PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene su RCZ...attenzione!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
erick83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/04/2013, 17:08

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da erick83 »

In teoria su tutti i libretti nn c'e' scritto se e' catenabile o meno,infatti sulla vecchia auto nn c'era scritto niente sul libretto ma al norauto mi dissero che nn era catenabile e ci voleva il ragno

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da DAVIDER1 »

Mi ricordo le Alfa, come la 147 se monta I 17" c'è scritto chiaramente non catenabile
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

erick83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/04/2013, 17:08

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da erick83 »

Sul quello del golf nn c'era scritto niente ma nn era catenabile,cmq penso che se nn c'e' scritto niente sul libretto le fdo nn possono sapere se e catenabile o meno!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da massi.drago »

erick83 ha scritto:In teoria su tutti i libretti nn c'e' scritto se e' catenabile o meno,infatti sulla vecchia auto nn c'era scritto niente sul libretto ma al norauto mi dissero che nn era catenabile e ci voleva il ragno
Come ti diceva Davider1 alcune auto ce l' hanno proprio scritto (ad esempio mercedes di un mio collega) e allora sei fregato ti devi attrezzare in altro modo. Noi che non ce lo abbiamo scritto con le catene siamo in regola.... certo che poi come ti dicevo se nevica o c'è anche solo pericolo di neve tocca lasciare in garage l' RCZ.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da giancap »

Tranqui, Erick, leggi i miei posts precedenti sull'argomento...anche quelli in cui litigavo con un tizio di Udine che era un pò duro di comprendonio, per usare un eufemismo!!!

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da DAVIDER1 »

erick83 ha scritto:Sul quello del golf nn c'era scritto niente ma nn era catenabile,cmq penso che se nn c'e' scritto niente sul libretto le fdo nn possono sapere se e catenabile o meno!
Si infatti, se non c'è scritto niente puoi farlo :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

erick83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/04/2013, 17:08

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da erick83 »

Ok,risparmiare qualche soldino nn e' mai male!

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da MarcoScr »

Buongiorno a tutti,
sulla RCZ che mi verrà consegnata a breve avrò i cerchi da 19" Technical Grey. Qualcuno saprebbe dirmi se esistono catene da neve adatti?
Grazie mille
Ciao
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da Lolli »

Se ne è parlato in lungo ed in largo.
Puoi usare solo i "ragni"

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da khana »

Cerca nel forum, nel thread dedicato avevo linkato un modello che secondo il costruttore è utilizzabile anche sui 19".
Ora però non ricordo né le specifiche, né il modello...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da Lolli »

a livello teorico, a fatica e utilizzando catene sottili, è possibile montare un qualche modello.
Sta di fatto che nessuno che io sappia si è arrischiato a farlo, con lo spazio cosi ridotto nel passaruota e col battistrada cosi largo il rischio di fare danni è elevato.

Osok

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da Osok »

Io sto vendendo i miei konig k summit k34 proprio per i 19

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da mirketto75 »

MarcoScr ha scritto:Buongiorno a tutti,
sulla RCZ che mi verrà consegnata a breve avrò i cerchi da 19" Technical Grey. Qualcuno saprebbe dirmi se esistono catene da neve adatti?
Grazie mille
Ciao
dipende anche cosa vuoi fare con le catene..se sono solo di facciata x eventuali controlli e nn vai in montagna e quando nevica la macchina la lasci a casa allora comprati le catene da 40 euro ,come quelle che ho io e via....se invece la tua macchina e' l'unica macchina e vai in montagna e le gomme da neve nn le vuoi comprare allora ripiega sui ragni ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da MarcoScr »

Esatto, non ho intenzione di usare la RCZ con neve, ecc. Abbiamo una Swift gommata invernale per questo.
Ciò che mi interessa è evitare di prendermi la multa se giro con la RCZ nei giorni belli nel periodo invernale.
Ma le catene a bordo sono sufficienti ovunque per evitare multe?
Le fdo sono consapevoli che su RCZ non vanno le catene e quindi sarei in multa comunque?
Le catene da 40€ circa da 19" si trovano ovunque?
Grazie mille x l'aiuto!
Ciao
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: catene su RCZ...attenzione!

Messaggio da massi.drago »

Le FDO non possono obbietare niente visto che sul libretto non è riportato che la RCZ non è catenabile. Le catene omologate a 40 euro, anzi anche a meno di 40 euro su ebay le trovi tranquillamente: http://www.ebay.it/itm/Catene-da-neve-p ... bea&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”