PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni di donne

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Ciccio1984
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/07/2010, 14:22
Località: Massafra (TA)

Re: Impressioni di donne

Messaggio da Ciccio1984 »

la nostra RCZ è apprezzata da tutti...tranne che dai possessori della TT!!!
c'è un idiota che l'altro giorno stava per fare un frontale per superarmi e far vedere che la sua tt è più prestante!

la settimana scorsa ho parlato con un ragazzo che ha la tt ed era convinto che la mia scelta fosse ricaduta sull'RCZ perchè costa meno...non ha capito proprio nulla!!!
in molti pensano questo!

P.S. le donne apprezzano molto la linea!

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Impressioni di donne

Messaggio da grifter »

Eh si, hanno il dente avvelenato. Le loro critiche sono spesso cariche di livore e di stereotipi. Per quanto riguarda il prezzo, la differenza è nell'ordine dei 5000 euro. Chi compra una RCZ 200 si trova spesso a spendere di più di una TT 1800 da 160 cv.

Il successo (nel segmento) della RCZ e il fatto che le TT non si vendano più (lo dicono le statistiche ufficiali di gennaio 2012) non è dovuta al parametro "pecunia", ma alla sua linea molto più innovativa.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Impressioni di donne

Messaggio da DAVIDER1 »

Per me la tt rimane la vecchia versione blanda e spartana la più bella.. Conosco in ragazzo che ha la TT attuale e devo dire che quando vide l'Rcz è rimasto un po' colpito dal lavoro svolto dai francesi insomma gli è piaciuta..in pratica di la i 5000 € li paghi per lo stemma..forse è piu rifinita la nostra che la tt
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Impressioni di donne

Messaggio da DAVIDER1 »

E lasciano stare la tenuta di strada.. L rcz è un passo avanti...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Impressioni di donne

Messaggio da giancap »

Sicuramente l'RCZ rappresenta un "unicum" nel genere...purtroppo il blasone del leoncino non è considerato alla pari della casa dei quattro cerchi :mad: , per cui può capitare che qualcuno un pò superficiale pensi (e magari dica...) che ho acquistato l'RCZ perché non potevo permettermi la TT!

Basterebbe che ci salisse su per capire tante cose... :razz:

Avatar utente
Ciccio1984
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/07/2010, 14:22
Località: Massafra (TA)

Re: Impressioni di donne

Messaggio da Ciccio1984 »

prima di acquistare l'RCZ ho visto un bel po' di macchine...
non sapevo quale prendere...
non sapevo se prendere una sportiva o un suv (sono molto deciso vero?)
ho visto un bel po' di macchine ma quando ho visto dal vivo l'rcz, specialmente dall'interno, ho deciso in 2 minuti ed ho fimato subito il contratto.
è rifinita benissimo non si vede plastica come i cruscotti delle altre auto!
la tt a me non piace molto...beh quella del 2013 devo dire che è molto bella...bisogna vedere se realmente la macchina sarà quella in foto!

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Impressioni di donne

Messaggio da khana »

Mah, vi dirò.
Vero tutto, ma per avere sulla TT tutto quello che ho sulla RCZ (compresi i cerchi da 19), dovevo spendere 42 mila euro.
Che sono 10.000 in più dell'RCZ.
E, scusate se faccio la voce fuori dal coro, ma _a me_ 10.000 fanno una differenza enorme.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
ReyRcz
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/12/2011, 16:24
Località: Mentana (RM)

Re: Impressioni di donne

Messaggio da ReyRcz »

khana ha scritto:Mah, vi dirò.
Vero tutto, ma per avere sulla TT tutto quello che ho sulla RCZ (compresi i cerchi da 19), dovevo spendere 42 mila euro.
Che sono 10.000 in più dell'RCZ.
E, scusate se faccio la voce fuori dal coro, ma _a me_ 10.000 fanno una differenza enorme.
Quoto in pieno, ritirata 4 giorni fa e dentro ha veramente ma veramente tutto, ha optional che neanche sapevo al momento dell'acquisto :D comunque per quanto riguarda le impressioni di donne sono tutte rimaste stupite dalla bellezza e linea di sta macchina, ovviamente vedendola bianca con tettino nero e cerchi neri la prima cosa che mi hanno detto è stata " sta macchina è stupenda e tamarra, giusta per te" :thumbright:
Peugeot Rcz THP 156cv
Bianco opale, cerchi 19 solstice matt black onyx, griglia anteriore nero brillante, pack vision, pack pelle nappa nera, wip com 3d e allarme volumetrico perimetrale

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Impressioni di donne

Messaggio da grifter »

A ormai due anni dal lancia, sapevano della sua esistenza o la guardavano con occhi stupiti. A me capita ancora di incrociare gente con lo sguardo esterrefatto che dice: " : Surprice : ma che caspita di macchina è? non l'avevo mai vista."
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ReyRcz
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/12/2011, 16:24
Località: Mentana (RM)

Re: Impressioni di donne

Messaggio da ReyRcz »

io in soli 4 giorni ho visto gente che si gira appena passo e gente che mi dice stupenda non avevo mai visto sta macchina e questa è la cosa piu bella :)
Peugeot Rcz THP 156cv
Bianco opale, cerchi 19 solstice matt black onyx, griglia anteriore nero brillante, pack vision, pack pelle nappa nera, wip com 3d e allarme volumetrico perimetrale

Avatar utente
Ciccio1984
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/07/2010, 14:22
Località: Massafra (TA)

Re: Impressioni di donne

Messaggio da Ciccio1984 »

ReyRcz ha scritto:io in soli 4 giorni ho visto gente che si gira appena passo e gente che mi dice stupenda non avevo mai visto sta macchina e questa è la cosa piu bella :)
quoto! tutti quelli che vedono l'RCZ si fermano a guardarla anche se molti la confrontano sempre alla TT :mad:
sabato sera parcheggiai la bestia e andai a farmi un giro...al ritorno vidi in lontananza un gruppetto di ragazzi tutto intorno alla macchina...pensavo mi stessero fregando i cerchi....la stavano AMMIRANDO!
altra cosa bella è che agli incroci gli altri automobilisti si fermano a guardare la macchina e poi passano!
grandi soddisfazioni con questa bestiona.

e cmq una tenuta di strada assurda!!!!!!!!

LOGA27
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 17/07/2011, 13:09
Località: NOVARA

Re: Impressioni di donne

Messaggio da LOGA27 »

Apprezzatissima , specie le ragazze e i ragazzi giovani si girano a guardare , due o tre Peugeottisti , 308 , 407 e 207 mi hanno chiesto lumi ammirandola , uno per strada mi ha chiesto se era una "preserie" , presente quei prototipi non in vendita , a volte non sono tranquillo a lasciarla in giro , ti allontani e qualcuno già si ferma a guardarla , a Novara poi oltre la mia ne ho vista solo un'altra bianca...
Una mia amica mi ha chiesto di uscire una sera perché voleva perdersi tra i sedili... azz , non sono cool , ma siamo usciti dopo la promessa di non rovinarli...
Poi ci sono le solite/soliti che siccome non è teutonica la snobbano subito :mad: dicendo , ma non è una Audi , molto meglio la TT , salvo poi scoprire che loro girano con la Renault Scenic :chessygrin:
Totale , sono uscito con tre tipe solo perchè erano curiose di salire sulla RCZ... e con due é stata una serata produttiva... W la Peugeot :thumbright: :thumbleft:

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Impressioni di donne

Messaggio da Crazy Yuri »

per quanto concerne il mio personale parere,qualora avessi la possibilità di comprarmi una vettura di quel segmento,non avrei dubbi su cosa scegliere. Ovviamente l'rcz e vi elenco i motivi:
1) la tt ormai ha una linea datata
2) la tt ce l'hanno tutti,mentre l'rcz in pochissimi e scusatemi se ve lo dico ma mi piace un po' distinguermi dalla massa
3) le audi sembrano tutte uguali,soprattutto nel frontale e questo non rende un modello molto personale
4) l'affidabilità delle audi non è poi così al top come dicono. Ho un cliente con una tt cabrio del 2007 e da quando la comprò nuova avrà riparato la cappotta almeno 5 volte... per non parlare degli altri problemi elettrici
5)l'rcz ha una linea molto più bella e personale della tt e veramente con quella non passi inosservato a differenza di una classica tt.

Beh,senza dubbi,sceglierei l'rcz senza pensarci 2 volte.
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

capgra
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2014, 13:39
Località: megliadino san fidenzio

Re: Impressioni di donne

Messaggio da capgra »

Bruce Waine ha scritto:le donne che conosco io hanno APPREZZATO TUTTE!!! "sembra la TT ma è molto + bella della TT!!"
gli unici scettici sono gli uomini ignoranti che se non vedono il simbolo audi non son contenti...ma me ne sbatto altamente!

Verissimo...io vendo la mia 307cc e prendo una spettacolare rcz 2.0 hdi appena la trovo!!!! ho visto anche l 'audi TT...ma paghi di più solo per il marchio audi NON C'è CONFRONTO..... e sono una donna!!! Anche se la maggior parte delle donne ti valutano solo per il marchio per me tra l'audi tt e l'rcz non c'è paragone 10++++ alla RCZ!!!!!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Impressioni di donne

Messaggio da aquila88 »

premesso che ormai non faccio nemmeno più caso agli apprezzamenti che riceve la mia rcz, sia da gente che si avvicina quando sto parcheggiato e sia ascoltando i passanti per strada o guardando la loro reazione quando passo, l'altra sera passando davanti una gelateria ho sentito una signora che ha esclamato ad alta voce : aah! ecco la macchina che piace ad Alessia! Quindi confermo che alle donne piace eccome :applause:
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Torna a “RCZ - Generale”