PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ R

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Lolli »

Leggendo sul forum francese pare che questa versione sia ancora tutta da confermare, la vettura e' chiusa ma chi ha visto dal finestrino dice che i sedili non sono quelli postati, poi la potenza della versione definitiva ( se uscirà) potrebbe essere inferiore....

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Anty »

questo motore lo faranno esplodere un giorno... fra 8 anni vedremo il mitico thp 1.6 da 320 CV :mrgreen: :mrgreen:
Questa R potrebbe anche non uscire mai nel caso ci fossero problemi di motore o altro.. è un concept.
Personalmente credo che dopo la RCZ... potrebbe non esserci un altra RCZ ad aspettarmi. Inizialmente questa R mi interessava molto ma il mercato fra un anno può offrire ben altre soluzioni.. vedremo.. sopratutto i prezzi.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Lolli »

Posto qui i dettagli della R ricavati a Parigi.
Di foto ne circolano già una marea, quindi vi posto un paio di dettagli interessanti.
IL frontale con il baffo inferiore verniciato, molto chic, la carrozzeria nero satinato è meravigliosa
Immagine

IL posteriore, il sottoparaurti è spettacolare, i due tubazzi e il nuovo diffusore nero lucido, quasi madreperlaceo, sembrava porcellana!
Immagine
Se uscirà questa versione e se il disegno del sottoparaurti sarà questo, è probabile che andrò di modifica. Sarei disposto a far fuori il mio attuale sottoparaurti :razz:
Ho chiesto come era stata realizzata la linea degli scarichi, il tizio sul posto mi ha detto che non aveva visto al vettura dal di sotto ma pensava che avessero fatto un raccordo o sopra o sotto (addiittura accennava ad una modifica del cassone della ruota) per portare di la lo scarico, quindi linea originale ma modificata verso gli scarichi come già altri tuner hanno fatto.
Et voilà un dettaglio dei cerchi, molto belli, la gommatura è rimasta identica e i 20" non sono previsti, e il dettaglio del sistema frenante, belle pinze!
Immagine

Veniamo al prezzo, diciamo che la vettura è piu o meno confermata per fine 2013 ma con qualche modifica (magari riaggiusteranno il discorso potenza e altre cosette), gli ho buttato giù un accenno al prezzo ed effettivamente mi ha detto che, visto il costo esorbitante della sola vernice, non saremo lontani da 45k euro [-(
Comunque vettura stupenda, le altre sorelline sfiguravano parecchio!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da massi.drago »

Ed è finita l' esclusiva delle Continental per gli pneumatici a quanto vedo....... e sono scesi con l' indice di carico..... i Good Year Eagle F1 Asymmetric 2 della foto sono disponibili sono solo con indice di carico 92. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Ed è finita l' esclusiva delle Continental per gli pneumatici a quanto vedo....... e sono scesi con l' indice di carico..... i Good Year Eagle F1 Asymmetric 2 della foto sono disponibili sono solo con indice di carico 92. :scratch:
Penso non sia ancora marciante. Probabilmente è un modello statico.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:
massi.drago ha scritto:Ed è finita l' esclusiva delle Continental per gli pneumatici a quanto vedo....... e sono scesi con l' indice di carico..... i Good Year Eagle F1 Asymmetric 2 della foto sono disponibili sono solo con indice di carico 92. :scratch:
Penso non sia ancora marciante. Probabilmente è un modello statico.
Effettivamente la RCZ ristilizzata non in versione R delle foto di Lolli ha ancora le Continental..... e tra l' altro si continua con le sportcontact 3 quando e già disponibile da un pò lo sportcontact 5 evoluzione decisamente migliorata dello sportcontact 3..... bha. :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da rcz200 »

...dando un occhio su gommadiretto ho notato che le michelin non sono male, mi sa che al prossimo cambio, mi butto su quelle. Ho letto che hanno la carcassa in carbonio. Auto e gomme francesi! 8)

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da mirketto75 »

i particolari in foto sono molto belli x nn parlare poi delle pinze =P~ ...comunque a mio avviso sarebbe meglio nn aspettare troppo a farla uscire .x' se la fanno uscire a quasi fine 2013,dopomagari poi ai primi del 2015 ti piazzano gia' un bel restyling e te lo piazzano ancora in saccoccia naltra volta.... :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da nikelabirba »

azz-- con 45 k ci farei altro
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Lolli »

Chi compra oggi la TT rs plus allora cosa deve dire?
Chi spende 45k euro può fare facilmente una permuta a breve

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Anty »

Non male ma 45 Mila sono troppi. Ne venderanno pochissime perché a quel prezzo mi prendo un usata di ben altro livello.
Finalmente delle pinze degne di tale nome, per il resto ottimo scarico. Hai una foto del alettone posteriore fisso?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Lolli »

no perchè la vettura era su una pedana rialzata e il posteriore era troppo alto

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da OdinEidolon »

Interessante lìimpianto frenante, con dischi non di un'unica forgia ma del tipo smontabile, sapete il motivo di questa scelta? Che nell'esemplare mostrato siano carboceramici?
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Lolli »

sul sito francese si vocifera la cifra "a partire da 42k euro"

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da grifter »

Lolli ha scritto:sul sito francese si vocifera la cifra "a partire da 42k euro"
Spero sia già full optional, se no faranno veramente fatica a venderla... la scirocco R viene 39.400. E' vero che è finita peggio ed è meno raffinata, ma utilizza alcune tecnologie che sono all'avanguardia rispetto alla RCZ.

La scheda tecnica che pubblicano i francesi diffonde anche qualche dato in più:

- à partir de 42 000 euro
- 0 à 100 en 6,2 s
- Vmax 255 km/h
- 350 Nm de couple

Le dimensioni dovrebbero crescere di 2 cm in larghezza e dovrebbe abbassarsi di 1 cm.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”