PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare la RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

rcz200 ha scritto:Ottima idea sarebbe il punto d'incontro perfetto! :thumbright:
Poi quando ti andrà di sportarti verso il sud della Toscana sappi che mia zia ha un ristorantino a Radicofani dove possiamo spassarcela a tagliatelle ai funghi, ravioli al tartufo, pici all' aglione..... tutta pasta fatta a mano..... un bell' arrosto di secondo o bistecca o tagliata quello che ti pare.... bel dolcetto e caffè a chiudere.....il tutto è ovvio con un prezzo di favore per noi raccomandati!!! :D :thumbleft: Solamente da prenotare con un pò di anticipo perchè il locale è piccolo ed è sempre strapieno. ;-)
Comunque siamo decisamente off topic...... forse c'è più voglia di mangiare che di lavare la RCZ????? :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da rcz200 »

massi.drago ha scritto:
rcz200 ha scritto:Ottima idea sarebbe il punto d'incontro perfetto! :thumbright:
Poi quando ti andrà di sportarti verso il sud della Toscana sappi che mia zia ha un ristorantino a Radicofani dove possiamo spassarcela a tagliatelle ai funghi, ravioli al tartufo, pici all' aglione..... tutta pasta fatta a mano..... un bell' arrosto di secondo o bistecca o tagliata quello che ti pare.... bel dolcetto e caffè a chiudere.....il tutto è ovvio con un prezzo di favore per noi raccomandati!!! :D :thumbleft: Solamente da prenotare con un pò di anticipo perchè il locale è piccolo ed è sempre strapieno. ;-)
Comunque siamo decisamente off topic...... forse c'è più voglia di mangiare che di lavare la RCZ????? :?
Aahah decisamente! Mi sembra che la ns amicizia inizi nel migliore dei modi, io nel fine week sono spesso libero, ne riparliamo per PM così pianifichiamo con cura! Non sono mai stato a Radicofani, potrebbe essere l'occasione per conoscerci e scoprire un po meglio la tua zona, e naturalmente apprezzare le prelibatezze di cui mi parlavi. :thumbright:

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da rcz200 »

Tornando al discorso pulizia voi che cera utilizzate di solito? Io uso ogni 5 mesi la Supernatural della Dodo Juice con un trattamento Prime Lite senza abrasivi (dato che la vernice è nuova e senza swirl) per un maggiore effetto gloss. Come shampoo invece mi sembra ottimo il Meg. Ultimate wash and wax che mantiene l'effetto cera sempre molto elevato. Naturalemte io faccio solo lavaggio a mano con il bucket grit guard e un guanto in ciniglia per evitare di provocare graffii al trasparente. Magari ogni anno per togliere le contaminazioni è utile poi fare un passaggio di clay bar dato che dalle ns parti l'acqua è dura e con molto cloro.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da grifter »

rcz200 ha scritto:Tornando al discorso pulizia voi che cera utilizzate di solito? Io uso ogni 5 mesi la Supernatural della Dodo Juice con un trattamento Prime Lite senza abrasivi (dato che la vernice è nuova e senza swirl) per un maggiore effetto gloss. Come shampoo invece mi sembra ottimo il Meg. Ultimate wash and wax che mantiene l'effetto cera sempre molto elevato. Naturalemte io faccio solo lavaggio a mano con il bucket grit guard e un guanto in ciniglia per evitare di provocare graffii al trasparente. Magari ogni anno per togliere le contaminazioni è utile poi fare un passaggio di clay bar dato che dalle ns parti l'acqua è dura e con molto cloro.
Fanatico! :lol: (ironicamente, naturalmente)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da rcz200 »

grifter ha scritto:
rcz200 ha scritto:Tornando al discorso pulizia voi che cera utilizzate di solito? Io uso ogni 5 mesi la Supernatural della Dodo Juice con un trattamento Prime Lite senza abrasivi (dato che la vernice è nuova e senza swirl) per un maggiore effetto gloss. Come shampoo invece mi sembra ottimo il Meg. Ultimate wash and wax che mantiene l'effetto cera sempre molto elevato. Naturalemte io faccio solo lavaggio a mano con il bucket grit guard e un guanto in ciniglia per evitare di provocare graffii al trasparente. Magari ogni anno per togliere le contaminazioni è utile poi fare un passaggio di clay bar dato che dalle ns parti l'acqua è dura e con molto cloro.
Fanatico! :lol: (ironicamente, naturalmente)
:chessygrin: Assolutamente, faccio in modo di tenerla come il primo giorno quando me la consegnarono! Tra l'altro dare la cera accarezzandola a mani nude è una bella sensazione. Il lavoro piu' pesante magari è lavare i cerchi, anche se per fortuna avendo quelli da 19" si entra bene col guanto. Questa è un operazione molto importante e delicata da fare spesso sec me. Siamo ancora nel 2011 e ancora non hanno inventato nulla per risolvere il problema dovuto alla polvere delle pasticche. :mad:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

Rcz 200 leggendo come lavi la RCZ e la curi..... devo quotare grifter.... Fanatico!!! (e nemmeno troppo ironicamente!!) A questo punto non penso potremo fare il pranzo di cui parlavamo perchè..... mi faresti sfigurare con la tua RCZ sbrilluccicante!!! Dai adesso scherzo!!! :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da Lolli »

all'ultimo incontro la mia, lavata a gettone e lontano dai piccioni, era quasi più pulita di quella di Grifter :)

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da rcz200 »

massi.drago ha scritto:Rcz 200 leggendo come lavi la RCZ e la curi..... devo quotare grifter.... Fanatico!!! (e nemmeno troppo ironicamente!!) A questo punto non penso potremo fare il pranzo di cui parlavamo perchè..... mi faresti sfigurare con la tua RCZ sbrilluccicante!!! Dai adesso scherzo!!! :thumbleft:
ahhaha ma dai mi avevi già fatto venire l'acquolina in bocca! =P~ Oltretutto non ti avevo ancora detto della mia particolare dote che consiste nel guidare scansando i moscerini. :mrgreen: Via giu' quando ci vedremo ti faro' un corso intensivo da vero detailer ma in cambio dobbiamo andare assolutamente al ristorantino della zia a Radicofani! Ci conto ;-)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

rcz200 ha scritto:Oltretutto non ti avevo ancora detto della mia particolare dote che consiste nel guidare scansando i moscerini. :mrgreen:
:shock: :shock: Beato te che hai questa dote..... io me li becco tutti.... poi vederli spiaccicati sul mio bianco candido mi fa diventare matto. :angry4: :angry4: Per andare al ristorante della zia non ci sono problemi.... per un paio di mesi sono incasinato con i colleghi in ferie e a volte lavoro anche nel fine settimana ......e anche la mia compagna fa orari un pò strambi..... male che vada se non riusciamo prima ci andiamo a settembre che con l' arietta fresca si mangia anche + volentieri...... :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da rcz200 »

Si si ottimo quando vorrai tu per me va benissimo! Basta magari pianificare una settimana prima e ci organizziamo! :thumbright:

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da paolodu6 »

ma per lavare i cerchi che cominciano ad essere neretti...devo andare di spunga o con il getto forte dell'acqua si puliscono?!
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

Per farli tornare veramente lucidi prima di tutto ci vuole un prodotto fatto apposta per togliere i residui del materiale di attrito dei freni e poi giù di olio di gomiti e spugna!!! \:D/ Pensa che io ho il problema contrario... quando sono puliti sono neri e quando si sporcano cominciano a diventare bianchi!!!! :lol: :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da rcz200 »

paolodu6 ha scritto:ma per lavare i cerchi che cominciano ad essere neretti...devo andare di spunga o con il getto forte dell'acqua si puliscono?!
Io uso il guanto in ciniglia visto che per il 19 ci si entra bene, se lo fai spesso tipo ogni 2 settimane non è un gran lavoro, magari se aspetti tanto poi è piu' rischioso perchè con maggiore accumulo ti tocca insistere maggiormente e rischi di graffiare la vernice. Normalmente prima passo con l'idropulitrice e poi mi dedico a mano per rifinirlo all'interno. Se hai il 18'' ti consiglio questo guanto specifico in lana della dodo per entrare nei posti piu' stretti :sig: http://www.dodojuice.com/forum/viewtopi ... 1883f3dbdb" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da grifter »

Qui l'immagine dello specchietto corroso al suo interno che lascia bianco (fonte forum inglese):
Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da rcz200 »

non riesco a capire come possa essee uno specchietto questo... ma che parte è? :scratch:

Torna a “RCZ - Generale”