PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

modifiche varie

cabirit
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2014, 14:41

modifiche varie

Messaggio da cabirit »

salve,volevo sapere se qualcuno ha od a pensato di sostituire il comando alzavetri del passeggero con uno automatico come quello del conducente,e se qualcuno è riuscito a dirigere il flusso d'aria nel cassettino di fronte al conducente in modo da refrigerarlo
sarebbe interessante se mai ci fosse un meccanico peugeot iscritto sentire se sono modifiche fattibili

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: modifiche varie

Messaggio da sebas80 »

Ciao,
per il vetro io ho provato a ragionarci con gli schemi alla mano. Io ho entrambi i vetri NON automatici e per un periodo pensavo di volerli mettere automatici, poi alla fine ho desistito.
La cosa potrebbe essere anche fattibile a mio avviso (te lo dico da appassionato) ma è un po' farraginoso e costoso.
1. Innanzitutto devi sostituire il motore del vetro, e con esso tutto il sistema alzavetro;
2. Va sostituito l'interruttore plancia dell'alzavetro con un altro (è diverso completamente rispetto a quello normale);
3. Va sostituito il fascio cavi all'interno dello sportello perchè per l'alzavetro automatico ci sono più cavi (alternativa è quello di aggiungere ad uno ad uno i cavi che mancano e crimparli con i faston che servono e metterli nella morsettiera al posto corretto (credo 3 o 4 in più).
4. Si devono aggiungere e/o modificare la disposizione dei piedini dei cavi dalla BSI al connettore dell'alzavetro e al punto di collegamento con la morsettiera dello sportello;
5. Si deve entrare nella BSI con l'interfaccia e modificare il tipo di alzavetro passeggero altrimenti non lo riconosce e non funzionerebbe.

Il tutto sperando che gli schemi che ho consultato siano validi. Ho trovato degli errori altre volte in questi schemi quindi potrebbero crearti danni se non sono proprio corretti.

Per il cassettino non saprei, ma non la vedo una cosa conveniente: è comunque nero superficialmente, quindi attirerebbe molto il caldo, ed essendo sotto il parabrezza è sempre sotto il sole. Propenderei per una minifrigo con alimentazione da accendisigari
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

cabirit
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2014, 14:41

Re: modifiche varie

Messaggio da cabirit »

grazie per la risposta,pensavo che fosse una cosa più semplice,mi ricordo che sulle dacia in genere cambiano il tipo di pulsante,
per il cassetino essendo che c'è come optional pensavo che ci fosse la modifica come in qualche Opel

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: modifiche varie

Messaggio da sebas80 »

cabirit ha scritto:grazie per la risposta,pensavo che fosse una cosa più semplice,mi ricordo che sulle dacia in genere cambiano il tipo di pulsante,
per il cassetino essendo che c'è come optional pensavo che ci fosse la modifica come in qualche Opel
Pare di no, io mi documentai confrontando i pezzi della versione con e senza vetro automatico, e ho trovato tutte queste differenze.

Per il cassettino non sapevo ci fosse come optional, ho sempre visto il frigo portatile da mettere nel baule dove c'è una presa accendisigari ulteriore.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Messaggio da scarpasot »

Nel mio cassettino di fronte al passeggero c'era di serie il tubo che portava aria da dietro e dentro al cassetto c'è un comando per aprire o chiudere l'aria. L'ho eliminato perché per me inutile e risultava molto difficile rimontarlo dopo aver smontato il cassetto, cosa che faccio quando cambio i filtri abitacolo.

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Torna a “Partner Tepee”