PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

HenryM ha scritto:È totalmente elettrica, senza nessun motore termico..se andrà in produzione sarà una novità succulenta..
finalmente su tenta la strada dell'elettrico del resto nel frattempo che verrà commercializzata anche la tecnologia delle batterie subirà positive evoluzioni
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Loeb 12 »

Peugeot è capace di creare tali capolavori e poi non li produce in serie, valli a capire, a questo punto mi vien fa dire che Peugeot ama autolesionarsi.
Chi sa se il frontale non sarà ripreso per la futura coupé a quattro porte
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da massi.drago »

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da giancap »

Con grande dispiacere comunico che a breve la più bella RCZ del forum :lol: non sara' più la mia...dopo quasi 93.000 km e 51 mesi di orgogliose soddisfazioni parte il piano di razionalizzazione del parco auto di famiglia e la RCZ sara' la prima a lasciarmi...
Rimarrà un capolavoro di estetica ed eleganza, prestazioni top e gestione tollerabile ma prima che diventi "invendibile" a buon prezzo ho già' provveduto...per ora è ancora inserzionata su Autoscout ma, tranne i soliti truffatori africani, non ho avuto il minimo contatto...poi magari la concessionaria che la ritira la vende in 2 giorni... 8)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da massi.drago »

giancap ha scritto: tranne i soliti truffatori africani, non ho avuto il minimo contatto...poi magari la concessionaria che la ritira la vende in 2 giorni... 8)
Come ti avevo detto al telefono al ragazzo che cercava una 200cv su facebook ho fatto presente della tua e che era un' occasione perchè ne conosciamo la storia, sappiamo che non ha problemi e come è stata tenuta. Sembra però che non abbia fretta di comprarne una (parlava di farlo entro fine anno) mentre tu a giorni la consegnerai in conce. Peccato. :( Fatti sentire lo stesso ogni tanto ;-) ;-) e se volete venire al pranzo di Natale anche quet' anno puoi pure presentarti con la tua nuova auto noi vi..... accettiamo (nel senso che vi prendiamo ad accettate :lol: :lol: ). Ciaooooooo. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Lolli »

mi dispiace molto giancarlo, la tua poi ha degli interni molto particolari che meritano...
chissà se avremo occasione di rivederci, mi farebbe molto piacere

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da giancap »

Ciao Massi, grazie comunque...per ora ce l'ho ancora, attendo conferma dal conce dell'avvenuto disbrigo delle pratiche per il ritiro, previa permuta, della nuova...certo che ci terremo in contatto, ad eventuali futuri incontri potrei venire con la 206 di mia moglie o con la nuova, sempre che accettiate (non in senso fisico...) intrusi...

Ciao Lolli, grazie sempre dei complimenti, se capita qualche incontro fattibile vedrai che non manchero', sarebbe un piacere anche per me, caro il mio milanese...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da grifter »

Lolli milanese è un eufemismo. Ieri, impegnato nella scalata del Vesuvio, per visitarne il cratere, ho incrociato a Boscotrecase il Palazzo Cifelli che si trova proprio su via Cifelli. Orgnizzano matrimoni lì, per chi è interessato.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Born by Abramo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2015, 20:16

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Born by Abramo »

Salve A tutti mi dispiace perecchio per questo annuncio. avrei voluto vedere l'evoluzione che avrebbe preso la RCZ.
come macchina.
confesso che me ne sono innamorato a primo colpo in A1 A11 dopo che mi aveva passato a 130kmh e che per vederla come era fatta avevo incominciato a sorpassarla e a farmi sorpassare.
la linea pur non essendo molto personale della casa di oltre alpe e copiando molto la Audi TT dico che comunque amalia parecchio. peccato per parecchie piccole trascuratezze.
tipo Dischi baffati e forati pinze brembo serie corsa,il turbo,il cambio F1 sul volante,scarico più aperto,etc etc.
tutte soluzioni fatte su edizioni speciali ma mai raggruppate su una unica vettura.
mi sa che allora questo anno segnerà definitivamente la storia della Amata ma incompresa RCZ. PECCATO! :cry:

Born by Abramo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2015, 20:16

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Born by Abramo »

Io sarei interessato al eventuale acquisto di una RCZ in quanto mi piace parecchio. ma a me fanno paura perecchie cosucce. la prima è l'invendibilità e la celerità con cui questa macchina riesce ad essere svalutata!.questa e una. dato che il tipo di macchina di cui si sta parlando una Sportiva e di nicchia il prezzo del nuovo o del usato comunque rimame sempre molto alto. in particolare per l'usato non essendoci nessuna garanzia da parte di chi vende diventa come giocare alla roulete russa sapendo che il prossimo tentativo potrebbe essere quello fatale!.poi essendo una macchina con 115 kw (165cv) pecca del super bollo! anche li mazzata!. insomma bella ma con pochissimi vantaggi!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da massi.drago »

Mamma mia dell' RCZ proprio non ci hai capito niente. :shock: :shock: La somiglianza con la TT si limita al far parte della stessa categoria.... punto. Come dire che 2 sw di marche diverse si assomigliano perchè hanno entrambe il bagagliaio grande..... grazie al cavolo. Riguardo alla trascuratezze: dischi e pinze "speciali" sono solo sulla R, il turbo ce l' hanno tutte, il cambio stile F1 nessuna... dove le hai viste queste cose sulle serie speciali??? Infine il superbollo...... il superbollo si paga solo per potenze oltre i 250cv quindi solo la R. Non esiste un motore 165cv sulla RCZ. Chiudo dicendo che le quotazioni reggono bene e comunque meglio della concorrente TT, mentre tu dici che svaluta troppo.... per poi smentirti affermando che il prezzo di acquisto di un usato rimane comunque alto :scratch: :scratch: bho...... :silent: :silent:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Lolli »

la produzione terminata è solo un vantaggio per le quotazioni, meno auto in giro maggior valore per le nostre, che già son poche. Vedrete che negli anni il mercato quest'auto lo avrà sempre, anche se personalmente non vedo il problema: l'auto non è un investimento in borsa, e chi compra l'rcz se ne innamora e non la cambia facilmente con altro

Born by Abramo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2015, 20:16

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Born by Abramo »

massi.drago ha scritto:Mamma mia dell' RCZ proprio non ci hai capito niente. :shock: :shock: La somiglianza con la TT si limita al far parte della stessa categoria.... punto. Come dire che 2 sw di marche diverse si assomigliano perchè hanno entrambe il bagagliaio grande..... grazie al cavolo. Riguardo alla trascuratezze: dischi e pinze "speciali" sono solo sulla R, il turbo ce l' hanno tutte, il cambio stile F1 nessuna... dove le hai viste queste cose sulle serie speciali??? Infine il superbollo...... il superbollo si paga solo per potenze oltre i 250cv quindi solo la R. Non esiste un motore 165cv sulla RCZ. Chiudo dicendo che le quotazioni reggono bene e comunque meglio della concorrente TT, mentre tu dici che svaluta troppo.... per poi smentirti affermando che il prezzo di acquisto di un usato rimane comunque alto :scratch: :scratch: bho...... :silent: :silent:
si in effetti lascio capire a i professori come te.

Born by Abramo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2015, 20:16

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Born by Abramo »

Per precisare io ho solamente ripreso cio' che ho letto nei forum.poi l'assomiglianza con la TT c'e.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da massi.drago »

Born by Abramo ha scritto:si in effetti lascio capire a i professori come te.
Ah bene, basta dirti che hai detto delle inesattezze e già te la prendi. Poi comunque non si deve essere professori o guidare una RCZ dal momento in cui è uscita per accorgersi delle fesserie che hai scritto tipo il superbollo per vetture oltre i 165cv.... ma su che forum le hai lette queste informazioni? :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”