PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ R

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Anty »

Osok ha scritto:Effettivamente ha poco senso, con 40 k mi prenderei una camaro ss omologata 250 cv :/
Ma omologata 250 Cv... significa che è autolimitata e che si può togliere il limite oppure è diverso il motore? no perchè sarebbe un affare.. :D :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da grifter »

Fighu... una macchina più tamarra d quella no? Gli mancano solo le molle che la fanno saltare all'anteriore e il volante con il boa di struzzo!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Osok

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Osok »

grifter ha scritto:Fighu... una macchina più tamarra d quella no? Gli mancano solo le molle che la fanno saltare all'anteriore e il volante con il boa di struzzo!
Non sto parlando della camaro del 67 eh :lol:


http://m.youtube.com/#/watch?v=XsWXx_Ju ... uwus&gl=IT" onclick="window.open(this.href);return false;


Solo di dotazione di serie surclassa tutti.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da OdinEidolon »

Osok ha scritto:
grifter ha scritto:Fighu... una macchina più tamarra d quella no? Gli mancano solo le molle che la fanno saltare all'anteriore e il volante con il boa di struzzo!
Non sto parlando della camaro del 67 eh :lol:


http://m.youtube.com/#/watch?v=XsWXx_Ju ... uwus&gl=IT" onclick="window.open(this.href);return false;


Solo di dotazione di serie surclassa tutti.
Pero' credo che la RCZ come handling sia miglia avanti, e e' anche un bel po' meno tamarra e piu' elegante :D
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Osok

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Osok »

OdinEidolon ha scritto:
Osok ha scritto:
grifter ha scritto:Fighu... una macchina più tamarra d quella no? Gli mancano solo le molle che la fanno saltare all'anteriore e il volante con il boa di struzzo!
Non sto parlando della camaro del 67 eh :lol:


http://m.youtube.com/#/watch?v=XsWXx_Ju ... uwus&gl=IT" onclick="window.open(this.href);return false;


Solo di dotazione di serie surclassa tutti.
Pero' credo che la RCZ come handling sia miglia avanti, e e' anche un bel po' meno tamarra e piu' elegante :D
Io per tamarro intendo le punto con l'alettone e 4 scarichi con tipo 100 cv...questa ha 430 cv, non credo si possano fare paragoni di handling con differenze come questa ,e cmq è una classica muscle car americana.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Anty »

È tutta un altra cosa rispetto a una rcz, è una muscle car americana con 4 posti buoni, un buon bagagliaio e 430cv.. È una bestia comoda e sportiva. Il problema è il consumo del v8 della SS e ovviamente il superbollo.
Per il resto è un affare per quello che costa. Non ci sono alte parole.
L estetica può piacere o meno, però sono d'accordo anche io, non è tamarra è solo americana.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Osok

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Osok »

Anty ha scritto:È tutta un altra cosa rispetto a una rcz, è una muscle car americana con 4 posti buoni, un buon bagagliaio e 430cv.. È una bestia comoda e sportiva. Il problema è il consumo del v8 della SS e ovviamente il superbollo.
Per il resto è un affare per quello che costa. Non ci sono alte parole.
L estetica può piacere o meno, però sono d'accordo anche io, non è tamarra è solo americana.
Beh fai conto che col sistema che hanno introdotto del risparmio di benzina non è così esosa, in pratica quando uno non schiaccia sfrutta 4 cilindri invece che 8 ,per il superbollo l'unica cosa è omologarla 250 cv...diciamo che quando finirò la garanzia ci farò più che un pensierino, poi cmq io parlo da fan delle muscle car e la camaro non è cmq un'auto da tenere un paio di anni ovvio.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Anty »

Ma se la omologhi a 250 cv poi dopo puoi rimetterli originale in modo aftermarket... Che ne so rimodificando la centralina?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da grifter »

Osok ha scritto:Beh fai conto che col sistema che hanno introdotto del risparmio di benzina non è così esosa, in pratica quando uno non schiaccia sfrutta 4 cilindri invece che 8 ,per il superbollo l'unica cosa è omologarla 250 cv...diciamo che quando finirò la garanzia ci farò più che un pensierino, poi cmq io parlo da fan delle muscle car e la camaro non è cmq un'auto da tenere un paio di anni ovvio.
Se vanno quattro cilindri su 8 significa che invece di un 6200 cc è come se fosse un 3100. Sarà sugli 8 km/l....
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Osok

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Osok »

Si la danno dai 6 agli 11km/l...considerando il motore e il peso non è cmq malaccio.
Per la versione depotenziata devo informarmi.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da massi.drago »

:shock: :shock: :shock: La RCZ R a 33.000 euro????? Ma che hanno bevuto quelli di questa rivista??? Se la vendessero a 33.000 euro ci sarebbe la fila per comprarla..... io compreso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da khana »

I listini non sono uguali in tutto il mondo.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da mirketto75 »

khana ha scritto:I listini non sono uguali in tutto il mondo.
si ok...ma il giornale e' tedesco....nn e' del malindi :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da Anty »

se in genrmania la vendono a 33 io la compro in germania :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da khana »

Beh, non saresti il primo che lo fa :D

Senza contare che 33.000 euro (io avevo pronosticato 35...) è 3k euro in più della 200 cv THP, in linea con l'escalation di prezzi progressiva dalla 156 cv.

Probabilmente esisterà una RCZ R non full optional.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Torna a “RCZ - Generale”