PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da grifter »

A proposito di quello che hai scritto Bruce... la prossima volta non puoi mancare: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56&t=42687" onclick="window.open(this.href);return false;

Dovevi vedere quanta gente a bocca aperta.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da rightmeup »

Bruce Waine ha scritto:grossa bocciatura x la peugeot x quanto riguarda il reparto marketing
Quoto...la filiale italiana poi è ancora più da bocciare...

Cmq saarà difficile secondo me che nel tempo la RCZ tenga la quota di vendita che ha avuto nei mesi passati.

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da Bruce Waine »

rightmeup ha scritto:
Bruce Waine ha scritto:grossa bocciatura x la peugeot x quanto riguarda il reparto marketing
Quoto...la filiale italiana poi è ancora più da bocciare...

Cmq saarà difficile secondo me che nel tempo la RCZ tenga la quota di vendita che ha avuto nei mesi passati.
x me invece la aumenterà...perchè + se ne vedono in giro + se ne vendono, dato che il resto della pubblicità fa pena.

anche x scegliere gli optional (cerchi, colore degli archi, inserti in carbonio etc etc) bisognava sceglirli a scatola chiusa perchè dal vivo era impossibile vederli...potevano almeno allestire uno showroom x ogni città importante tipo quelli che mettono ai saloni, x un auto del genere era il minimo.

alla fine l'ho presa "semplice"...perchè prima di mettere inserti in carbonio, cerchi magari neri o cosa simili è necessario vedere dal vivo che effetto fanno, e non è certo da un configuratore (fatto molto bene comunque ;-) ) che si vede realmente come sarà l'auto.

x vederne una nera...e una bianca x togliermi il dubbio sul colore ho dovuto fare i salti mortali :cry:
a mio parere i concessionare in primis non hanno creduto nel lancio del modello, avendo paura di rimanere con auto invendute in casa, rimanendo spesso senza auto da far vedere ai clienti (solo adesso che le vendite aumentano si inziano a vedere nelle vetrine), e la stessa casa madre credo che non abbia spinto in questa direzione. dico questo in generale...con il mio concessionario mi sono trovato benissimo ;-)
Ultima modifica di Bruce Waine il 21/03/2011, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da leone407 »

Bruce Waine ha scritto:
rightmeup ha scritto:
Bruce Waine ha scritto:grossa bocciatura x la peugeot x quanto riguarda il reparto marketing
Quoto...la filiale italiana poi è ancora più da bocciare...

Cmq saarà difficile secondo me che nel tempo la RCZ tenga la quota di vendita che ha avuto nei mesi passati.
x me invece la aumenterà...perchè + se ne vedono in giro + se ne vendono, dato che il resto della pubblicità fa pena.
è la classica auto che + se ne vedono in giro + se ne vendono...proprio x i motivi che ho elencato.

anche x scegliere gli optional (cerchi, colore degli archi, inserti in carbonio etc etc) bisognava sceglirli a scatola chiusa perchè dal vivo era impossibile vederli...potevano almeno allestire uno showroom x ogni città importante tipo quelli che mettono ai saloni, x un auto del genere era il minimo.

alla fine l'ho presa "semplice"...perchè prima di mettere inserti in carbonio, cerchi magari neri o cosa simili è necessario vedere dal vivo che effetto fanno, e non è certo da un configuratore (fatto molto bene comunque ;-) ) che si vede realmente come sarà l'auto.

x vederne una nera...e una bianca x togliermi il dubbio sul colore ho dovuto fare i salti mortali :cry:
Su questo argomento quoto il tuo pensiero.....anche io avendo un interesse per la RC-z sono andato più volte in concessionaria.....ed addirittura (parlo di qualche mesetto fa) c'era poca visibilità sui tempi di consegna, sulla disponibilità del 200 cv e comunque per capire bene le varie possibilità di allestimento bisognava andare sul configuratore ufficiale.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da Bruce Waine »

ah dimenticavo...x non parlare dei motori!! ho potuto provare solo l'HDI...mi sarebbe piaciuto provare il 200cv, e se l'avessi provato probabilmente me ne sarei innamorato e l'avrei preso, ignorando i consumi! quando si compra un auto a volte si segue il cuore...invece avendola comprata e scelta "sulla carta" ho scelto quella che sulla carta andava bene x le mie esigenze.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da grifter »

Bruce Waine ha scritto:ah dimenticavo...x non parlare dei motori!! ho potuto provare solo l'HDI...mi sarebbe piaciuto provare il 200cv, e se l'avessi provato probabilmente me ne sarei innamorato e l'avrei preso, ignorando i consumi! quando si compra un auto a volte si segue il cuore...invece avendola comprata e scelta "sulla carta" ho scelto quella che sulla carta andava bene x le mie esigenze.
Vogliamo le foto!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da leone407 »

Bruce Waine ha scritto:ah dimenticavo...x non parlare dei motori!! ho potuto provare solo l'HDI...mi sarebbe piaciuto provare il 200cv, e se l'avessi provato probabilmente me ne sarei innamorato e l'avrei preso, ignorando i consumi! quando si compra un auto a volte si segue il cuore...invece avendola comprata e scelta "sulla carta" ho scelto quella che sulla carta andava bene x le mie esigenze.
Provare l'auto da acquistare è molto difficile in generale.....una versione specifica poi....... generalmente l'occasione giusta è la presentazione di un modello. Soprattutto le vetture di nicchia che arrivano alla spicciolata in concessionaria ed in genere come espletazione di un ordine.....molto raro che le facciano provare. Ma questo accade un pò dappertutto..... per rimanere in argomento.......se ti riesce provare una TT è grasso che cola.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da Bruce Waine »

leone407 ha scritto:
Bruce Waine ha scritto:ah dimenticavo...x non parlare dei motori!! ho potuto provare solo l'HDI...mi sarebbe piaciuto provare il 200cv, e se l'avessi provato probabilmente me ne sarei innamorato e l'avrei preso, ignorando i consumi! quando si compra un auto a volte si segue il cuore...invece avendola comprata e scelta "sulla carta" ho scelto quella che sulla carta andava bene x le mie esigenze.
Provare l'auto da acquistare è molto difficile in generale.....una versione specifica poi....... generalmente l'occasione giusta è la presentazione di un modello. Soprattutto le vetture di nicchia che arrivano alla spicciolata in concessionaria ed in genere come espletazione di un ordine.....molto raro che le facciano provare. Ma questo accade un pò dappertutto..... per rimanere in argomento.......se ti riesce provare una TT è grasso che cola.....
beh RCZ fa 3 motori...2 misure di cerchi...2/3 colori degli archi...non falliva la peugeot se metteva a disposizione 3 auto da provare nel norditalia con vari allestimenti diversi (anche a milano magari...che è un pò il centro del norditalia).

le altre case fanno provare di tutto...audi, bmw, mercedes, vw!! ne hanno in casa e te le fan provare, anzi ti incitano a provarle (come bmw x esempio che mi ha fatto provare di tutto...dalla Z4 alla M3, passando x l'X6 che poi ho preso....ora mi ha invitato a provare la nuova serie 6 che prenderò)

RCZ non ne hanno nemmeno in casa quindi non possono farle provare :-w)

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da grifter »

Non è vero Bruce (parlando della mia zona):

Io ho provato il diesel proprio a Piacenza, da Ponginibbi, dove l'hai presa anche tu. A Lodi ho provato la Black edition benzina da 156. A Casalpusterlengo, in questo momento, hanno esposta una 200 cv bianca che se ti dimostri interessato non credo abbiano problemi a far provare, mentre a Castiglione d'Adda hanno in mostra una grigio haria che non so quanti cavalli abbia. A Crema, a novembre ne avevano una nera. Basta che giri e le trovi.

Il problema a cui accenni, credo si verificasse all'inizio della commercializzazione, da maggio a settembre, adesso che Magna Steyr è a pieno regime, la vettura non manca: a me l'hanno consegnata in 60 giorni.

PS: gli archi in Italia sono disponibili solo in alluminio
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da Bruce Waine »

la nostra zona credo sia la stessa, anch'io ho provato la HDI a piacenza e sono stati molto disponibili, infatti poi la ho acquistata lì.

mi sono interessato all'auto a agosto 2010, l'ho ordinata il 24 dicembre 2010 e mi è arrivata il 28 febbraio 2011 (2 mesi spaccati, ottimo...)

gli archi si possono avere anche "bruniti" mi risultava, dato che al momento della configurazione dell'auto mi sono stati proposti, ma non potendoli vedere non avevo scelta.

beh girando è normale che si trovino...poche ma si trovano, personalmente la 200cv l'ho cercata da provare ma non l'ho trovata. volevo acquistare l'auto e ho ritardato la'qcuisto di 2 o 3 mesi x poterla vedere bianca...non volevo aspettare altri mesi x poter provare una 200cv (tanto al 90% avevo gia deciso di prendere l'HDI...xò quel 10% magari sarebbe aumentato dopo averla provata).

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da rightmeup »

Bruce Waine ha scritto: gli archi si possono avere anche "bruniti" mi risultava, dato che al momento della configurazione dell'auto mi sono stati proposti, ma non potendoli vedere non avevo scelta.
Mi pare strano te li abbiano proposti,io la mia l'ho ordinata a settembre e già da allora non era possibile avere le colorazioni diverse dal satinato di serie.
Solo chi ha le limited edition bianche ha gli archi più scuri.

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da GTiman »

Per quanto riguarda la difficoltà nel poter provare la vettura credo anch' io che fosse più che altro un problema iniziale, inoltre devo dire che dove l' ho acquistata io sono stati anche molto disponibili.
Quoto Bruce invece per quanto riguarda il marketing, in particolar modo per lo spot secondo me non particolarmente d' effetto e che non mette in risalto la bellezza della nostra RCZ.
Devo dire che Peugeot è strana da questo punto di vista, in certi casi ha realizzato spot veramente belli e d' effetto (come quello a suo tempo della 206 cc col pavone), mentre in altri casi dove ce n' era particolarmente bisogno ha fatto degli spot che definirei insignificanti per non essere troppo cattivo, come nel caso della 1007, auto che secondo me poteva avere destino ben diverso se fosse stata valorizzata adeguatamente (ovviamente non solo con uno spot!)
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Mvending
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/05/2012, 19:00
Località: Brescia

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da Mvending »

Beh comunque devo quotare il fatto che commercialmente di strada deve farne ancora tanta la Peugeot in modo particolare con la RCZ io ho appena acquistato una asphalt 200 Cv a Brescia
Era in pronta consegna ...vista piaciuta e presa ...ma informazione su altri modelli poco e niente ..anzi sinceramente nn l ho nemmeno provata prima ......beh spero me la consegnino al piu presto ...comunque e' un modello che non pubblicizzano affatto ...anche se seconde me rispetto alla TT esteticamente e non solo E' molto meglio ..staremo a vedere
M. :razz:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da grifter »

Se fai in tempo, puoi venire qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

... ti spieghiamo tutto noi ;-)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: RCZ 200 CV vs Audi TT TFSI: affilatevi gli artigli

Messaggio da khana »

Complimenti per la scelta dell'Asphalt e benvenuto nel club :)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Torna a “RCZ - Generale”