PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare la RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da massi.drago »

Se non lo hai mai fatto ti consiglio per iniziare una cera liquida. Le cere in pasta, oltre alla fatica, possono lasciare indesiderati aloni abbastanza bruttini per chi è alle prime armi. certo quelle in pasta hanno una durata notevolmente maggiore. Interessanti i nuovi sigillanti sintetici al quarzo della Gyeon che però al momento devo ancora provare ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da Fabiorcz »

massi.drago ha scritto:Se non lo hai mai fatto ti consiglio per iniziare una cera liquida. Le cere in pasta, oltre alla fatica, possono lasciare indesiderati aloni abbastanza bruttini per chi è alle prime armi. certo quelle in pasta hanno una durata notevolmente maggiore. Interessanti i nuovi sigillanti sintetici al quarzo della Gyeon che però al momento devo ancora provare ;-)
Grazie Massi!
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Lavare la RCZ

Messaggio da GENFRIXX »

Voglio dire la mia circa i lavaggi automatici; sebbene all'inizio ero scettico sul far lavare la macchina con gli spazzoloni, mi sono dovuto ricredere.
Cosa fondamentale è che l'impianto sia dotato di spazzole in gomma antigraffio e non delle vecchie setole.
Che lo stesso impianto sia manutenuto regolarmente, compreso la sostituzione delle spazzole (ci si può accorgere delle ore di lavoro delle spazzole osservando i residui di sporco appiccicate ad esse) oltre al fatto che i sensori lavorino bene e cioè che tengano i vari particolari dell'impianto a distanza utile per un lavaggio ottimale ma allo stesso tempo, senza che questi stiano troppo vicini all'auto, potendo cosi procurarle dei danni.
Per essere certo di questa ultima cosa, sebbene mi serva sempre dallo stesso impianto, prima di lasciare la bimba da sola in mezzo alla bufera del lavaggio, assisto preventivamente al lavaggio di qualche altra vettura e verificato che tutto funzioni al megio.... porgo la mia :mrgreen:
E' ovvio alla fine i ritocchi vanno fatti, ma i risultati almeno per me sono soddisfacenti.
Per concludere, altro fattore che ci fa capire il livello qualitativo dell'impianto, è osservare la tipologia di vetture che si servono di esso; spesso mi è capitato di discorrere e chiedere pareri sulla qualità del lavaggio a proprietari di macchine importantissime, oltre a notare che diversi concessionari si servono di quel lavaggio, per preparare le vetture alla consegna.
Detto questo, onore a tutti coloro che lavano a mano la macchina, riempiendola di attenzioni; la piccola :binky: le merita tutte :mrgreen:

Torna a “RCZ - Generale”