PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Caratteristiche cerchi

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da Bruce Waine »

ma avete provato a farvi fare un preventivo da paugeot x i 19 presi dopo? x me aftermarket esistono solo gli oz...montare cerchi di altre marchè fanno sembrare l'auto un tarocco. o ragazzi è una mia opione, sono abbastanza fighetto e raffinato con i gusti ;-)

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da GTiman »

No non ci sono ancora passato ma il fatto è che non ce n'è uno che mi faccia impazzire veramente e poi ci sono altri due motivi, volevo giocare un po' sul canale e l' ET per farli arrivare più a filo dei parafanghi e avere un cerchio più leggero.
Anche a me non piacciono le cose troppo elaborate ma ti garantisco che esistono dei cerchi molto belli e raffinati anche fuori da OZ, che cmq resta un punto di riferimento in fatto di cerchi.
Non escludo del tutto l' opzione cerchi originali, al massimo si lavorerà un po' di distanziali....
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da mirketto75 »

a parte che solo x farsi un'idea su ebay ce ne saranno minimo 50 tipi di cerchi x la nostra rcz...nn penso che facciano tutti schifo daiiii... :D :D :D qualcuno interessane c'e',,e con prezzi abbordabili...comunque sono del parere che se i 19 nn li ho montati all'aquisto sarei quasi pazzo a montare gli stessi della peugeot...ma tanto che ci sono la rendo differente da tutte(anche se poche)quelle in circolazione....
e poi quegli oz,francamente nn si possono piu' vedere dai....sempre i soliti,,,si lo so' che alla fine sono fighi x' sono leggeri....ma hanno un disegno del cavolo...hanno la capacita' di rendere il cerchio piccolo anche quando nn lo e'....osate un po'...logico che e' un mio parere personale... :roll: :roll: :roll:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da Lolli »

io dico che c'è solo l'imbarazzo della scelta, però un cerchio originale fa meno "tarocco", personalmente lo preferisco, l'auto risulta meno pasticciata

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da lukebs »

cerchi super-leggeri o realizzati in leghe davvero da peso piuma ormai ne esistono tanti, non solo la OZ li fa; poi ovvio che disegno e gusti sono personali e non si giudicano ;-)

Mak XLR ad esempio, anche se solo fino a 18" (ma magari introdurranno anche i 19" più avanti)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da GTiman »

Se vai su ebay e metti le caratteristiche fondamentali dell' RCZ non escono 50 tipi di cerchi (diversi) te lo assicuro!
Cmq è ovvio che di belli ce ne sono, però visto che non ho l' urgenza di cambiarli e voglio essere sicuro che quelli che scelgo poi mi ci piacciano sulla macchina (un conto è la foto e un altro è quando sono montati) cerco di farmi la panoramica più ampia possibile ;-)
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da massi.drago »

A me gli OZ non mi sono mai piacitu più di tanto..... ho sempre avuto un debole per i MOMO (che avevo anche sulla A3) e se non avessi preso i 19 solstice mat black onyx per la mia RCZ mi sarei buttato su questi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ringhio82
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2010, 1:19
Località: Robbiate (LC)

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da ringhio82 »

Ragazzi scusate la domanda: qualcuno conosce il peso dei cerchi Terrific da 18''?
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da Lolli »

A cosa ti serve il peso?

Avatar utente
ringhio82
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 05/03/2010, 1:19
Località: Robbiate (LC)

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da ringhio82 »

Lolli ha scritto:A cosa ti serve il peso?
Semplice curiosità :D
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da Marcorcz »

ringhio82 ha scritto:
Lolli ha scritto:A cosa ti serve il peso?
Semplice curiosità :D
A breve ci sarà la tassa per il peso delle auto... :D

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da Lolli »

Non sono pesanti, io ho maneggiato facilmente i 4 cartoni e li ho messi in parte nell'abitacolo.
Se lo dicevi prima ti vendevo i miei! ;-)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:Non sono pesanti, io ho maneggiato facilmente i 4 cartoni e li ho messi in parte nell'abitacolo.
Se lo dicevi prima ti vendevo i miei! ;-)
Quindi se li hai venduti...... vuol dire che per le invernali ne hai comprati altri...... e rimani così abbottonato e non ci fai sapere ciò che hai preso e come hai risolto il problema ET? [-(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da Lolli »

I cerchi che tu sai hanno ET 30 ma un costo esagerato, non ho ancora deciso di comprarli perché per metterli 4 mesi all'anno il gioco vale poco la candela, m se vendo per caso i
Miei cerchi posso rivedere la decisione

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Caratteristiche cerchi

Messaggio da prol »

E' da qualche tempo che bazzico su e-bay in cerca di cerchioni, e facendo ricerche in base alla RCZ ne escono parecchi. Però se poi andiamo a scremare bene tenendo conto dei prezzi, dei gusti, dei pollici e soprattutto dell' ET senza voler mettere distanziali, allora la cosa non è più così rosea. Oltretutto mi capita spesso di entrare nei siti dei costruttori o rivenditori e fare le ricerche x marca. Capita di non trovare nemmeno Peugeot o ancora più frustrante trovare tutte le Peugeot compreso veicoli semi-commerciali e non l'RCZ! :mad: Molto dicono che si possono montare, poi leggi i nostri forum, fai 2 conti e vedi che: o non si può o ci devi mettere i distanziali e a questo punto tanto vale spendere un po' di + per un prodotto finito e magari di qualità e design superiore. Fate molta attenzione a tutti i dati. Ho scritto ad un rivenditore che garantiva potessero essere montati sulla nostra mentre altri 3 dicevano che non erano disponibili e dopo avergli mosso l'obbiezione dicendogli se era necessario mettere i distanziali mi ha confermato che senza non era possibile ma che i distanziali si pagavano a parte.
Alla fine sono ancora in cerca del cerchio perfetto ! :lol:

Torna a “RCZ - Generale”