PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare la RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da rcz200 »

E' indicato da cosa dipenda? Tipo qualche sostanza all'interno o la plastica scadente che ha strane reazioni con l'acqua?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da grifter »

Linko la discussione... per vederla devi essere iscritto: http://peugeotrczforum.co.uk/corroded-m ... t1972.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Pare che gli specchietti prodotti fino ad alcuni mesi fa, montassero al proprio interno un piccolo pannello di alluminio che non era stato trattato con vernice protettiva. Tale pannello, a causa della presenza all'interno degli specchietti di acqua che non defluiva, si anodizzava.

Tieni presente che questo è quanto sostengono nel forum. Non esistono ancora comunicazioni ufficiali in merito.
Ultima modifica di grifter il 27/06/2011, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da Lolli »

come non esistono comunicazioni sul sedile che balla come non esistono comunicazioni sugli specchietti carbonio che fischiano, come non esistono comunicazioni sul motore mangia liquido di raffreddamento...sembra che ci siano così poche auto in giro che i pochi sfigati che hanno problemi sono dei marziani...io settimana prossima sono dal concessionario a fare chiarezza

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da grifter »

rcz200 ha scritto:non riesco a capire come possa essee uno specchietto questo... ma che parte è? :scratch:
Mi pare il braccetto che c'è tra specchietto e carrozzeria, quello che monta la freccia.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da rcz200 »

grifter ha scritto:Linko la discussione... per vederla devi essere iscritto: http://peugeotrczforum.co.uk/corroded-m ... t1972.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Pare che gli specchietti prodotti fino ad alcuni mesi fa, montassero al proprio interno un piccolo pannello di alluminio che non era stato trattato con vernice protettiva. Tale pannello, a causa della presenza all'interno degli specchietti di acqua che non defluiva, si anodizzava.

Tieni presente che questo è quanto sostengono nel forum. Non esistono ancora comunicazioni ufficiali in merito.
Calma in questo caso vuol dire cè un pezzo in alluminio che si ossida e che andrebbe anodizzato per farlo smettere, basterebbe smontarlo e fare il trattamento, la cosa è semplice, pero' dovrebbe smontarlo un carrozziere sto pezzo che rovina le portiere!!

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da grifter »

Esatto, traducendo ho invertito "ossidazione" con "anodizzazione"... probabilmente non è nemmeno corretto il termine "pannello", è meglio "superficie" :razz:

Loro però parlano di verniciatura: "inside painted for protection".
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da rcz200 »

grifter ha scritto:Esatto, traducendo ho invertito "ossidazione" con "anodizzazione"... probabilmente non è nemmeno corretto il termine "pannello", è meglio "superficie" :razz:

Loro però parlano di verniciatura: "inside painted for protection".
Si cmq io ancora nn riesco a ben capire la forma di tale oggetto, speriamo che postino altre foto, quella che abbiamo al momento è dell'interno grezzo e nn è chiara. Se capissi bene il componente a due passi da casa mia ho l'anodizzatore che me li farebbe gratis dato che è un mio amico. Cmq la Peugeot un problema così dovrebbe intervenire per un richiamo!!! Se uno nn ci fa attenzione e lo toglie col polish o mette un foglio di carta per assorbire l'acqua d'accumulo ci rovina la vernice della portiera col tempo! :mad:

Avatar utente
Proximo71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/12/2010, 12:42
Località: Contursi Terme

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da Proximo71 »

Confermo ragazzi...
Sostituzione del pezzo di alluminio effettuata la settimana scorsa...
era in condizioni totalmente pietose e a causa della stessa ossidazione
ha corroso il cabloaggio del sensore di temperatura...
mah....
RCZ 2.0 16V HDi 163 cv
Grigio Haria Full optional - luci diurne / notturne e abitacolo a led - Wip Com 3d
allarme volumetrico perimetrale - Cerchi in lega 18" "Original" - Pack Vision & Easy Motion
Interni pelle integrale

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da rcz200 »

Proximo71 ha scritto:Confermo ragazzi...
Sostituzione del pezzo di alluminio effettuata la settimana scorsa...
era in condizioni totalmente pietose e a causa della stessa ossidazione
ha corroso il cabloaggio del sensore di temperatura...
mah....
Ti informo che abbiamo aperto un nuovo topic per parlare di questo problema... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 17&t=44920" onclick="window.open(this.href);return false; Quindi te lo hanno cambiato in garanzia?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da grifter »

Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

Mamma mia come sbrilluccica dopo tutto sto trattamento..... :shock: bellissimo lavoro.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da GTiman »

Wow veramente un bel risultato!
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da paolodu6 »

Ragà......appunto per avere dei cerchi nuovamente lucidi ...voi usate qualche prodotto particolare? ieri all'ipoercoop ho visto ne esistono di specifici per la pulizia dei cerchi...voi patiti...che combinate per averli lucidi nuovmanete?! usate anche un panno diverso da quello utilizzato per pulire l'auto?!

stesso discorso per il cruscotto che è in similpelle....tanti prodotti anche lì ho visto....sono tutti dell'arexons e le info sul prodotto dicono che è buono anche per i cruscotti in similpelle...voi che ne dite?!
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

paolodu6 ha scritto:Ragà......appunto per avere dei cerchi nuovamente lucidi ...voi usate qualche prodotto particolare? ieri all'ipoercoop ho visto ne esistono di specifici per la pulizia dei cerchi...voi patiti...che combinate per averli lucidi nuovmanete?! usate anche un panno diverso da quello utilizzato per pulire l'auto?!

stesso discorso per il cruscotto che è in similpelle....tanti prodotti anche lì ho visto....sono tutti dell'arexons e le info sul prodotto dicono che è buono anche per i cruscotti in similpelle...voi che ne dite?!
Il prodotto che hai visto all' ipercoop per pulire i cerchi serve tendenzialmente per rimuovere i residui di frenatura delle pastiglie dal cerchio e dalle pinze freno che col normale shampo non vengono.... ma se non sono troppo sporchi anche un buon shampo va bene. Per il cruscotto non saprei dirti io uso una pelle sintetica molto morbida che trattiene molto bene l' acqua (My Car Daynet) leggermente bagnata per togliere la polvere e niente più..... ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da paolodu6 »

massi.drago ha scritto:Il prodotto che hai visto all' ipercoop per pulire i cerchi serve tendenzialmente per rimuovere i residui di frenatura delle pastiglie dal cerchio e dalle pinze freno che col normale shampo non vengono.... ma se non sono troppo sporchi anche un buon shampo va bene. Per il cruscotto non saprei dirti io uso una pelle sintetica molto morbida che trattiene molto bene l' acqua (My Car Daynet) leggermente bagnata per togliere la polvere e niente più..... ;-)

Grazie Massi.drago :thumbleft: ....vedrò allora se prendere uno shampoo normale o qlc di più strong...penso però che dovrò usare una pezza diversa da quella che uso per lavare il resto sennò mi viene uno schifo la spunga dopo averla messa sui cerchi...
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Torna a “RCZ - Generale”