motore da 100 cv bluehdi Peugeot, gli stessi optional e anche il tetto Zenith, quindi se non vuoi rinunciare a questo accessorio ma al tempo stesso vuoi risparmiare, ti consiglio di fare una visita alla Citroen..
EX-Peugeot

Tepeesta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2015, 8:10

Re: Prime impressioni

Messaggio da Tepeesta »

Il berlingo si trova con tetto zenith ma al tempo stesso con clima manuale... Il berlingo ha ottime offerte sopratutto per aziende quindi con partita iva, probabilmente citroen e Peugeot hanno differenziato le offerte per non pestarsi i piedi...

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Prime impressioni

Messaggio da homefm »

Già credo che sia proprio così, facci sapere quando avrai fatto la scelta..
Max
EX-Peugeot

Tepeesta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2015, 8:10

Re: Prime impressioni

Messaggio da Tepeesta »

Eh purtroppo ci vorrà un bel po' prima dell'acquisto ma intanto mi informo grazie a voi!😁 :D

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Prime impressioni

Messaggio da homefm »

Ciao a tutti,
Dopo un'attesa di due mesi finalmente mi è arrivata la nuova carta di circolazione, riporta solo due misure di pneumatici, 205 65 R15 e 215 55 R16 (quelli montati ora).
Riguardo la vettura ho fatto 4700 km e sono molto soddisfatto: guida confortevole anche su lunghi tragitti e consumi sempre più contenuti: ora con tragitto misto su strade urbane (20%) e extraurbane (80%) il computer di bordo segna una media di 20,1 km/l.
E voi cosa dite riguardo i consumi e impressioni generali dei vostri Partner?
EX-Peugeot

Torna a “Partner Tepee”