PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
arcalupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 13/03/2011, 18:45
Località: Bergamo

RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da arcalupo »

[-o<
Per chi ama l' inglese e per chi ancora non conosce questo cfr,
ecco una bella sfida che rilancia il Re Leone e affonda una vola per tutte la TT.

http://www.carsinaction.net/viewarticle.asp?a=4427&pg=1" onclick="window.open(this.href);return false;
[-X

Avatar utente
arcalupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 13/03/2011, 18:45
Località: Bergamo

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da arcalupo »

In soldoni, per i piu' pigri, condenserei il tutto in questi termini:
gli autori di questa quotata rivista affermano che la RCZ in confronto alla TT non sfigura in nulla, anzi, non solo in termini di design, il che appare ovvio, ma persino per qualita' di interni e finiture se vogliamo, oltre che per guidabilita' (soprattutto).

Concludono come segue: :thumbright:

Entrambe sono fantastiche da guidare, l'unica cosa che alla Peugeot manca è il marchio blasonato.
Nel complesso l' RCZ è più emozionante, sia visivamente che dietro al volante, e il suo prezzo e' notevolmente inferiore a parita' di optional.

A quanto pare, viene detto, la diseredata Peugeot RCZ ha detronizzato il re dei coupé. [-X

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da massi.drago »

Sono mesi che anche io da ex Audista (non pentito perchè sono grandi auto) dico che la mia RCZ non sfigura affatto come finiture, materiali e qualità.... la scelta finale l' ha fatta il design.... e la RCZ per me è più bella della TT.... e non trascuriamo che per un TT diesel che è solo 4x4 mi ci volevano con gli stessi accessori 10.000 eurini in più.... ma siamo matti? :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da rightmeup »

Questa:
l'unica cosa che alla Peugeot manca è il marchio blasonato
è la grossa discriminante tra le due auto...ce se ne accorge quando si sentono i commenti di chi vede la RCZ per la prima volta,più di una volta ho sentito dire "ma è solo una Peugeot?"

Avatar utente
arcalupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 13/03/2011, 18:45
Località: Bergamo

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da arcalupo »

Concordo con voi ragazzi, parte del problema che citate e' anche legato alla sudditanza di buona parte delle principali riviste italiane di Auto, che se non si parla di Audi (e VW), BMW e Mercedes, finiscono sempre per dare battutine e frecciatine nei confronti delle altre marche (qualcuno, "quattroruote", ha scritto che RCZ non ha l' Appeal della TT !!! :thumbdown: ).
E se questo in alcuni (buona parte dei casi) e' vero ( non lo e' in molti altri, nel senso che anche le cosiddette case automobilistiche medie, sono in grado di fare grandi auto, al di fuori dell' ordinario, vedi Renault (piu' in passato), ma anche la stessa Citroen e qualche italiana.
La stessa Peugeot e' stata in grado di creare una gran 406 (Pinin) e non ultima la ns RCZ che si stacca pertanto dal filone ordinario e questo devono capirlo, innanzitutto e quindi ammetterlo.
Audi e' sempre Audi e' vero, ha alluminio nel cofano anteriore (lo ha anche l' RCZ), inserti e finiture di prestigio
( RCZ non sfigura, ne' si discorta piu' di tanto), motorizzazioni di alto livello ( o quanto meno di maggior scelta) e allora dove e' la differenza? Probabilmente su vetture fuori dall' ordinario (RCZ, 406 e successive), non c' e'! :mad:
In soldoni senza nulla togliere ai fortunati possessori di Audi, con quel 20% in piu' che si spende per comprare un Audi rispetto all' RCZ, Peugeot avrebbe creato un Gioiello ( e lo ha fatto ).

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da GTiman »

Sono d'accordo, anche le marche dette generaliste sono in grado di fare ottime auto è solo che la maggior parte delle persone ha bisogno di comprare macchine con marchi blasonati da ostentare.
Il problema è che marchi come Peugeot spesso non si lanciano in mercati di un certo livello perchè proprio per il modo di pensare di molta gente rischierebbero di investire senza un giusto ritorno in fatto di vendite.
Speriamo che la nostra RCZ abbia un ottimo successo e che peugeot possa così continuare a costruire macchine di questo tipo!
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
arcalupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 13/03/2011, 18:45
Località: Bergamo

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da arcalupo »

Io spero abbia un successo tale da continuare ad esser prodotta e quindi rinnovata (nel 2015) in modo da ricomprarla se all' altezza della precedente.
D' altro canto se viene snobbata è meglio, in meno si è ad averla meglio è, pochi (giusti) ma buoni. :thumbleft: :thumbright:

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da Bruce Waine »

arcalupo ha scritto:Io spero abbia un successo tale da continuare ad esser prodotta e quindi rinnovata (nel 2015) in modo da ricomprarla se all' altezza della precedente.
ti quoto in pieno su questo ;-)
magari con una gamma motori ancora + vasta, con un muso ancora + accattivante e magari le 4 ruote mortici come optional... :binky:

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da ross_ »

Sapete, ancora al lancio della mitica fiat coupè (ve la ricordate???una bomba... anche il prezzo, tipo 50.000.000 se non ricordo male..) lessi sul quattroruote mi sembra che la fiat avrebbe"sbattuto" sul mercato questa coupe solo per dimostrare a marche piu blasonate che fare macchine con motori grandi ecc sono capaci tutti... la vera bravura e riuscire a fare un utilitaria su grande scala (cosa che penso la fiat sia padrona indiscussa... vedi 500 e panda...)comunque... w peugeot chiaramente... che costruisce auto dal fascino irresistibile...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da leone407 »

arcalupo ha scritto:... la differenza? Probabilmente su vetture fuori dall' ordinario (RCZ, 406 e successive), non c' e'! :mad:
In soldoni senza nulla togliere ai fortunati possessori di Audi, con quel 20% in piu' che si spende per comprare un Audi rispetto all' RCZ, Peugeot avrebbe creato un Gioiello ( e lo ha fatto ).
Credo che la differenza stia nel blasone che i marchi tedeschi si sono ritagliati in certi segmenti. La TT nelle varie versioni è sul mercato da molti anni (per l'esattezza 13!), si è creata un nome ed un bacino di utenza, Peogeot si è affacciata in questo segmento da poco e deve crearsi, secondo me, il suo blasone. Le qualità le ha tutte la RC-z è solo una questione di tempo........sono convinto che saprà farsi apprezzare e possa diventare una delle auto di riferimento della categoria.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
arcalupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 13/03/2011, 18:45
Località: Bergamo

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da arcalupo »

Certo, lo dimostra il fatto che Audi ha soldi da spendere, Audi TT ben 19 allestimenti, una miriade di optional, da 32 mila e quasi 60 mila euro piu' optional :bootyshake: (una follia e per che macchina poi, con il top della gamma ci compro un Porsche Cayman, optional compresi o meglio una Lotus Evora :wav: ).
Puo' persino permettersi di fare il restyling dopo 4 anni e la 3 serie dopo 6 anni ( 8 anni tra 1 e 2 serie). :spam:
Ultima modifica di arcalupo il 20/03/2011, 20:56, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
arcalupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 13/03/2011, 18:45
Località: Bergamo

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da arcalupo »

La Peugeot dal canto suo, puo' anche rimanere una casa media, ma sbilanciarsi per Auto ben fatte, artigianali, geniali, se vogliamo, fuori dall' ordinario, guadagnando negli anni, se continua cosi', quel posto separata ed equo che le spetta.
Come ha fatto Renault negli anni '80 e '90, con vari modelli di punta sportivi, al pubblico, straordinari, tant' è che ancora in Formula 1 sforna motori che fanno il filo alla Ferrari, Peugeot invece è arrivata solo ai Rally. :iroc:

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da leone407 »

arcalupo ha scritto:Certo, lo dimostra il fatto che Audi ha soldi da spendere, Audi TT ben 19 allestimenti, una miriade di optional, da 32 mila e quasi 60 mila euro piu' optional (una follia e per che macchina poi, con il top della gamma ci compro un Porsche Cayman, optional compresi).
Puo' persino permettersi di fare il restyling dopo 4 anni e la 3 serie dopo 6 anni ( 8 anni tra 1 e 2 serie). :spam:
Beh io sono "innamorato" della RC-z e può essere che prima o poi me la prenda. Credo tuttavia che bisogna fare tanto di cappello ad una delle capostipiti del segmento.....e qui parlo da razionale appassionato di auto e non da militante del club "PP".

E' vero....Audi propone anche una versione top da 58mila euro.... ma con 340 cv e trazione integrale.... mica bruscolini...
un'auto che fa gli 0-100 in 4,6" secondi.....quindi per quel che offre non mi pare una cifra folle....anche se ovviamente non alle portata di molte tasche.

Concludo ribadendo che la "scalata" alla TT è lunga ma che le basi per ottenere ottimi risultati da parte della Rc-z ci sono tutti.
Spero presto di dare il mio "contributo" numerico alla scalata!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
arcalupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 13/03/2011, 18:45
Località: Bergamo

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da arcalupo »

Non condivido appieno la versione Top della TT, Audi in genere ha il vizio di proporre decine di allestimenti per ogni tipo di auto. Tra i 32 mila e i 60 mila la linea è sempre quella, anche se ci metti il forno a micronde dentro.
Con la stessa cifra, ripeto prendi una Lotus Evora ed una Porsche Cayman che fan passare in secondo piano i 340 CV a trazione integrale etc. tanto piu' che magari con poco piu' fai lo stesso anche su Porsche e Lotus. :ok:
Comunque sui gusti e le scelte non si discute!

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da Bruce Waine »

abbiamo l'auto + ammirata e + discriminata del mondo!!!!
+ ammirata xchè tutti quelli che l'hanno vista dal vivo sono rimasti impressionati positivamente...tutti si girano, tutti mi chiedono che auto è, tutti mi fanno i complimenti...mi sento quasi in imbarazzo, nemmeno avessi una porsche!!! :shock:

discriminata perchè chiunque non la veda dal vivo...mi dice "che macchina di me..biiip..a" che hai... :mad: io lo invito prima di tutto ad andare a cagare, poi a vederla dal vivo...io stesso dalle foto a primo impatto, circa 6 mesi fa ho pensato "mah...la copia della TT...sarà la solita peugeot, tra qualche mese sarà un auto da super tamarro", invece poi appena vista dal vivo me ne sono letteralmente innamorato...è una gran macchina con la quale peugeot ha dimostrato di saper fare auto sportive-eleganti-prestazionali-comode allo stesso tempo.

complimenti alla peugeot che ha fatto l'auto + bella della categoria a 10mila euro in meno della concorrenza a parità di motori e allestimenti :applause:

grossa bocciatura x la peugeot x quanto riguarda il reparto marketing, pubblicità e promozione dell'auto :thumbdown: non so dove abbiano sbagliato...fattostà che la + grande pubblicità gliela stiamo facendo noi che la acquistiamo e la facciamo vedere in giro x le strade...altrimenti questa macchina non la conoscerebbe nessuno, e pensare che è uscita da oltre un anno!!! :-w)

Torna a “RCZ - Generale”