PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliandi RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da Fabiorcz »

massi.drago ha scritto:Grazie a tutti per le info..... :thumbleft: ... e così anche tu Bruce vieni da una tedesca.... VW... io Audi...e tu Lolli, Mirketto, Grifter e altri possessori di RCZ da che casa venite? :scratch:
Io il primo tagliando l'ho fatto dopo un anno esatto dall'immatricolazione con circa 18.000km, motorizzazione Hdi.

Ex possessore di Citroen Saxo (una chiavica di auto, unico lato positivo: aveva un pianale che con due buone casse sembrava avere il subwoofer).
Ex possessore Nissan Almera, esteticamente non piaceva a molti (io mi sono innamorato anche in quel caso del tetto a doppia curvatura), ma molto molto comoda, sembrava un salotto e consumi ridicoli.
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da zodtesta75 »

Hmm, ma se ho fatto cambio olio allo scadere dei 2 anni e che aveva 16000km, se devo cambiare come prescritto candele a 30000 km mi cambieranno di nuovo l'olio?
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da massi.drago »

Non credo. A meno che tu non sia particolarmente vicino alla scadenza dei 4 anni e allora forse ti conviene fare tutto il tagliando completo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da massi.drago »

Come vi avevo detto per smontare il filtro olio lo spazio è ridottissimo e non ho potuto usare la dinamometrica per il serraggio e sono andato con la mia sensibilità. Adesso ho scoperto che esiste una chiave che permette di usare la dinamometrica fatta appositamente per il nostro motore: https://www.forch.it/product.aspx?p=670 ... 72d25c4279" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da mirketto75 »

settimana prox vado a farmi il secondo tagliando....per caso sapete cosa c'e' da fare oltre alle solite cose?visto che i miei amici meccanici della bosch seguiranno il "protocollo " secondo tagliando?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da grifter »

Valuta le candele che ormai c'hanno 4 anni.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da mirketto75 »

tagliando fatto oggi....piu' revisione....
filtro olio 16,96...
filtro abitacolo ...29,40
olio motore motul 8100 ecoclin sae5w30 (4.2 litri)..87,11...
materiale di consumo e smaltimento 2,26...
revisione competenze 54,90
tasse governative cc9001 9,00
tasse ufficio postale 1,78
manodopera (tot 1 ora) 36,60
aggiungiamo l'iva al tutto...
Totale speso...238,01

le candele non erano da fare...ma l'anno prossimo penso le faro'
filtro dell'aria non presente in fattura,visto che ho su quello della BMC...
be' che dire....ottimo :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da massi.drago »

Ottimo prezzo. Io però ormai ci ho preso pratica me li farò sempre da solo che spendo ancora meno. :) C'è una cosa che però non so fare perché non ho mai provato : qualcuno sa la procedura corretta per cambiare l'olio dei freni e per lo spurgo del circuito? Grazie a chi rispondera'.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da grifter »

Fatto anch'io da Bosch Service come il Mirket.

4.2 olio Motul 5w30 79,80
guarnizione tappo coppa olio 1,2
filtro olio 15,90
filtro abitacolo 20,30
0,5 liquido radiatore 3,5
additivo acqua tergi 3,6
bobina di accensione (non da tagliando) 39,50
materiale uso, consumo e smaltimento 6
mano d'opera 97,50
spesa per revisione 65,68

tot 330 euri

Se fossi andato in Peugeot me ne avrebbero chiesti almeno 500 :D
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da massi.drago »

Buon prezzo. Rispetto al tagliando eseguito in conce manca la sostituzione del liquido dei freni. Ogni 2 anni andrebbe fatto, e anche io sono un po' oltre.... ti hanno accennato qualcosa a proposito di questo ?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:Fatto anch'io da Bosch Service come il Mirket.

4.2 olio Motul 5w30 79,80
guarnizione tappo coppa olio 1,2
filtro olio 15,90
filtro abitacolo 20,30
0,5 liquido radiatore 3,5
additivo acqua tergi 3,6
bobina di accensione (non da tagliando) 39,50
materiale uso, consumo e smaltimento 6
mano d'opera 97,50
spesa per revisione 65,68

tot 330 euri
Be buoni i prezzi...peccato un Po per la manodopera...fischia quanto tempo ci hanno messo :lol: :lol:
Te vist grifter che anca a ti i ta metit al Motul??

Se fossi andato in Peugeot me ne avrebbero chiesti almeno 500 :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da grifter »

I gh'àn miss un'ura püssè che ti parchè gh'era anca la bubina e alura i gh'evun da muntala e da scancelà l'erur da la centralina.

I en di frances anca lur: http://fr.wikipedia.org/wiki/Motul_(entreprise" onclick="window.open(this.href);return false;)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da Fabiorcz »

La mia tra pochi giorni fa due anni, la porterò prima che scada garanzia per eseguire secondo tagliando.
Km percorsi circa 30.000.
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da zodtesta75 »

Un mio amico avvocato mi ha riferito di una legge europea che una persona può farsi lui le manutenzioni ordinarie tra cui i tagliandi se monta i pezzi originali esempio filtri e materiale a consumo, mi scuso di non potervi fornire la legge precisa in oggetto, e non intacca quindi la garanzia ufficiale
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Tagliandi RCZ

Messaggio da zodtesta75 »

Ovviamente le manutenzioni straordinarie possono essere fatte in un officina a scelta del cliente e non obbligatoria della casa madre
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Torna a “RCZ - Generale”