PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene su RCZ...attenzione!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da Anty »

le FDO non sanno neanche che macchina è l'RCZ.. quando mi fermarono l'inverno scorso non mi guardarono neanche le gomme (che erano invernali) mi avevano fatto solo i complimenti per l'auto :D :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da khana »

Osok ha scritto:Io sto vendendo i miei konig k summit k34 proprio per i 19
ecco, Konig.
Sul sito c'è un selettore per modello di autovettura, e inserendo RCZ 19", escono fuori le catene giuste (credo proprio queste di Osok).

C'è da dire che... con 24° al 29 Ottobre in Pianura Padana... se qualcuno mi dice qualcosa riguardo le catene o i copertoni da "inverno", gli rido in faccia ^^
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da grifter »

Oggettivamente, se si continua con queste temperature, sono più sicure le gomme estive di quelle invernali. Le gomme invernali si comportano meglio delle estive dai 7° in giù.

Segnalo un vecchio articolo di 4R: http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... -da-sapere" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da Anty »

mancano ancora quasi 20 giorni all'obbligo delle catene o gomme invernali, credo e spero che in 20 giorni le temperature scendano almeno a 7 gradi.. non vorrei trovarmi a Natale ad uscire ancora in felpa..
Io ho già comprato le mie nuove invernali ma apsetterò quando le temperature scenderanno sotto i 7 gradi.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da grifter »

http://www.bikesportadventure.com/catal ... 3godbg4ABQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da MarcoScr »

Ciao Grifter, le gomme su cui ha linkato qui sopra si possono usare su RCZ con cerchi da 19"?
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da grifter »

No, graffieresti tutti i cerchi. Le ho pubblicate solamente per chi intenda mettersele acquistarle spendendo poco, per essere in regola con "le catene a bordo."
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da MarcoScr »

Grazie! :D
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:No, graffieresti tutti i cerchi. Le ho pubblicate solamente per chi intenda mettersele acquistarle spendendo poco, per essere in regola con "le catene a bordo."
io le vendo a meno :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da MarcoScr »

Mirketto, le ho già ordinate e pagate..
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da massi.drago »

Ottimo prezzo per catene con maglia 7mm omologate: http://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-7 ... a97&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da Sephir »

Quindi se ho ben capito (e non credo) l'unico motivo perchè non sia catenabile è perchè rovina i cerchi?
Mi spiego, a me non me ne fotte nulla di montare le catene, non intendo andare in tibet e se nevica tanto me ne sto a casa. Spendere 200e per ragni che non userei mai piuttosto mi prendo le gomme (una a dire il vero). Pero avere in auto delle catene "compatibili" solo per non aver rotture di palle se mi fermano fanno comodo (misure compatibili si trovano a 30e). Il problema è... è scritto sul libretto che non si possono montare o è tutta una questine limitata ai danni sui cerchi? Lo chiedo perchè non ho ancora l'rcz ma volevo sapere di più in attesa che me la consegnino.
Ripeto, non le monterei mai, sono intenzionato a prendere le gomme, ma nel caso non nevichi mi piacerebbe gironzolare nel rispetto delle leggi (idiote) con gomme che fanno il loro lavoro (estive) e non con dei pattini da ghiaccio se il ghiaccio non c'è. Quando mai ci si renderà conto che le gomme invernali in condizioni normali (da 5° in su) sono solo più pericolose?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da massi.drago »

Sephir ha scritto:, non le monterei mai,
Esattamente come me. Quindi ti vanno benissimo le catene da 30 euro sul libretto non è riportato nulla. Nell' eventule montaggio però non rischieresti solo i cerchi ma anche di limare i passaruota e dalla parte interna la sospensione... lo spazio è pochissimo. Quando nevica la mia resta in garage. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

FrankUD
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2012, 10:25

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da FrankUD »

Cerco di rispondere anche se leggendo la parola fotte mi passerebbe la voglia ma proseguo e dico che è successo a me (PENSIONATO) ma qualcuno lavora, qualcuno DEVE usare la macchina volente o nolente e io in quel periodo DOVEVO andare da Udine a Genova ok e non potevo per stare in rima sbattermene ok?:-)Ora ritengo che sia vergognoso che sul LIBRETTO NON CI SIA SCRITTO NULLA,altrettanto INCREDIBILE è che sia la Peugeot Italia alla quale ho scritto ovvio, che il venditore stesso che la rappresenta, invece di farmi vedere o parlare del… portacenere, sarebbe MOLTO PIU UTILE CHE LO DICESSE… il COLMO x me è stato che il venditore della Bliz di Tavagnacco UD,avesse PROPRIO 1 Rcz eheheh, e quando io ho tel protesrando x il mancato avviso, quasi le sentivo, perchè il SUO magazzino ricambi gli aveva dato il giorno prima x la neve caduta un paio di catene x la sua rcz!!!!! Io ho esternato i miei dubbi, gli ho detto che alla Weissenfels anche sul sito avevano le catene x Rcz, mentre la Konig NO, e quando ho telefonato a quest ultima mi sono.sentito dire che loro non vendono catene x vetture impossibilitate a metterle e la Rca… .loro si avevano un paio di catene SPECIALI più fini ma se ricordo bene 800 euro. Risultato dopo due ore il venditore mi ha ritelefonato scusandosi ma avevo ragione io e glieke avevano date SOLO x l eventuale controllo della polizia che pero non può obbligarti a metterle nemmeno sul posto e qui siamo proprio italiani. .Anch'io ho comperato una confezione catene con la misura delle mie gomme a 25 euro e… ma si vede che qualcuno… capisce male. La vettura si rovina SOTTO al passaruota, la sospensione può rovinarsi, e dulcis in fundo, i ragni o le calze o i camaleonti sono VIETATI non essendo omologabili pertanto cari signori confermato dalla Polizia di Udine, solo catene, gomme chiodate o invernali,stop,tutto il resto non servono a NULLA e sono passibili di sventole di multe… questo accadeva nel gennaio 2012 e lo avevo già scritto, che poi oggi la Konig lo scriva sul sito… .ripeto anche la Weissenfels aveva la Rcz ma… ..Franco

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da Lolli »

16 pagine per rileggere la stessa conclusione che ho scritto io nel primo post del 2010.
Mettetevi il cuore in pace, se volete circolare tranquilli comprate un treno di invernali, altrimenti lasciate l'auto a casa quando tira cattiva aria...sperando che la nevicata non vi sorprenda quando già siete fuori ;-)

Torna a “RCZ - Generale”