PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene su RCZ...attenzione!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da Sephir »

25 euro per evitare una multa meglio di 800e per usare delle gomme invernali quando NON SERVONO...
In ogni caso se fiocca le gomme sono l'unica scelta....

FrankUD
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2012, 10:25

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da FrankUD »

E' incredibile che a Udine quando entri nella Concessionaria Peuget facciano bella mostra di se i "ragni" e le "calze", per me ma saro' sciocco, una Casa SERIA non può e non dovrebbe spingere prodotti NON OMOLOGATI passibili di multe pesanti e di rischi gratuiti. Ho scritto alla Casa madre facendo presente ANCHE questa problematica che sul libretto USO E MANUTENZIONE non ci sia scritto NULLA (per me dovrebbe essere obbligatorio sul libretto di circolazione) e ho fatto presente tra le varie cose la discordanza del tagliando ai 20000 km oltre 350 euro a Udine, 210 in Slovenia e 110 a Trieste, sempre con il medesimo olio...chi truffa? Con la precedente Toyota Celica 1800 che ancora tengo nel mio cuore (250000 km mai fatto nemmeno un rabocco), mai speso piu' di 110/120 euro, mia figlia con la Peugeot 207 se non sbaglio anni fa (1400 cc) sempre dai 400/500 euro mah....furti legalizzati F

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da Sephir »

Scusa Frank, ma in generale TUTTI i tagliandi sono inutili tranne quelli da 60.000 e oltre km (problemi particolari a parte).
Si limitano a un rabbocco con olio SCADENTE e se va bene un controllo generale che puoi fare anche tu.
Ho appena venduto il mio 206cc con 60.000 km per una rcz. Sai cosa ho fatto in 9 anni alla mia 206? UN cambio olio (fatto da me con olio sintentico), un filtro aria, pastiglie freni (tutto fatto da me, è una cagata immane), e BASTA!
La peugeot non l'ha mai vista e la macchina è sempre stata un gioiello. A conti fatti ho risparmiato non meno di 1000e, per cose che NON AVREBBERO FATTO COMUNQUE! (I fatto cambiano pezzi quando non serviva).
RAgazzi, cambiare le pastiglie, l'olio e i filtri, lampadine, e rabbocco liquidi... sono cose di una facilità imbarazzante! Basta veramente un minimo di voglia di sporcarsi le mani per avere la certezza che i pezzi vengano sostiutiti DAVVERO (e di marca) e non essere spennati per nulla.
Secondo voi quali sono i 60 controlli fatti durante i tagliandi? CAGATE IMMANI!
L'omoni sale sulla macchiana.
-preme il telecomando e la portiera si apre OK
-Portiera si apre OK
-Portiera si chiude OK
-si accende OK
-Parte OK
-freccia destra OK
-Freccia sinistra OK
-Anabbagliante Ok...

rendo l'idea? Al massimo fanno un controllo sulla centralina che potete fare ANCHE VOI con 25e di spesa! Prenderevi un Elm da collegare alla centraliana e avrete un report di funzionamento con tanto di errori segnalati e reset!
Io porto l'auto dal meccanico solo quando c'è un problema vero o per mauntenzione di un certo livello (cinghia distribuzione, frizione, insomma manutenzione VERA) e mi salta fuori praticamente gratis tenendo conto di tutti i tagliandi INUTILI fatti per spennare che ho evitato.
Stessa cosa per i meccanici di paese. Tutti amici, tutti bravi, e tutti uguali. Poi sa il ca...biiip...o perchè devi tornare mille volte per un problema che c'è e che non sembra sia mai risolto. Ora... se in peugeot che hanno i service bulletin con tutte le info su problemi e soluzioni conosciuti basati su migliaia di auto vendute riescono a non risolvere un problema, come può essere migliore il lavoro di un meccanico che ha visto un modello di un auto una volta forse nella vita e non ha certo le info della casa madre? Su un rcz poi che ne hanno vendute così poche che non le trovi manco nuove dai concessionari! Che speranze ha di risolvere al primo colpo un difetto magari saltuario? NESSUNA! Ma al primo colpo di sicuro ti spenna per benino per cambiare qualcosa che NON andava cambiato con ricambi NON ORIGINALI per guadagnarci ancora di più, e mostrati un prezzo più basso dell'assitenza ufficiale!
Poi ci sono officine e officine, ma state pur certi che per i tagliandi da nulla TUTTI vi inculano alla GRANDE!

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da mirketto75 »

difficile andare nelle sezioni giuste a scrivere li' poemi inutili?x le ultime cose scritte rispondo solo che e' un po' che siamo al mondo e le cose le sappiamo...senza che qualcuno ce le spieghi nella sua becera scrittura... 8)
fine OT....moderatori..o meglio massi...fai un po tu :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

max.versus
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2011, 16:58
Località: Saronno City

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da max.versus »

Sephir ha scritto:Scusa Frank, ma in generale TUTTI i tagliandi sono inutili tranne quelli da 60.000 e oltre km (problemi particolari a parte).
Si limitano a un rabbocco con olio SCADENTE e se va bene un controllo generale che puoi fare anche tu.
Ho appena venduto il mio 206cc con 60.000 km per una rcz. Sai cosa ho fatto in 9 anni alla mia 206? UN cambio olio (fatto da me con olio sintentico), un filtro aria, pastiglie freni (tutto fatto da me, è una cagata immane), e BASTA!
La peugeot non l'ha mai vista e la macchina è sempre stata un gioiello. A conti fatti ho risparmiato non meno di 1000e, per cose che NON AVREBBERO FATTO COMUNQUE! (I fatto cambiano pezzi quando non serviva).
RAgazzi, cambiare le pastiglie, l'olio e i filtri, lampadine, e rabbocco liquidi... sono cose di una facilità imbarazzante! Basta veramente un minimo di voglia di sporcarsi le mani per avere la certezza che i pezzi vengano sostiutiti DAVVERO (e di marca) e non essere spennati per nulla.
Secondo voi quali sono i 60 controlli fatti durante i tagliandi? CAGATE IMMANI!
L'omoni sale sulla macchiana.
-preme il telecomando e la portiera si apre OK
-Portiera si apre OK
-Portiera si chiude OK
-si accende OK
-Parte OK
-freccia destra OK
-Freccia sinistra OK
-Anabbagliante Ok...

rendo l'idea? Al massimo fanno un controllo sulla centralina che potete fare ANCHE VOI con 25e di spesa! Prenderevi un Elm da collegare alla centraliana e avrete un report di funzionamento con tanto di errori segnalati e reset!
Io porto l'auto dal meccanico solo quando c'è un problema vero o per mauntenzione di un certo livello (cinghia distribuzione, frizione, insomma manutenzione VERA) e mi salta fuori praticamente gratis tenendo conto di tutti i tagliandi INUTILI fatti per spennare che ho evitato.
Stessa cosa per i meccanici di paese. Tutti amici, tutti bravi, e tutti uguali. Poi sa il ca...biiip...o perchè devi tornare mille volte per un problema che c'è e che non sembra sia mai risolto. Ora... se in peugeot che hanno i service bulletin con tutte le info su problemi e soluzioni conosciuti basati su migliaia di auto vendute riescono a non risolvere un problema, come può essere migliore il lavoro di un meccanico che ha visto un modello di un auto una volta forse nella vita e non ha certo le info della casa madre? Su un rcz poi che ne hanno vendute così poche che non le trovi manco nuove dai concessionari! Che speranze ha di risolvere al primo colpo un difetto magari saltuario? NESSUNA! Ma al primo colpo di sicuro ti spenna per benino per cambiare qualcosa che NON andava cambiato con ricambi NON ORIGINALI per guadagnarci ancora di più, e mostrati un prezzo più basso dell'assitenza ufficiale!
Poi ci sono officine e officine, ma state pur certi che per i tagliandi da nulla TUTTI vi inculano alla GRANDE!
Non credo che quanto hai esposto corrisponda sempre al vero... ci sono meccanico disonesti e meccanici seri e preparati...
Ciò premesso, come tu ben sai, la casa madre - in assenza di regolare manutenzione certificata alle date programmate - può considerare decaduta la garanzia!
Troppe volte ho visto persone vantarsi di aver risparmiato tanti quattrini con la manutenzione fai da te, salvo poi infamare la casa madre quando si rifiuta /a mio avviso giustamente) di passare in garanzia determinate riparazioni...
RCZ 200 Bianco Opale MY2010, cerchi 19 Sortilege midnight silver, interni full pelle, wipcom 3D, Pack vision, archi argento, specchietti e griglia anteriore neri

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da massi.drago »

Prima di tutto siamo OT e quindi direi di non continuare e di rimanere in topic.
A Sephir in particolare dico che :
mirketto75 ha scritto:senza che qualcuno ce le spieghi nella sua becera scrittura
Mirko ha ragione e se non avesse visto prima lui il tuo post sarei stato io a fartelo presente. Qui sei ben accetto ma per rimanere tale sei pregato di tenere un linguaggio più consono.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da Sephir »

Scusate gente, non era intenzione sforare così tanto. L'argomento era stato avviato e mi sono lasciato trasportare. Pardon.
Per il linguaggio un paio di beep non pensavo infastissero nessuno.
Per quanto riguarda la garanzia, sarà come dite voi... forse uno su 10.000 avrà problemi per cose non fatte. (ma sempre colpa della casa madre, che sa per prima quando c'è un problema dovuto a difetti di fabbrica e se ne guarda bene di richiamare le auto a proprie spese. Almeno peugeot FA COSI', altri marchi ti richiamano anche per stupidate assurde a loro spese come DEVE essere). Gli altri 9.999 pagano cifre anche assurde per NULLA.
Sarà che ho lavorato a stretto contatto anche con questa gente e ho visto con i miei occhi quanta gente viene TRUFFATA legalmente. Poi gli onesti ci sono, i disonesti ci sono, e bla blabla.. chiudo.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da massi.drago »

Sephir ha scritto:(ma sempre colpa della casa madre, che sa per prima quando c'è un problema dovuto a difetti di fabbrica e se ne guarda bene di richiamare le auto a proprie spese. Almeno peugeot FA COSI'
Non credo Peugeot faccia così. La mia ha avuto un richiamo ed e stata Peugeot a diramarlo senza che ancora si fosse sentito dire di guasti o altro. Infine dopo dei reclami partiti da utenti di questo forum riguardo alla colatura che si formava (nei primi esemplari) sotto lo specchio lungo la fiancata dopo pioggia o lavaggi Peugeot ha diramato un' informativa alle conce che chi si fosse presentato dichiarando questo problema gli sarebbe stata fatta una modifica alla guarnizioni in modo gratuito.... certo anodizzare il pezzo in alluminio che creava l' ossido sarebbe stato meglio ma comunque al momento si è dimostrata una soluzione efficace la mia non presenta più il problema. ;-) Come comportamento non mi sembra poi così male. Peggio quello di alcune conce (fortuna non tutte) che se gli presenti un problema ti liquidano senza magari nemmeno farlo presente alla casa madre.... bhe il tempo è denaro, non si può sprecarlo per i clienti che hanno già pagato l' acquisto di una vettura. :lol: Ora comunque chiuderei l' off topic se vogliamo continuare a parlare di questo se ne deve aprire uno nuovo, qui si parla di catene. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

FrankUD
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2012, 10:25

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da FrankUD »

Io non volevo o non vorrei sembrare polemico o forse lo sono ma starò invecchiando e va beh e cerco di spiegarmi meglio, mna è anche giusto che ognuno abbia le sue idee,esperienze,consigli ma senza prevaricare le scelte altrui no? Cmq...vado per ordine
- sono d'accordo per non usare linguaggi scurrili e lo avevo scritto anch'io, poi non sono un santo certo ...
- a chi dice che resta a casa se nevica beh fortunati loro ma dovrebbero pensare che NON TUTTI hanno questa possibilità e non tutti abitano in zone serviti da metro' o treni e sopratutto devono lavorare per mangiare o per darlo alle loro famiglie e visto i momenti...o giustamente come dice Lolli sperate che la cosa non vi trovi impreparati fuori, ma a parte tutto HO IL DIRITTO di sapere le cose o no su una vettura che acquisto al di la' delle leggi italiane?
- non capisco ripeto ancora chi parla di ragni o calze o ...guepiere :-) non sono omologate e se ti fermano sono dolori, e se bloccate la corsia o altro, vi puo' costare persino il sequestro della vettura, pertanto per piacere atteniamoci ai mezzi CONSENTITI dal Codice pertanto catene gomme invernali o chiodate STOP e vado a memoria , poi che non sia giusto va benissimo, o che servano per "tornare" a casa per chi puo' ai primi fiocchi va bene
- rispondo a Sephir ma per te tutti i tagliandi sono inutili va benissimo, posso dire che per me non è vero? Nel 1970 per sfogare la mia passione automobilistica dopo essere "scappato" di casa a 16 anni per andare in autostop sino a Chivasso alla Lancia, ho fatto da autista presso case private di ricchi, ho avuto sino a 11 vetture a mia disposizione, dalla Ferrari Dino che amo sempre e ancora, alla Maserati, Citroen , Maserati, Porsche, Fiat insomma una valanga di vetture e ricordo sempre quando uscivo con la "mia" Lancia Fulvia Coupe' HF (della signora dove lavoravo) a Portofino, Rapallo ecc...ecc..pertanto sono d'accordo con te che molti controlli si POTEVANO fare anche da soli a conzioni di essere GIOVANI, avere posto per farli, ecc...ecc....ok? La piccola manutenzione l'ho fatta sempre anch'io e la Topolino C che avevo me la riparava anche il meccanico del paese ovvio che aggiustava solo biciclette no? Non conosci nessuno o sopratutto NESSUNA che non sappia nemmeno che cos'è il vano motore? Tu dirai beh colpa sua ma non tutti sono come me o te no? Quando io cambiavo l'olio alla mia 500 o 127 inclinandola con il crik, mettendo sotto dei mattoni, e quando svitavo il bullone della coppa, la macchina si muoveva e mi faceva paura ma secondo te era normale? NO! Certo ognuno di noi ha avuto i suoi momenti belli e brutti, ma ora se permetti preferisco sedermi al bar maneggiare il mio tablet e intanto mi cambiano l'olio e altro. Non per questo mi sento un pollo da spennare e ripeto...la faccenda dell'olio e tagliando
- scusa Sephir ma mi verrebbe voglia di dire ma ci sei o ci fai? Eehehhe dai permettetimelo dall'alto della mia veneranda eta :-) tu parli della 206 va bene, io che ho avuto la gioia FINALMENTE di andare sulle giapponesi e parlo di circa 20 anni fa? La Honda 3 anni di garanzia, la Toyota 5, mi spieghi come fa un pollastro come me a non essere spennato e rispennato? C'è chi fa 10000 km all'anno e chi 50000 lo sai vero? E la garanzia DECADE se non viene fatta o veniva fatta dalla officina autorizzata e NON ALTRE o FAI DA TE, tu che avresti fatto? Beh certo avrei potuto rinunciare alla Celica (grandissimo motore) e acquistare una 206 ....
- i 60 controlli che dici, beh allora...e mi scuso se sono lungo ma mi provocano eheh..io con la Celica andavo (certo potevo) a Nova Gorica (Nuova Gorizia) essendo a circa 20 km, andavo alla filiale della Toyota, ASSISTEVO A TUTTO IL TAGLIANDO spesso infilandomi anch'io sotto alla vettura alzata per curiosare, vedere, discutere, imparare e a volte avrei ritenuto inutile non so..controllare il serraggio dei bulloni marmitta, o la lampada della targa e mi fermo, pertanto non generalizzare, TUTTI E RIPETO TUTTI i controlli previsti venivano fatti meravigliando me stesso...poi certo quando la Filiale si è ingrandita ufficilaizzata con uan sede enorme...fine di queste cose
- una curiosita' che infatti mi ha spinto a non fare il tagliando alla Peugeot a circa oltre 350 euro...io la RCZ è la prima vettura che mi dava per il PRIMO TAGLIANDO 30000 km o due anni di garanzia ok? Scusa io ovvio ho dovuto farla dopo 2 anni ma chi me la faceva fare a spendere un sacco di soldi se imemdiatamente dopo la mia VETTURA NON ERA PIU' IN GARANZIA? O la Peugeot dà i numeri o io non capisco. Mentre prima ero quasi "costretto" con le giapponesi con 5 anni ogni 15000 km a farli da loro ma perchè uno dovrebbe fare l'unico tragliando alla Peugeot boh
- leggerete anche voi quante Toyota dico TOYOTA siano state richiamate e per me è sempre stato sintomo di serieta' e correttezza. C'era un sito che ora non ricordo dove tu potevi andare a vedere tutti i richiami delle varie case con i telai da ...a....e le case italiane nemmeno c'erano ragazzi....poi io è la prima e credo ultima Peugeot ma le giapponesi.....
Termino domandando scusa a TUTTI e sopratutto a Massi, giuro che cerchero' di non fare piu' romanzi e di limitarmi all'argomento e non andare fuori tema, ma quando ho letto diverse cose che non mi andavano...beh non ho resistito e termino consigliando a Sephir e spero che non se la prenda, con tutti i soldi che hai risparmiato sui tagliandi, comperati una bella pianta di limoni per giardino o casa, diconmo che vanno sempre bene (dai sorridi e scusami) F

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da grifter »

Io ho comprato queste, tanto per essere in regola sulle strade soggette alle varie ordinanze di "catene a bordo". Naturalmente, non ho intenzione di usarle: http://www.ebay.it/itm/281202710106" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da GENFRIXX »

grifter ha scritto:Io ho comprato queste, tanto per essere in regola sulle strade soggette alle varie ordinanze di "catene a bordo". Naturalmente, non ho intenzione di usarle: http://www.ebay.it/itm/281202710106" onclick="window.open(this.href);return false;
Queste sono perfette per fare quello che vuoi farne :mrgreen:

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Ci ho girato intorno un po': dalle mie parti le catene sono buone più che altro per legare cani e motorini :D, ma prossimamente devo andare a Montegrotto Terme (PD) e di strade con obbligo di catene a bordo ne percorrerò parecchie, a partire dalla A1.

Gomme termiche, non se ne parla: il costo non vale la candela, qua non nevica mai, e quando nevica per strada c'è un delirio tale che ghiaccio e neve sono gli ultimi dei problemi. :)

Avrei preso una coppia di catene della misura giusta "tanto per", ma alla fine non mi ha "retto la pompa", e tanto per andare sul sicuro ho ordinato i "ragni" Maggi Tak Sport su eBay - 250 sudatissimi Euro, ma almeno passa la paura.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da GENFRIXX »

Le stesse che ho io, che comprai nel 2012 spendendo 200 euro, e le presi per i tuoi stessi motivi

Torna a “RCZ - Generale”